Autore |
Discussione  |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 12:56:24
|
Salve ragazzi,mi sono convinta ad acquistare la taglierina x polistirolo della Proxxon come consigliato da voi,l'avrei trovata in una filiale di un grande faidate,non l'ho ancora vista,mi hanno detto che è della proxxon,costa circa 40€ poi bisogna agg altri 30/40 € per il trasformatore,perchè l'apparecchio è a 12 volt...dunque...prima di andare a vederlo(èun po' lontano da casa),pensate si tratti dello stesso strumento di cui parlate voi? grazie x i consigli che siete tutti subito pronti a regalarci!
|
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:36:04
|
Secondo me, visto il prezzo, non è il BANCO taglia-polisitolo, ma solo l'ARCHETTO |
Gian |
 |
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:56:32
|
Ciao nicoletta, effettivamente per il modello da € 40,00 o poco più ha bisogno di un trasformatore ed il suo costo si aggira dai 25/35 € al massimo 40 gia andiamo oltre e stiamo parlando di questi prodotti:
Tagliapolistirolo portatile ad archetto:
Immagine:
 104,44 KB
Trasformatore proxxon: Immagine:
 10,25 KB
Io ho optato per quella da banco acquistata da leroy merlin ad € 100 e la definisco più professionale e più pratica. Immagine:
 8,08 KB
I due strumenti sono certamente quelli di cui se ne parla nei vari forum. Ciao Vincenzo. |
 |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:57:30
|
devi comprare questa costa sui 100€ e non serve il trasformatore
ciao
Immagine:
 16,11 KB |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
 |
|
nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 17:37:56
|
Immaginavo....e comunque il faidate è proprio leroymerlin...non volevo prenderla online....grazie comunque..!! |
 |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 12:13:20
|
A me hanno regalato l'archetto per il compleanno, è ottimo ma dato che per i presepi non si tagliano grandi volumi può essere sostituito con un archetto comune a batteria. Ovviamente il banco ti permette una manovrabilità di precisione :) |
https://www.facebook.com/presepiprofetto |
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
geppetto58
Membro Master

528 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 12:39:59
|
Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
nel Leroy Merlin più vicino lo trovato a 120 euro ,anch'io sto per comprarlo [img]
Ciao Franco, prova e sentire se questa ferramenta:
70010 Locorotondo (Bari) Datemi Un Martello di P. Francesco Lisi Via A. De Gasperi 50 Tel.: 080 4312474 Fax: 080 4312474 datemi-unmartello@libero.it
dalle tue parti se la vende, considerando che vendono prodotti proxxon..magari costa meno. non trovo giusto che sul listino della proxxon è prezzata € 109,00 e alcune rivendite debbano farla pagare di più- Io ad esempio da leroy merlin lo pagata € 100 Ciao Vincenzo |
Modificato da - geppetto58 in data 04 febbraio 2012 12:41:09 |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 12:50:45
|
ciao Vincenzo , ho fatto la telefonata alla ferramenta ,ora son impegnati ,riproverò fra 10 minuti e mi diranno il prezzo, grazie per la segnalazione
ps conti alla mano ho visto il banco proxxon su internet a 100 euro ma con le spese postali si aggira sui 120 euro ,provo con la ferramenta forse ci risparmio qualche euro ,non so ,se lo spediscono mi conviene se devo fare un salto a Locorontondo solo di gasolio se ne vanno 20 euro e quindi stiamo sempre lì con la spesa |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
Modificato da - pettirosso in data 04 febbraio 2012 12:57:04 |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
geppetto58
Membro Master

528 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 13:22:25
|
il banco proxxon scontato viene 104(109) euro +9 euro per la spedizione totale 113 euro domani faccio un salto a Leroy e faccio presente il fatto che a Roma costa 100 euro se non mi fanno sconti lo prenoto dalla ferramenta di Locorotondo
Se ti fa piacere ti invio scansione dello scontrino di Roma in modo tale da presentarglielo su di un bel piatto d'argento. |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 17:54:22
|
Visto che sono interessato all'acquisto, in questi giorni ho fatto un indagine, a Torino si trova a 40€ l'archetto e a 103€ il banco. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
geppetto58
Membro Master

528 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 19:39:16
|
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Immaginavo....e comunque il faidate è proprio leroymerlin...non volevo prenderla online....grazie comunque..!!
Per Nicoletta:
http://www.hobbyland.eu/ita/prod/00000007/00000387/0/11096.htm HobbylanD s.r.l. via P. Neglia, 3 20025 Legnano (MI) - Italia tel. +39 0331481115 - fax. +39 0331481123 email: info@hobbyland.eu - P.IVA 08299610157 |
 |
|
geppetto58
Membro Master

