Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - modello taglierina
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 modello taglierina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 12:56:24  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,mi sono convinta ad acquistare la taglierina x polistirolo della Proxxon come consigliato da voi,l'avrei trovata in una filiale di un grande faidate,non l'ho ancora vista,mi hanno detto che è della proxxon,costa circa 40€ poi bisogna agg altri 30/40 € per il trasformatore,perchè l'apparecchio è a 12 volt...dunque...prima di andare a vederlo(èun po' lontano da casa),pensate si tratti dello stesso strumento di cui parlate voi?
grazie x i consigli che siete tutti subito pronti a regalarci!

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:36:04  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, visto il prezzo, non è il BANCO taglia-polisitolo, ma solo l'ARCHETTO

Gian
Torna all'inizio della Pagina

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:56:32  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao nicoletta,
effettivamente per il modello da € 40,00 o poco più ha bisogno di un trasformatore ed il suo costo si aggira dai 25/35 € al massimo
40 gia andiamo oltre e stiamo parlando di questi prodotti:

Tagliapolistirolo portatile ad archetto:

Immagine:

104,44 KB

Trasformatore proxxon:
Immagine:

10,25 KB

Io ho optato per quella da banco acquistata da leroy merlin ad € 100 e la definisco più professionale e più pratica.
Immagine:

8,08 KB

I due strumenti sono certamente quelli di cui se ne parla nei vari forum.
Ciao Vincenzo.

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi comprare questa
costa sui 100€ e non serve il trasformatore

ciao

Immagine:

16,11 KB

emilio paglia
www.artepresepe.com

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 17:37:56  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immaginavo....e comunque il faidate è proprio leroymerlin...non volevo prenderla online....grazie comunque..!!

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 12:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me hanno regalato l'archetto per il compleanno, è ottimo ma dato che per i presepi non si tagliano grandi volumi può essere sostituito con un archetto comune a batteria. Ovviamente il banco ti permette una manovrabilità di precisione :)

https://www.facebook.com/presepiprofetto

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 12:16:22  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel Leroy Merlin più vicino lo trovato a 120 euro ,anch'io sto per comprarlo

questo arnese è anche importante credo che deve far parte degli attrezzi del presepista

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Modificato da - pettirosso in data 04 febbraio 2012 12:18:36

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 12:39:59  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

nel Leroy Merlin più vicino lo trovato a 120 euro ,anch'io sto per comprarlo

Ciao Franco,
prova e sentire se questa ferramenta:

70010 Locorotondo (Bari)
Datemi Un Martello di P. Francesco Lisi
Via A. De Gasperi 50
Tel.: 080 4312474
Fax: 080 4312474
datemi-unmartello@libero.it

dalle tue parti se la vende,
considerando che vendono prodotti proxxon..magari costa meno.
non trovo giusto che sul listino della proxxon è prezzata € 109,00
e alcune rivendite debbano farla pagare di più-
Io ad esempio da leroy merlin lo pagata € 100
Ciao Vincenzo

Modificato da - geppetto58 in data 04 febbraio 2012 12:41:09

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 12:50:45  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Vincenzo ,
ho fatto la telefonata alla ferramenta ,ora son impegnati ,riproverò fra 10 minuti e mi diranno il prezzo,
grazie per la segnalazione

ps conti alla mano ho visto il banco proxxon su internet a 100 euro ma con le spese postali si aggira sui 120 euro ,provo con la ferramenta forse ci risparmio qualche euro ,non so ,se lo spediscono mi conviene se devo fare un salto a Locorontondo solo di gasolio se ne vanno 20 euro e quindi stiamo sempre lì con la spesa

Franco.

"Francesco"il musical,

Modificato da - pettirosso in data 04 febbraio 2012 12:57:04

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 13:06:04  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il banco proxxon scontato viene 104(109) euro +9 euro per la spedizione totale 113 euro
domani faccio un salto a Leroy e faccio presente il fatto che a Roma costa 100 euro
se non mi fanno sconti lo prenoto dalla ferramenta di Locorotondo

Franco.

"Francesco"il musical,

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 13:22:25  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

il banco proxxon scontato viene 104(109) euro +9 euro per la spedizione totale 113 euro
domani faccio un salto a Leroy e faccio presente il fatto che a Roma costa 100 euro
se non mi fanno sconti lo prenoto dalla ferramenta di Locorotondo

Se ti fa piacere ti invio scansione dello scontrino di Roma
in modo tale da presentarglielo su di un bel piatto d'argento.

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 13:45:46  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non ho la stampante per stampare lo scontrino,qualche mese fa l'avevo ma la regalai ad un amico, la figlia ne aveva bisogno più di me
grazie per l'interessamento

Franco.

"Francesco"il musical,

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 17:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
ma in Italy non c'e' AMAZON.COM io lo pagata $95 circa 72 euro e se spendi almeno $50 la spedizione e free.

http://www.amazon.com/Proxxon-37080-Wire-Cutter-THERMOCUT/dp/B0017NS8H6/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1328371618&sr=8-6

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 17:54:22  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che sono interessato all'acquisto, in questi giorni ho fatto un indagine, a Torino si trova a 40€ l'archetto e a 103€ il banco.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 19:39:16  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Immaginavo....e comunque il faidate è proprio leroymerlin...non volevo prenderla online....grazie comunque..!!

