Autore |
Discussione  |
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2012 : 12:37:23
|
Bella Bella Bella NOTIZIA!!!!!! Sono felice Stefano per i tuoi presepi, ora trova la forza di creare una piccola mostra con le tue opere da' speranza per ricominciare e aiuta a NON MOLLARE!!!
Sono davvero felice grandi i viili del Fuoco!!!!!
        |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2012 : 17:35:20
|
Holà steff, visto che non hai perso i tuoi tesori!!!!!! Dai dai, sotto di aspirapolvere, penello e olio di gomito per ripristinare i diorami.....poi esposizione anche sotto una tenda. |
Mecc74
|
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 16:49:23
|
Ciao Stefano, sono veramente felice che i tuoi presepi si siano salvati, certo che vedere queste immagini ci rende molto tristi nel pensare ai brutti momenti che avete passato e spero che questo segno positivo ti aiuti a continuare ad amare questa nostra grande passione per il presepio. Spero di poterli vedere il prossimo Natale, a presto Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2012 : 19:53:08
|
grazie a tutti x il conforto ma ora che non c'é * la villa parrocchiale x mettere i presepi x me è un vero problema, x questo Natale li ho già piazzati ma in gennaio 2013 ritornano a casa e allora sarà un problema dove metterli 9 presepi di quelle dimensioni ! |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2012 : 22:11:55
|
Ahhh steff ne hai sempre una.....come si dice...Dio vede e provvede |
Mecc74
|
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2012 : 23:02:21
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Ahhh steff ne hai sempre una.....come si dice...Dio vede e provvede
confida nella provvidenza. mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2012 : 20:53:44
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Stefano, sono veramente felice che i tuoi presepi si siano salvati, certo che vedere queste immagini ci rende molto tristi nel pensare ai brutti momenti che avete passato e spero che questo segno positivo ti aiuti a continuare ad amare questa nostra grande passione per il presepio. Spero di poterli vedere il prossimo Natale, a presto Renzo
Grazie Renzo e a tutti gli altri x il vostro conforto...a malincuore dovrò smettere di fare presepi...con la perdita dello stabile parrocchiale(a causa del tremendo terremoto) non ho + il posto dove mettere nemmeno quelli attuali... il prossimo Natale ho sistemato la "Visitazione" e "L'Adorazione dei Magi" a Ostiglia (MN) la "Natività",la "Ricerca dell'alloggio" e i "Primi passi di Gesù" a Cerea (VR) quella "Natività" che era a Castelnovo ne Monti in occasione del convegno nazionale nella chiesa nuova di Quartirolo di Carpi (MO) la "fuga in Egitto" a San Martino in Rio (RE) a Imola (BO) "L'adorazione dei Magi"...(quella con la lavandaia in primo piano) e una "Natività". In tutti ho sistemato gli alberi con la teloxis aristata che li ha trasformati completamente...!!!
|
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
Modificato da - steff62 in data 19 ottobre 2012 23:47:03 |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2012 : 10:30:23
|
Mi è piaciuto il tuo lavoro nonostante il tempo che passa, complimenti per il tuo risultato ottenuto alla grande. Mi ha colpito le murature. Bravo! |
 |
|
gege_2011
Membro Medio

Città: mirandola
67 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2012 : 13:26:46
|
cioa stefano non credo che con tutte le parrochie che ci sono nessuno voglia ospitare uno dei tuoi meravigliosi presepi. Delle opere cosi e un peccato distrugerle.
Ciaooooo, |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2012 : 16:51:14
|
Citazione: Messaggio inserito da gege_2011
cioa stefano non credo che con tutte le parrochie che ci sono nessuno voglia ospitare uno dei tuoi meravigliosi presepi. Delle opere cosi e un peccato distrugerle.
Ciaooooo,
...ciao Gege....sicuramente non ho nessun intenzione di distruggerle...vedrò se trovo da sistemarli... |
|
 |
|
gege_2011
Membro Medio

