Autore |
Discussione  |
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 22:33:23
|
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Beh..devo dire che hai fatto un ottimo lavoro anche qui..molto bella l'incisione,la congiunzione"impercettibile"degli angoli e il rigonfiamento di alcune pietre...ora sono curiosa della colorazione...
Concordo, stai andando alla grande! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 22:13:56
|
ottimo !!!!!!!!!
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2012 : 10:03:39
|
vai alla grande steff |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 12:02:04
|
Penso visto le foto che il risultato finale sara' ottimo!!! Complimenti!!!! |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 17:23:50
|
Ottimo, vista anche la colorazione a lavoro finito sarà un grande opera. Ciao.mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
Presepiporada
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Cabiate
204 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 19:50:04
|
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Beh..devo dire che hai fatto un ottimo lavoro anche qui..molto bella l'incisione,la congiunzione"impercettibile"degli angoli e il rigonfiamento di alcune pietre...ora sono curiosa della colorazione...
|
www.presepiporada.it |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 20:42:05
|
Ed anche l'inizio della colorazione promette un gran risultato finale bello questo passo a passo grazie steff62 aspettiamo nuove foto     |
 |
|
free21
Membro Master

Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 21:01:39
|
ciao steff62,ottima anche la colorazione ciao valter |
 |
|
saveriomag
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: bari
23 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 22:03:22
|
ciao Steff62 veramente bello quello che stai realizzando vorrei un consiglio sulla tecnica colore delle parete,mi dici che colore hai usato ? grazie
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 22:08:57
|
Citazione: Messaggio inserito da saveriomag
ciao Steff62 veramente bello quello che stai realizzando vorrei un consiglio sulla tecnica colore delle parete,mi dici che colore hai usato ? grazie
ciao...grazie stò usando le terre... |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 23:35:18
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Ed anche l'inizio della colorazione promette un gran risultato finale bello questo passo a passo grazie steff62 aspettiamo nuove foto    
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 00:22:22
|
Ed anche l'inizio della colorazione promette un gran risultato finale bello questo passo a passo grazie steff62 aspettiamo nuove foto    
   |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 19:03:29
|
Molto bene Steff! |
Mecc74
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 20:15:11
|
ciao steff complimenti,lavoro meticoloso e realistico,molto bello il lavoro dei muri bravo.ciao ulderico |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2012 : 14:30:29
|
Complimenti Stefano il presepio sta venendo molto bene e la colorazione è molto realistica, continua a tenerci aggiornati.    Ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 11:31:24
|
Ciao steff dopo i complimenti vorrei chiederti una cosa che non so, nella seconda pagina di questa discussione e nella prima foto c'e' uno strumento nero con una punta per incidere le pietre in gesso. Cos'e' e come si chiama? Ma hai inciso gesso scagliola o cartongesso? Ti ringrazio ciao fello |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 11:47:41
|
Ciao steff dopo i complimenti vorrei chiederti una cosa che non so, nella seconda pagina di questa discussione e nella prima foto c'e' uno strumento nero con una punta per incidere le pietre in gesso. Cos'e' e come si chiama? Ma hai inciso gesso scagliola o cartongesso? Ti ringrazio ciao fello
ciao FELLO...quello strumento è composto da un piccolo trapano dove và inserita una guaina flessibile dove all'estremità và messa una piccolissima fresina...lo puoi trovare alla coop,brico,hoby...costa mediamente dai 50 ai 100 euro... é comodissimo !
Ciao Stefano |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
Luigiqdm
Membro Master

