Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe 2012 - passo passo -
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe 2012 - passo passo -
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2012 : 12:37:23  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Bella Bella NOTIZIA!!!!!! Sono felice Stefano per i tuoi presepi, ora trova la forza di creare una piccola mostra con le tue opere da' speranza per ricominciare e aiuta a NON MOLLARE!!!

Sono davvero felice grandi i viili del Fuoco!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2012 : 17:35:20  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Holà steff, visto che non hai perso i tuoi tesori!!!!!!
Dai dai, sotto di aspirapolvere, penello e olio di gomito per ripristinare i diorami.....poi esposizione anche sotto una tenda.

Mecc74

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 16:49:23  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano, sono veramente felice che i tuoi presepi si siano salvati, certo che vedere queste immagini ci rende molto tristi nel pensare ai brutti momenti che avete passato e spero che questo segno positivo ti aiuti a continuare ad amare questa nostra grande passione per il presepio.
Spero di poterli vedere il prossimo Natale, a presto Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 19:53:08  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti x il conforto ma ora che non c'é * la villa parrocchiale x mettere i presepi x me è un vero problema, x questo Natale li ho già piazzati ma in gennaio 2013 ritornano a casa e allora sarà un problema dove metterli 9 presepi di quelle dimensioni !

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 22:11:55  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhh steff ne hai sempre una.....come si dice...Dio vede e provvede

Mecc74

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 23:02:21  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Ahhh steff ne hai sempre una.....come si dice...Dio vede e provvede

confida nella provvidenza.
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

steff62
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 20:53:44  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Stefano, sono veramente felice che i tuoi presepi si siano salvati, certo che vedere queste immagini ci rende molto tristi nel pensare ai brutti momenti che avete passato e spero che questo segno positivo ti aiuti a continuare ad amare questa nostra grande passione per il presepio.
Spero di poterli vedere il prossimo Natale, a presto Renzo

Grazie Renzo e a tutti gli altri x il vostro conforto...a malincuore dovrò smettere di fare presepi...con la perdita dello stabile parrocchiale(a causa del tremendo terremoto) non ho + il posto dove mettere nemmeno quelli attuali...
il prossimo Natale ho sistemato la "Visitazione" e "L'Adorazione dei Magi" a Ostiglia (MN)
la "Natività",la "Ricerca dell'alloggio" e i "Primi passi di Gesù" a Cerea (VR)
quella "Natività" che era a Castelnovo ne Monti in occasione del convegno nazionale nella chiesa nuova di Quartirolo di Carpi (MO)
la "fuga in Egitto" a San Martino in Rio (RE)
a Imola (BO) "L'adorazione dei Magi"...(quella con la lavandaia in primo piano) e una "Natività".
In tutti ho sistemato gli alberi con la teloxis aristata che li ha trasformati completamente...!!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Modificato da - steff62 in data 19 ottobre 2012 23:47:03

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 10:30:23  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è piaciuto il tuo lavoro nonostante il tempo che passa, complimenti per il tuo risultato ottenuto alla grande. Mi ha colpito le murature. Bravo!

gege_2011
Membro Medio

Città: mirandola

67 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 13:26:46  Mostra Profilo Invia a gege_2011 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioa stefano non credo che con tutte le parrochie che ci sono nessuno voglia ospitare uno dei tuoi meravigliosi presepi.
Delle opere cosi e un peccato distrugerle.

Ciaooooo,

steff62
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 16:51:14  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gege_2011

cioa stefano non credo che con tutte le parrochie che ci sono nessuno voglia ospitare uno dei tuoi meravigliosi presepi.

Ciaooooo,

...ciao Gege....sicuramente non ho nessun intenzione di distruggerle...vedrò se trovo da sistemarli...

gege_2011
Membro Medio

Città: mirandola

67 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 20:36:36  Mostra Profilo Invia a gege_2011 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
distugerli era un modo di dire. Delle opere cosi c'è sene sono poche.
e vanno conservate con cura.
ciaooooooo...

