Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - NATALE NEL CASALE 2012
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 NATALE NEL CASALE 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 18:53:28  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici del forum.
vi posto le foto della natività popolare che ho terminato la settimana scorsa appena in tempo per esporlo al cosro organizzato dagli amici di monte porzio catone.
il materiale usato è il poliuretano; la base è larga 68 cm x 63 di profondità.
il presepe può essere visto da 4 lati. la misure delle statuine è di 11/12 cm. tutto quello che vedete (tranne statue e pecorelle) è stato fatto da me.
mi sono ispirato ad una foto trovata in rete come partenza.
spero sia di vostro gradimento. ciao a tutti.

Immagine:

179,36 KB

Immagine:

148,47 KB

Immagine:

144,34 KB

Immagine:

134,34 KB

Immagine:

139,02 KB

Immagine:

181,6 KB

Immagine:

160,64 KB

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 18:56:42  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

160,7 KB

Immagine:

180,14 KB

Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 19:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chek,veramente un ottimo lavoro,ricco di particolari,volevo chiederti come hai realizzato le piante che si trovano sopra alla scala e l'albero di nuovo complimentissimi!!!!!!! Ciao valter

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 19:39:56  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,molto bello

Flavio Bove

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 20:21:54  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel presepe,forse una base con misure più grandi l,avrebbe arricchito.Certamente è una osservazione soggettiva.bravo!

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 21:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Bel presepe,forse una base con misure più grandi l,avrebbe arricchito.Certamente è una osservazione soggettiva.bravo!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 22:17:23  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel lavoro check, mi piace tanto... in poco spazio hai realizzato una gran bella natività, Complimenti

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 22:42:00  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti complimenti lavoro ben organizzato in uno spazio ristretto.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 00:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Tanti complimenti lavoro ben organizzato in uno spazio ristretto.
Ciao,mike59

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 09:49:32  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il bel presepe chek...solo le statue non mi piacciono molto

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 10:38:09  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Chek, mi piace tanto il presepe. Molto belli pure gli alberi, solo le statuine non mi convincono molto.
Ciao Floriana

Floriana

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 22:02:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello ben curato e con tanti particolari che lo rendono molto interessante bravo chek.

www.amicidelpresepiorosciate.it

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2012 : 00:02:22  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente molto bello avevo gia' visto una foto messa da gianluca complimenti

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2012 : 10:13:23  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Molto bello ben curato e con tanti particolari che lo rendono molto interessante bravo chek.

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2012 : 12:26:18  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo chek!
Anch'io sono curioso di sapere come hai realizzato le piante...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2012 : 13:31:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande chek, lavoro ben curato e pulito....anche troppo, un po' più....di "vissuto" e sarebbe stato il top.

Mecc74

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 11:42:06  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Grande chek, lavoro ben curato e pulito....anche troppo, un po' più....di "vissuto" e sarebbe stato il top.

quoto il buon mecc74, in alcune foto i coppi sembrano troppo nuovi.
Complimenti per i dettagli.

aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia

107 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 12:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La struttura è bellissima, prova, però, a metterci delle statuine in terracotta di sucuro il risutato sarà più bello. Comunque è solo un giudizio soggettivo.
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

complimenti per il bel presepe chek...solo le statue non mi piacciono molto

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
(San Francesco)

Modificato da - aniogiuseppe in data 07 maggio 2012 12:07:08

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2012 : 14:45:43  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi.
scusate se rispondo con grande ritardo ma questo fine settimana sono stato impegnato ai seggi elettorali e non ho avuto la possibilità di collegarmi.
innanzitutto vi ringrazio per i complimenti e sono contento che in linea di massima vi piace.
per quanto riguarda la statuine lo so che non sono il massimo ma sono economiche e per ora devo accontentarmi di queste anche perkè preferisco queste a queste a quelle di landi che fanno sembrare i presepi tutti uguali senza contare che qui non si trovano nemmeno e quindi avrei dovuto ordinarle online. kmq ormai le statute sono fissate sul presepe con il loro piedistalli e non le muovo più anche perkè la scena è stata ideata intorno a loro e non sono state appoggiate all'ultimo momento.
pe rquanto riguarda l'albero grande è fatto con un ramo di rosmarino (una painta morta ovviamente) a cui ho aggiunto rami grandi sempre di rosmarino e rametti di asparagina, poi ho preso la gommapiuma e l'ho grattata con la spazzola di ferro avendo pezzettini di spugna di diverse dimensioni e l'ho messa sopra con tanti passaggi.
invece per le foglie della pianta di limoni ho comprato dei tappetini fatti con tutti questi rametti con le foglie da brico, se posso faccio una foto e la posto.
ah poi rispondo a mino che mi aveva detto che con misure più grandi sarebbe stato meglio, sai mino ho calcolato le misure in base al bagagliaio della mia auto e se lo facevo + grande non potevo + trasportarlo in giro.
vi posto altre foto per mostrarvi altri dettagli. spero vi piacciamo anche queste :)

