Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Statuine in gesso
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Statuine in gesso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 22:46:10  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa ne pensate delle statuine in gesso? A volte si hanno delle belle statuine in atri materiali, facendo dei calchi si potrebbero riprodurre spendendo poco con la possibilità di personalizzare così la colorazione.

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 23:26:28  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea è buona Chiara anche perché è un buon motivo per imparare...oltre che personalizzare anche a colorare i personaggi...unico problema che mi sono posto è...ma se il personaggio già lo posseggo perché debbo farne un'altro? e solo un mio punto di vista comunque ti ripeto l'idea è ottima pertanto prima o poi ci proverò,
tentar non nuoce.
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2012 : 00:44:04  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rifarne per il piacere di fare sempre un presepe diverso senza spostare le statuine, per chi fa una mostra e ha bisogno di statuine per ogni presepe,oppure se vuoi regalare quest'ultimo x Natale come ha già fatto un nostro iscritto, per far partecipare con i colori i bambini ecc...

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2012 : 10:18:07  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chiara Bottelli

Rifarne per il piacere di fare sempre un presepe diverso senza spostare le statuine, per chi fa una mostra e ha bisogno di statuine per ogni presepe,oppure se vuoi regalare quest'ultimo x Natale come ha già fatto un nostro iscritto, per far partecipare con i colori i bambini ecc...

ottimo per laboratorio dei ragazzi con statuette un po grandine altrimenti non riescono a colorare il volto.

per i nostri presepi un po' meno
solitamente le statue di gesso hanno pochi sottosquadra che limitano la belezza dei panneggi ecc...
chi sa dare bene le sfumature può ovviare questo problema con il colore

quelle in resina ho dei dubbi che possano essere riprodotte bene.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 11 giugno 2012 10:20:05
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)