Città: Terracina
612 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 19:21:04
|
ottimo, un lavoro da 10 e lode seguo con molto interesse gli sviluppi dell'opera - complimenti sinceri
ps.- è un mia impressione forse un po' grandi le parallele sulla porta, ma ormai è risaputo...inizio a vedere trabeccole!!!!!   |
**Luigi** http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/ |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 20:25:07
|
ciao Luigi...grazie dei complimenti a TUTTI... calcolando che le statue in primo piano sono di 12 e le traverse di 1,6...mi sembra vadano abbasta bene... |
|
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 20:39:10
|
ti faccio anch io i complimenti ho letto che hai usato le terre che tinte hai usato e con che sequenza di colori e il portone e anche colorato con le terre ciao e ancora complimenti |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 21:19:03
|
Citazione: Messaggio inserito da mauro tomaselli
ti faccio anch io i complimenti ho letto che hai usato le terre che tinte hai usato e con che sequenza di colori e il portone e anche colorato con le terre ciao e ancora complimenti
Ciao Mauro...nelle rocce normalmente il colore di fondo uso un marrone scuro...poi sfumate con colori sempre + chiari... nelle case,siccome è un presepe popolare ambientato in montagna...ho usato un colore calce...alternato con colre + chiaro e a tratti colore + scuro...poi tante sfumate sempre + in chiaro... bisogna guardare le case come sono in realtà e cercare di avvicinarsi + possibile... ... alla porta in balsa ho usato un colore di fondo nero molto liquido,l'ho asciugato con un foon da carrozziere...ho messo gesso in polvere,terra bruciata in polvere sfegando con un pennello asciutto...poi sempre con il foon avvicinandolo quanto basta qua e là...dà quelle sfumature che rendono la porta invecchiata.
questi sono i colori usati... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/864/sam0482r.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] |
|
Modificato da - steff62 in data 26 febbraio 2012 22:25:28 |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 22:20:48
|
davvoro un ottimo risultato....proprio realistico |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 13:03:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Sbalorditivo! I chiodi sulla porta sono veri?
ciao Cap...i chiodi sono veri...sono quei chiodini che si usano x fissare le cornici delle porte reali. |
|
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 15:22:13
|
ciao Franco....non puoi paragonarmi a Pigozzi...è di un altra categoria...molto molto + alta.... |
|
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 15:37:55
|
io abito a 90 km da lui...e ci andrei di corsa anche io.... |
|
 |
|
nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 19:35:52
|
avevo gia visto dei tuoi lavori STEFANO in qualche mostra e subito avevano attirato la mia attenzione devo dire che anche in questo non ti smentisci anzi,complimenti davvero tutto molto bello  |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 20:23:13
|
grazie a tutti...cerco di fare del mio meglio...e se quello faccio contribuisce ad aiutare qualcuno alle prime armi a migliorarsi...mi fà ancor + piacere... |
|
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 21:15:22
|
Ma sei ben bravo complimenti!!!!metti altre foto che impariamo!!!!       |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 21:32:16
|
Steff ci sono spesso dalle parti di Modena lavoro per la calcestruzzi spa siamo a san damaso Marzaglia, saltino in prignano ma dov'e' san possidonio??? se mi spieghi quando sono in giro per cantieri ci si puo' conoscere!!! |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 21:35:28
|
complimenti Stefano,vedo ora il tuo lavoro,davvero bello ed un ottimo passo passo bravo,super.... ciao ciao |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 21:42:04
|
Steff ci sono spesso dalle parti di Modena lavoro per la calcestruzzi spa siamo a san damaso Marzaglia, saltino in prignano ma dov'e' san possidonio??? se mi spieghi quando sono in giro per cantieri ci si puo' conoscere!!!
Grazie dei complimenti Romano... Grazie Fello...Il mio paese San Possidonio è nella bassa modenese vicino a Mirandola...quando passi fammi sapere... |
|
 |
|
fabrix
Membro Master

Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 23:12:18
|
Lavoro molto bello steff62, osservazione dei colori e dei particolari perfetta complimenti!!!  
fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2012 : 16:45:44
|
STEFF complimenti, io son del parere che al di la della bravura nel costruire ed incidere, quello che fa la differenza è la colorazione, mi piace molto il tocco che hai.
un chiarimento riguardo a questa foto http://img259.imageshack.us/img259/9807/sam0477q.jpg
la diversificazione delle pietre (alcune grige, altre ocra ecc ecc) la fai direttamente cambiando alcune pietre sul colore di fondo, oppure parti da un fondo omogeneo scuro (terra d'ombra) e poi prima di dare l'ultima mano a schiarire diversifichi?
grazie salvatore |
 |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2012 : 17:59:46
|
Citazione: Messaggio inserito da 6vior
STEFF complimenti, io son del parere che al di la della bravura nel costruire ed incidere, quello che fa la differenza è la colorazione, mi piace molto il tocco che hai.
un chiarimento riguardo a questa foto http://img259.imageshack.us/img259/9807/sam0477q.jpg
la diversificazione delle pietre (alcune grige, altre ocra ecc ecc) la fai direttamente cambiando alcune pietre sul colore di fondo, oppure parti da un fondo omogeneo scuro (terra d'ombra) e poi prima di dare l'ultima mano a schiarire diversifichi?
grazie salvatore
Ciao Salvatore,parto da un fondo scuro come si vede nelle foto precedenti e poi schiarisco le pietre di diverso colore...questo è un fienile e ho lasciato le colonne in pietra rossa come era uso fare... grazie dei complimenti Stefano |
|
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2012 : 20:55:20
|
forse non mi son spiegato bene, intendo la colonna iniziale, quella alla sinistra della foto che si vede che le pietre hanno diverso colore, hai sfumato ogni singola pietra oppure quelle di diverso colore avevano un fondo diverso e poi sopra hai sfumato il tutto con le varie velature?
grazie salvatore |
 |
 |
|
steff62
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2012 : 23:27:13
|
Citazione: Messaggio inserito da 6vior
forse non mi son spiegato bene, intendo la colonna iniziale, quella alla sinistra della foto che si vede che le pietre hanno diverso colore, hai sfumato ogni singola pietra oppure quelle di diverso colore avevano un fondo diverso e poi sopra hai sfumato il tutto con le varie velature?
grazie salvatore
...ciao Salvatore...quelle di diverso colore avevano un fondo diverso e poi ho sfumato il tutto con varie velature... |
|
 |
|
Discussione  |
|