Città: mirandola
67 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2012 : 20:36:36
|
distugerli era un modo di dire. Delle opere cosi c'è sene sono poche. e vanno conservate con cura. ciaooooooo... |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 09:45:33
|
Difficile distruggere i presepi appena realizzati.
Citazione: Messaggio inserito da gege_2011
Ciaooooo,
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 21:49:02
|
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Mi è piaciuto il tuo lavoro nonostante il tempo che passa, complimenti per il tuo risultato ottenuto alla grande. Mi ha colpito le murature. Bravo!
grazie dei complimenti Giallaro !  |
|
Modificato da - steff62 in data 26 ottobre 2012 21:57:21 |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:36:01
|
un saluto a tutti....x chi vorrà vederlo,questo diorama verrà esposto nel periodo natalizio nella chiesa nuova di Quartirolo (quartiere di Carpi) (MO)
Stefano |
|
 |
|
giorgio68
Nuovo Arrivato
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: gagliole
4 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 08:07:52
|
ciao Steff, ho letto solo ora e sono rimasto veramente dispiaciuto... Se ti fa piacere e vuoi, io avrei la possibilità di piazzare un presepe in una chiesa anche in modo permanente in prov. di Macerata. Avrei dovuto allestirlo io ma dubito che per quest'anno riuscirò a farlo per altri impegni e quindi potrei prendere "due piccioni con una fava".
Complimenti per le tue opere e .... forza e coraggio.
ciao, Giorgio |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 11:41:40
|
ciao Giorgio,x quest'anno sono riuscito a piazzarli tutti in varie mostre...il prossimo anno vedremo..... cmq grazie. Stefano |
|
Modificato da - steff62 in data 17 novembre 2012 11:46:57 |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 08:33:31
|
Fa sempre piacere rivedere i lavori fatti. Molto bello. Ciao e buon Natale |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 22:12:40
|
È proprio bello..... |
 |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 01:00:02
|
Ciao... bello il presepe 
e belli anche i coppi in polistirolo....(io non ci avrei mai pensato)
meno male che cè il Pigozzi che dà di queste dritte   |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 10:38:43
|
Citazione: Messaggio inserito da hadamo
Ciao... bello il presepe 
meno male che cè il Pigozzi che dà di queste dritte  
....l'idea dei coppi in polistirene tagliati cn l'affettatrice è stata mia....poca spesa massima resa..... |
|
 |
|
Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Santeramo
454 Messaggi |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 18:02:49
|
Citazione: Messaggio inserito da steff62
Citazione: Messaggio inserito da hadamo
Ciao... bello il presepe 
meno male che cè il Pigozzi che dà di queste dritte  
....l'idea dei coppi in polistirene tagliati cn l'affettatrice è stata mia....poca spesa massima resa.....
Ma dai..davvero? azz che genialata...chissà come mai in tutti questi anni non sia venuta in mente a nessun altro 
Magari per il prossimo anno migliori la tecnica usando un tubo di plastica per canaline elettriche tagliato per il lungo, cosi da sistemarci all interno le tegole (tagliate con l'affettatrice ancora complimenti )per poi usare un tubo di diametro inferiore per pressare i fogli a dare a tutte non solo la stessa concavità.. ma anche il gradino di sovrapposizione fra l'una e l'altra...e poi magari....le incolli tutte in un colpo solo con una unica passata di colla 
sai che bella differenza dal doverle piegare ed incollare ad una ad una  |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
MicheleSimon
Membro Attivo

Prov.: Parma
Città: Fidenza
112 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 19:08:38
|
è un gran bel lavoro, bravo Steff |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2014 : 09:40:00
|
 |
|
 |
|
ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2014 : 12:02:13
|
Solo adesso mi sono imbattuto in questa meraviglia e ne sono rimasto letteralmente sbalordito! I miei personali complimenti all'autore per quest'opera davvero eccezionale che letteralmente affascina. Bravissimo!!! |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2014 : 18:28:12
|
CIAO A TUTTI... quest'anno,durante le feste natalizie,questo diorama verrà esposto nella nella mostra di presepi del castello di San Martino in Rio (RE) |
|
 |
|
Discussione  |
|