Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - colore pelle con acrilico americana
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 colore pelle con acrilico americana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2012 : 15:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.Puntualmente sono qui a chiedere aiuto ad uno di voi.In pratica ho comprato degli acrilici con marchio Americana,ora mi chiedevo per realizzare il color pelle,quale tinta devo utilizzare,bisogna mescolare piu' colori,o esiste uno specifico,perche' ho una tinta SHADING FLESH sempre Americana che sembra il colore della pelle,e mi chiedevo se andava bene.
Grazie

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Gennaro78
Membro Senior

Città: Sant'Anastasia

186 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2012 : 17:48:27  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Salva,

io uso gli acrilici della Maimeri, per la pelle uso terra di siena bruciata (una piccola quantita) + Bianco + ocra rossa, una volta mecolata a seconda della tonalità che desideri, aggiungi il bianco.

Ciao.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2012 : 21:15:03  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Salvatore,leggo ora il tuo post.....ho trovato un acrilico della decò color carne e va molto bene,devo solo correggere con terra di siena nat.se le figure sono orientali....
mentre x le figure del 3,5-6 uso quelli ad olio,sempre terra di siena nat. e giallo di napoli ciao e buon lavoro

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2012 : 20:00:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Gennaro,e scusami se rispondo solo ora ma qui il lavoro a volte nn ti lascia uno stralcio di tempo.Ok allora provo in questo modo.
Grazie mille anche a te romano.
Ciao

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 02:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo che in effetti anche se trovi un colore che va benissimo per simulare la pelle
devi comunque modificarlo leggermente da statua a statua altrimenti sembrano tutti uguali.
cosi come in realta la pelle cambia da persona a persona

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)