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 09:45:33  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile distruggere i presepi appena realizzati.
Citazione:
Messaggio inserito da gege_2011

Ciaooooo,

steff62
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 21:49:02  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Mi è piaciuto il tuo lavoro nonostante il tempo che passa, complimenti per il tuo risultato ottenuto alla grande. Mi ha colpito le murature. Bravo!

grazie dei complimenti Giallaro !

Modificato da - steff62 in data 26 ottobre 2012 21:57:21

steff62
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:36:01  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti....x chi vorrà vederlo,questo diorama verrà esposto nel periodo natalizio nella chiesa nuova di Quartirolo (quartiere di Carpi) (MO)

Stefano

giorgio68
Nuovo Arrivato

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: gagliole

4 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 08:07:52  Mostra Profilo Invia a giorgio68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Steff,
ho letto solo ora e sono rimasto veramente dispiaciuto...
Se ti fa piacere e vuoi, io avrei la possibilità di piazzare un presepe in una chiesa anche in modo permanente in prov. di Macerata.
Avrei dovuto allestirlo io ma dubito che per quest'anno riuscirò a farlo per altri impegni e quindi potrei prendere "due piccioni con una fava".

Complimenti per le tue opere e .... forza e coraggio.

ciao,
Giorgio

steff62
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 11:41:40  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giorgio,x quest'anno sono riuscito a piazzarli tutti in varie mostre...il prossimo anno vedremo.....
cmq grazie.
Stefano

Modificato da - steff62 in data 17 novembre 2012 11:46:57

steff62
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 08:08:42  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti....anche se è già stato visto e rivisto...questo mio diorama che ho iniziato in gennaio di quest'anno e finito in aprile...
ricordo che è in esposizione nella chiesa nuova di Quartirolo (quartiere di Carpi) (MO)

AUGURO BUON NATALE e in un felice 2013 a TUTTI !!!!

Citazione:
Messaggio inserito da steff62

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/841/sam0636x.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/823/sam0637y.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/441/sam0608o.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/835/sam0638z.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/825/sam0639u.jpg/][/URL]

Modificato da - steff62 in data 26 dicembre 2012 22:07:33

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 08:33:31  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa sempre piacere rivedere i lavori fatti.
Molto bello.
Ciao e buon Natale

nicoletta
Membro Master

Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 22:12:40  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È proprio bello.....

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 01:00:02  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao... bello il presepe

e belli anche i coppi in polistirolo....(io non ci avrei mai pensato)

meno male che cè il Pigozzi che dà di queste dritte

L'omo è omo e..addà ommà

steff62
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 10:38:43  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Ciao... bello il presepe

....l'idea dei coppi in polistirene tagliati cn l'affettatrice è stata mia....poca spesa massima resa.....

Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Santeramo

454 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 13:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che farti i complimenti per questo fantastico diorama

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 18:02:49  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da steff62

Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Ciao... bello il presepe

....l'idea dei coppi in polistirene tagliati cn l'affettatrice è stata mia....poca spesa massima resa.....

Ma dai..davvero? azz che genialata...chissà come mai in tutti questi anni non sia venuta in mente a nessun altro

Magari per il prossimo anno migliori la tecnica usando un tubo di plastica per canaline elettriche tagliato per il lungo, cosi da sistemarci all interno le tegole (tagliate con l'affettatrice ancora complimenti)per poi usare un tubo di diametro inferiore per pressare i fogli a dare a tutte non solo la stessa concavità.. ma anche il gradino di sovrapposizione fra l'una e l'altra...e poi magari....le incolli tutte in un colpo solo con una unica passata di colla

sai che bella differenza dal doverle piegare ed incollare ad una ad una

L'omo è omo e..addà ommà

MicheleSimon
Membro Attivo

Prov.: Parma
Città: Fidenza

112 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 19:08:38  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un gran bel lavoro, bravo Steff

steff62
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 09:40:00  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Agrate B.

503 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 12:02:13  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo adesso mi sono imbattuto in questa meraviglia e ne sono rimasto letteralmente sbalordito!
I miei personali complimenti all'autore per quest'opera davvero eccezionale che letteralmente affascina.
Bravissimo!!!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

steff62
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2014 : 18:28:12  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI...
quest'anno,durante le feste natalizie,questo diorama verrà esposto nella nella mostra di presepi del castello di San Martino in Rio (RE)

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)