Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - I primi pastori di Chiara
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 I primi pastori di Chiara
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI

313 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 07:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Chiara.ti consiglio di copiare le testine da qualche foto,io lo trovo molto utile,poi do il mio tocco personale ma mi aiuta per proporzioni e lineamenti,come hai fatto con il bambino che è molto bello.riempi le mascelle...vai benissimo

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 11:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudia Altavilla

Brava Chiara.ti consiglio di copiare le testine da qualche foto,io lo trovo molto utile,poi do il mio tocco personale ma mi aiuta per proporzioni e lineamenti,come hai fatto con il bambino che è molto bello.riempi le mascelle...vai benissimo

Brava.Continua cosi.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 15:02:50  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso spunto da una foto, ma x me è molto difficile Però il desiderio di riuscire a fare le mie statuine possibilmente con sembianze umane, è tantissimo e continuo a provare. Cosa intendi dire con riempi le mascelle? Devo farle più paffute? Grazie x i consigli

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

Modificato da - Chiara Bottelli in data 05 febbraio 2014 20:46:04

Schnuki
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano

475 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 23:18:42  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara....come stai? Quando vieni a trovarmi? Vedo con estremo piacere che hai postato le altre foto che mi hai fatto vedere l'altra sera. Devi , secondo me, avere più fiducia in te stessa e allora vedrai che le cose andranno sempre meglio. Sei una ragazza determinata e spinta da una grande passione....il Presepe! Sei molto brava e con tanta voglia di andare avanti e con il provare, provare, provare vedrai che riuscirai nel tuo intento. Comunque tutti noi dobbiamo sempre imparare perché non finiremo mai di migliorarci. Un bacione grande e se ti va fatti sentire che a me fa piacere!!!!!

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 00:04:54  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Francesca, sei sempre molto carina e disponibile ad aiutarmi.Grazie

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 19:30:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non demordere Chiara, la strada è in salita - ma constanza e tenacia aiutano a salire

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 01:30:13  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alex per l'incoraggiamento

Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

890 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 13:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara,
anch'io è da poco che ho iniziato a provare a fare statue, quindi è un consiglio da poco esperto (tra un po' manderò le foto...)
Anche per chi inizia (forse soprattutto per chi inizia) secondo me la fase di studio e preparazione è molto utile: anche se sembra di perdere tempo dato che non vogliamo essere dei disegnatori ma degli scultori, provare a buttar giù qualcosa prima sul foglio come bozzetto, serve molto. Questo soprattutto per il corpo.
Naturalmente nel caso del volto avere una foto o ancor meglio un disegno sempre sott'occhio è fondamentale, perchè anche per elementi noti (il volto appunto) non è facile proprio perchè principianti non siamo abituati ad osservare i visi come "modelli da riprodurre"!
Continua così che vai bene e complimenti!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 17:12:18  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Goofy, per il consiglio. Spero di vedere presto le tue opere

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 23:18:53  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a modificare l'ultima testina per vedere se va meglio. Che ne dite?

Immagine:

21,44 KB

Immagine:

21,27 KB

Immagine:

25,65 KB

and342
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 13:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava, complimenti!Non mollare!

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 01:18:33  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie And, c'è la metto tutta e non mollo.

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 15:08:19  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara, ho visto adesso le tue statue: complimenti spero che tu non abbia mollato!!! Ciao

Davide

crepuscolo81
Nuovo Arrivato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

19 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 18:53:22  Mostra Profilo Invia a crepuscolo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto belle complimenti!!!

lombardo alessandro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)