Immagine:

193,85 KB

Immagine:

169,28 KB

Immagine:

158,4 KB

Immagine:

185,57 KB

Immagine:

155,59 KB

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2012 : 15:32:43  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace molto la struttura e i particolari....le statue un pò meno...cmq complimenti !!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2012 : 22:53:12  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh visto da vicino... è ancora più bello!

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 18:40:30  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti chek, davvero molto curato!per quanto riguarda i particolari trovo l'alberello di limoni davvero strepitoso

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 18:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hi Chek

un presepe bellissimo e molto dettaglito,tanti complimenti

PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 20:36:51  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche a voi amici, fa piacere sapere che vi piace il mio lavoro :)

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 20:39:19  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

cap harlok ma c'eri anche te a monte porzio?

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 21:14:10  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti chek,lavoro molto bello e ben curato
ps.ke colori hai usato x creare il grigio degli arkitravi delle porte?,,,ciaooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2012 : 00:57:18  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi complimento chek per la realizzazione di tutti i 360° dell'opera

è un chicchino veramenteottima anche l'immagine che hai scelo per ispirarti

molto ben realizzati anche tutti gli accessori, dallo strizzo al carretto tavolo ecc ecc.

Bravo, bravo!

tanto lavoro, tanta pazienza e tanto amore traspaiono,
Hai fatto un ottimo lavoro complimenti.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2012 : 19:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo con Mino.Si forse una base piu' larga lo avrebbe arricchito di piu'.
Comunque molto bello,senza ombra di dubbio.
Complimenti

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Mino 52
Membro Master

Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2012 : 19:52:44  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come promesso ho inserito nel ,,gironzolando,, alcune fotofrafie di un ovile abbandonato.ciao.

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2012 : 15:43:07  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

complimenti chek,lavoro molto bello e ben curato
ps.ke colori hai usato x creare il grigio degli arkitravi delle porte?,,,ciaooo

grazie romano, per gli architravi ho usato il solito fondo terra d'ombra e poi ho mischiato il nero al bianco e una punta di terra di siena fino a che nn ho avuto la tonalità che cercavo, poi diverse schiarite con avorio mischiato a una punta di terra di siena e infine solo avorio leggerissimo.

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2012 : 15:45:44  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

come promesso ho inserito nel ,,gironzolando,, alcune fotofrafie di un ovile abbandonato.ciao.

grazie mino ho visto, saranno utili ;)

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2012 : 15:48:08  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie salvatore e grazie anche a paola sempre troppo generosa :)
spero di riuscire a fartelo vedere di persona presto.

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2012 : 15:55:50  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

185,94 KB

Immagine:

180,76 KB

Immagine:

168,21 KB

Immagine:

155,03 KB

Immagine:

173,85 KB

Immagine:

164,12 KB

Modificato da - chek in data 17 maggio 2012 16:02:57

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2012 : 16:11:09  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Ceck lavoro curato nei particolari anche se le statue sono bruttine appena puoi cambiale valorizzera il lavoro ben fatto ciao Carla

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2012 : 18:23:59  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,complimenti chek lavoro di grande manualita',bellissima colorazione molto vicina alla realta' bravo.ciao ulderico

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2012 : 15:24:16  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chek

Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

cap harlok ma c'eri anche te a monte porzio?

No, purtroppo non c'ero...

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 22:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa volta hai superato te stesso,Alfonso.. Mi piace,mi piace ,mi piace.. Io avrei aggiunto un pò di rilievi x movimentare un pò la base ma è proprio x voler trovar il pelo nell'uovo.Bravo. :) ( cambia quelle statuine però :P )

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 23:36:08  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

mi complimento chek per la realizzazione di tutti i 360° dell'opera

è un chicchino veramenteottima anche l'immagine che hai scelo per ispirarti

molto ben realizzati anche tutti gli accessori, dallo strizzo al carretto tavolo ecc ecc.

Bravo, bravo!

tanto lavoro, tanta pazienza e tanto amore traspaiono,
Hai fatto un ottimo lavoro complimenti.

Mi piacciono molto queste dimensioni e adoro i particolari, COMPLIMENTI

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)