Autore |
Discussione  |
|
Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 22:46:10
|
Cosa ne pensate delle statuine in gesso? A volte si hanno delle belle statuine in atri materiali, facendo dei calchi si potrebbero riprodurre spendendo poco con la possibilità di personalizzare così la colorazione.     
|
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2012 : 23:26:28
|
L'idea è buona Chiara anche perché è un buon motivo per imparare...oltre che personalizzare anche a colorare i personaggi...unico problema che mi sono posto è...ma se il personaggio già lo posseggo perché debbo farne un'altro? e solo un mio punto di vista comunque ti ripeto l'idea è ottima pertanto prima o poi ci proverò, tentar non nuoce.  |
 |
|
Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2012 : 00:44:04
|
Rifarne per il piacere di fare sempre un presepe diverso senza spostare le statuine, per chi fa una mostra e ha bisogno di statuine per ogni presepe,oppure se vuoi regalare quest'ultimo x Natale come ha già fatto un nostro iscritto, per far partecipare con i colori i bambini ecc... |
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2012 : 10:18:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Chiara Bottelli
Rifarne per il piacere di fare sempre un presepe diverso senza spostare le statuine, per chi fa una mostra e ha bisogno di statuine per ogni presepe,oppure se vuoi regalare quest'ultimo x Natale come ha già fatto un nostro iscritto, per far partecipare con i colori i bambini ecc...
ottimo per laboratorio dei ragazzi con statuette un po grandine altrimenti non riescono a colorare il volto.
per i nostri presepi un po' meno solitamente le statue di gesso hanno pochi sottosquadra che limitano la belezza dei panneggi ecc... chi sa dare bene le sfumature può ovviare questo problema con il colore

quelle in resina ho dei dubbi che possano essere riprodotte bene. |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
Modificato da - Paola62 in data 11 giugno 2012 10:20:05 |
 |
|
|
Discussione  |
|