528 Messaggi |
|
nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 02:26:07
|
caro Geppetto,una tagliapolistirolo ad archetto(a batteria)la possiedo gia',ma come detto in altre discussioni per me è poco pratica in quanto il taglio mi viene obliquo perche' il filo non mi rimane teso,spero con quella a banco di ovviare a questo problema!Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Ciao nicoletta, effettivamente per il modello da € 40,00 o poco più ha bisogno di un trasformatore ed il suo costo si aggira dai 25/35 € al massimo 40 gia andiamo oltre e stiamo parlando di questi prodotti:
Tagliapolistirolo portatile ad archetto:
Immagine:
 104,44 KB
Trasformatore proxxon: Immagine:
 10,25 KB
Io ho optato per quella da banco acquistata da leroy merlin ad € 100 e la definisco più professionale e più pratica. Immagine:
 8,08 KB
I due strumenti sono certamente quelli di cui se ne parla nei vari forum. Ciao Vincenzo.
|
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 16:33:25
|
Hello Geppetto Grazie per il chiarimento noto che quello che vi frega e anche l'iva   da noi non si pagano tasse per l'internet shopping   
Ciao PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
usul
Membro Medio

Città: roma
71 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 17:19:16
|
TAGLIAPOLISTIROLO PROXXON THERMOCUT 230/E
grazie alle vostre indicazioni e ad internet la h trovata a 82 euro più IVA costa in questo negozio on-line 105 euro
La spedizione è gratuita per importi superiori ad € 100 + iva (121 Euro iva compresa) e peso inferiore ai 45kg
|
usul
 |
 |
|
nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 15:56:56
|
Ho finalmente acquistato la taglierina(quella da banco),l'ho trovata a Leroy ...di Lissone (non in tutti i centri tengono lo stesso prodotto)l'unico problema è che essendo l'ultima (ne arriva una il 28/02)mi sono accontentata di averla senza confezione,a tal proposito mi ha regalato una bobina di filo....in macchina mi sono accorta di non avere nemmeno le istruzioni...(accidenti alla mia smania... ) Chiedevo se per caso ci fosse qualcuno disposto a farmele avere,almeno le info di base o qualche suggerimento,anche se mi smbra di capire che il funzionamento sia facile....grazie a tutti |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
geppetto58
Membro Master

528 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 16:27:11
|
Ho finalmente acquistato la taglierina(quella da banco),l'ho trovata a Leroy ...di Lissone (non in tutti i centri tengono lo stesso prodotto)l'unico problema è che essendo l'ultima (ne arriva una il 28/02)mi sono accontentata di averla senza confezione,a tal proposito mi ha regalato una bobina di filo....in macchina mi sono accorta di non avere nemmeno le istruzioni...(accidenti alla mia smania... ) Chiedevo se per caso ci fosse qualcuno disposto a farmele avere,almeno le info di base o qualche suggerimento,anche se mi smbra di capire che il funzionamento sia facile....grazie a tutti
E vai Nicoletta finalmente hai dato un taglio al tuo portafogli    vedrai quante cose si possono fare. Ma...scusa la bobina di filo non è compresa nella confezione, io ricordo di averla trovata dentro. Per le istruzioni anche se non ne hai bisogno posso inviartele io per mail o fax.  |
 |
|
geppetto58
Membro Master

528 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 16:31:07
|
questo archetto è utile in molte cose come per esempio modellare le rocce , non è l'archetto che usavamo da ragazzini nell'ora di applicazioni tecniche

Si...effettivamente per le montagne è molto pratico ed utile ho visto alcuni video su youtube dove appunto viene mostrano quanto detto. |
 |
|
free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:02:09
|
ciao nicoletta,per quanto riguarda il manuale ti posto questo link http://www.proxxontools.com/store/pc/catalog/manuals/37080%20thermocut.pdf dove puoi trovare le istruzioni in pdf (purtroppo in inglese),se comunque riesco ha recuperare il mio manuale in italiano sara' mia cura postarlo,hai fatto senz'altro un ottimo acquisto ciao valter |
 |
|
GIU@48
Membro Senior

Città: CINISELLO BALSAMO
165 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 18:17:47
|
Ciao Nicoletta,ho il manuale in italiano della taglierina da banco, vista la vicinanza abitativa fammi sapere come posso farti avere la copia. un saluto Giuliano |
GIU48 |
 |
|
nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 02:10:37
|
Grazie,ragazzi,come sempre,subito pronti a dare una mano.. Ho mandato un mp a Giuliano cosi'approfitto x chiedergli info sul corso di maggio di Cinisello(sono un po' in anticipo!!) |
 |
|
nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 02:15:09
|
'Anvedi sto furbone!!!quindi non mi ha proprio regalato niente...che ingenua.. Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Ho finalmente acquistato la taglierina(quella da banco),l'ho trovata a Leroy ...di Lissone (non in tutti i centri tengono lo stesso prodotto)l'unico problema è che essendo l'ultima (ne arriva una il 28/02)mi sono accontentata di averla senza confezione,a tal proposito mi ha regalato una bobina di filo....in macchina mi sono accorta di non avere nemmeno le istruzioni...(accidenti alla mia smania... ) Chiedevo se per caso ci fosse qualcuno disposto a farmele avere,almeno le info di base o qualche suggerimento,anche se mi smbra di capire che il funzionamento sia facile....grazie a tutti
E vai Nicoletta finalmente hai dato un taglio al tuo portafogli    vedrai quante cose si possono fare. Ma...scusa la bobina di filo non è compresa nella confezione, io ricordo di averla trovata dentro. Per le istruzioni anche se non ne hai bisogno posso inviartele io per mail o fax. 
|
 |
|
|
Discussione  |
|