Per Nicoletta:

http://www.hobbyland.eu/ita/prod/00000007/00000387/0/11096.htm
HobbylanD s.r.l.
via P. Neglia, 3
20025 Legnano (MI) - Italia
tel. +39 0331481115 - fax. +39 0331481123
email: info@hobbyland.eu - P.IVA 08299610157

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 19:47:37  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterB

Salve ragazzi,
ma in Italy non c'e' AMAZON.COM io lo pagata $95 circa 72 euro e se spendi almeno $50 la spedizione e free.

http://www.amazon.com/Proxxon-37080-Wire-Cutter-THERMOCUT/dp/B0017NS8H6/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1328371618&sr=8-6

Ciao PeterB in Italy la AMAZON .COM credo che si associa ad altri rivenditori del tipo www.hobbyland.eu ed il prezzo è decisamente superiore a quanto tu l'hai pagata €87,20 + iva andiamo intorno ai 105,00 € .
Ciao Vincenzo

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 02:26:07  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro Geppetto,una tagliapolistirolo ad archetto(a batteria)la possiedo gia',ma come detto in altre discussioni per me è poco pratica in quanto il taglio mi viene obliquo perche' il filo non mi rimane teso,spero con quella a banco di ovviare a questo problema!
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Ciao nicoletta,
effettivamente per il modello da € 40,00 o poco più ha bisogno di un trasformatore ed il suo costo si aggira dai 25/35 € al massimo
40 gia andiamo oltre e stiamo parlando di questi prodotti:

Tagliapolistirolo portatile ad archetto:

Immagine:

104,44 KB

Trasformatore proxxon:
Immagine:

10,25 KB

Io ho optato per quella da banco acquistata da leroy merlin ad € 100 e la definisco più professionale e più pratica.
Immagine:

8,08 KB

I due strumenti sono certamente quelli di cui se ne parla nei vari forum.
Ciao Vincenzo.

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 16:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Geppetto
Grazie per il chiarimento noto che quello che vi frega e anche l'iva
da noi non si pagano tasse per l'internet shopping

Ciao PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

usul
Membro Medio

Città: roma

71 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 17:19:16  Mostra Profilo Invia a usul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TAGLIAPOLISTIROLO PROXXON THERMOCUT 230/E

grazie alle vostre indicazioni e ad internet la h trovata a 82 euro più IVA
costa in questo negozio on-line 105 euro

La spedizione è gratuita per importi superiori ad € 100 + iva (121 Euro iva compresa) e peso inferiore ai 45kg

usul

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 15:56:56  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho finalmente acquistato la taglierina(quella da banco),l'ho trovata a Leroy ...di Lissone (non in tutti i centri tengono lo stesso prodotto)l'unico problema è che essendo l'ultima (ne arriva una il 28/02)mi sono accontentata di averla senza confezione,a tal proposito mi ha regalato una bobina di filo....in macchina mi sono accorta di non avere nemmeno le istruzioni...(accidenti alla mia smania...)
Chiedevo se per caso ci fosse qualcuno disposto a farmele avere,almeno le info di base o qualche suggerimento,anche se mi smbra di capire che il funzionamento sia facile....grazie a tutti

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 16:01:54  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo archetto è utile in molte cose come per esempio modellare le rocce ,
non è l'archetto che usavamo da ragazzini nell'ora di applicazioni tecniche

Franco.

"Francesco"il musical,

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 16:27:11  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ho finalmente acquistato la taglierina(quella da banco),l'ho trovata a Leroy ...di Lissone (non in tutti i centri tengono lo stesso prodotto)l'unico problema è che essendo l'ultima (ne arriva una il 28/02)mi sono accontentata di averla senza confezione,a tal proposito mi ha regalato una bobina di filo....in macchina mi sono accorta di non avere nemmeno le istruzioni...(accidenti alla mia smania...)
Chiedevo se per caso ci fosse qualcuno disposto a farmele avere,almeno le info di base o qualche suggerimento,anche se mi smbra di capire che il funzionamento sia facile....grazie a tutti

E vai Nicoletta finalmente hai dato un taglio al tuo portafogli
vedrai quante cose si possono fare.
Ma...scusa la bobina di filo non è compresa nella confezione,
io ricordo di averla trovata dentro.
Per le istruzioni anche se non ne hai bisogno posso inviartele io
per mail o fax.

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 16:31:07  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

questo archetto è utile in molte cose come per esempio modellare le rocce ,
non è l'archetto che usavamo da ragazzini nell'ora di applicazioni tecniche

Si...effettivamente per le montagne è molto pratico ed utile
ho visto alcuni video su youtube dove appunto viene mostrano quanto detto.

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nicoletta,per quanto riguarda il manuale ti posto questo link http://www.proxxontools.com/store/pc/catalog/manuals/37080%20thermocut.pdf dove puoi trovare le istruzioni in pdf (purtroppo in inglese),se comunque riesco ha recuperare il mio manuale in italiano sara' mia cura postarlo,hai fatto senz'altro un ottimo acquisto ciao valter

GIU@48
Membro Senior

Città: CINISELLO BALSAMO

165 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 18:17:47  Mostra Profilo Invia a GIU@48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicoletta,ho il manuale in italiano della taglierina da banco, vista la vicinanza abitativa fammi sapere come posso farti avere la copia.
un saluto Giuliano

GIU48

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 02:10:37  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,ragazzi,come sempre,subito pronti a dare una mano..
Ho mandato un mp a Giuliano cosi'approfitto x chiedergli info sul corso di maggio di Cinisello(sono un po' in anticipo!!)

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 02:15:09  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
'Anvedi sto furbone!!!quindi non mi ha proprio regalato niente...che ingenua..
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Citazione:

E vai Nicoletta finalmente hai dato un taglio al tuo portafogli
vedrai quante cose si possono fare.
Ma...scusa la bobina di filo non è compresa nella confezione,
io ricordo di averla trovata dentro.
Per le istruzioni anche se non ne hai bisogno posso inviartele io
per mail o fax.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)