Autore |
Discussione  |
|
kappe
Nuovo Arrivato

23 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 23:40:28
|
Ecco le foto dei miei presepi. Questo è quello che ho fatto a casa aiutato da mio papà. Montagne, grotta e castello fatte con polistirolo. Il torrente l'abbiamo fatto con la tecnica della guaina liquida poi ricoperto con cemento e sassi. Dissolvenza 4 fasi.

Questo è il presepe che ho aiutato a fare nella parrocchia, non è niente di che però anche se è semplice e fa il suo effetto. La casa era stata cotruita da un signore in cartone e proprio semplice.

I progetti per l'anno prossimo sarranno quelli di migliorare il nuovo presepe (è il primo anno che mi cimento in queste nuove tecniche, gli anni passati lo facevo sempre con acqua ma diverso, non era tutto chiuso.) e cimentaci in un nuovo progetto che sarà quello di realizzare un diorama. Se volete delle foto della costruzione le aggiungerò
|
Modificato da - kappe in Data 17 novembre 2012 10:29:13
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 00:34:03
|
Ciao Kappa su questo forum avrai visto tantissimi presepi grandi piccoli popolari palestinesi alcuni bellissimi altri un po meno ma una cosa li accumuna tutti la passione e l'amore per il presepio e se tu lo hai fatto con passione e amore il tuo presepio è bellissimo ed il prossimo anno sarà ancora piu bello.   ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 00:43:08
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Kappa su questo forum avrai visto tantissimi presepi grandi piccoli popolari palestinesi alcuni bellissimi altri un po meno ma una cosa li accumuna tutti la passione e l'amore per il presepio e se tu lo hai fatto con passione e amore il tuo presepio è bellissimo ed il prossimo anno sarà ancora piu bello.   ciao renzo
concordo..bravo! |
 |
|
massimo1962
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma
30 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 12:53:54
|
Concordo anch'io, un incoraggiamento a fare meglio. La passione c'è la capacità verrà visionando questo sito e "ascoltare" i consigli dei più bravi. Ciao e buon lavoro |
 |
|
kappe
Nuovo Arrivato

23 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 16:25:15
|
Grazie Grazie! abbiamo già dei progetti per l'anno prossimo. Se avete commenti per migliorarlo sono ben accetti, magari sapere come migliorarlo,... |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 19:26:34
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Kappa su questo forum avrai visto tantissimi presepi grandi piccoli popolari palestinesi alcuni bellissimi altri un po meno ma una cosa li accumuna tutti la passione e l'amore per il presepio e se tu lo hai fatto con passione e amore il tuo presepio è bellissimo ed il prossimo anno sarà ancora piu bello.   ciao renzo
Non posso che quotare il commento di Renzo... se hai passione e amore per il presepe sei nel posto giusto.  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:08:45
|
Mi associo al bel commento di renzo. Ciao. |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
usul
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma
71 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 02:27:22
|
molto bello, complimenti.
buon lavoro per il prossimo presepe.
ciao usul |
usul
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 15:17:19
|
carini ma sempre di gran fascino  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 20:19:40
|
mah, presepe semplice da fare... |
 |
|
kappe
Nuovo Arrivato

23 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 19:44:49
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
carini ma sempre di gran fascino 
Grazie! quest'anno saranno rivoluzionati del tutto!!
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
mah, presepe semplice da fare...
bè non tutti san fare opere d'arte, ognuno fa quel che può... |
Modificato da - kappe in data 22 novembre 2012 19:15:48 |
 |
|
giusti
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana
137 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 21:18:43
|
sono rimasto affascinato dal tuo presepe.. poi avendolo fatto insieme al tuo papa' lo rende meraviglioso.....solo una cosa....NON DIRE MAI CHE UN PRESEPE NON E' NIENTE DI CHE......NON ESISTONO PRESEPI BELLI O BRUTTI......TUTTI I PRESEPI SONO BELLI SE FATTI CON IL CUORE.....:-) |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2012 : 11:36:30
|
Citazione: Messaggio inserito da giusti
sono rimasto affascinato dal tuo presepe.. poi avendolo fatto insieme al tuo papa' lo rende meraviglioso.....solo una cosa....NON DIRE MAI CHE UN PRESEPE NON E' NIENTE DI CHE......NON ESISTONO PRESEPI BELLI O BRUTTI......TUTTI I PRESEPI SONO BELLI SE FATTI CON IL CUORE.....:-)
....inoltre non credo che poi siano semplicissimi da fare... |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave
190 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2012 : 12:01:49
|
Citazione: Messaggio inserito da kappe
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
carini ma sempre di gran fascino 
Grazie! quest'anno saranno rivoluzionati del tutto!!
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
mah, presepe semplice da fare...
bè non tutti san fare opere d'arte, ognuno fa quel può...
Complimenti, aspettiamo curiosi quello di quest'anno  E non badare a chi sminuisce il tuo lavoro definendolo "semplice"... Segui i commenti e le critiche costruttive e vedrai che ogni anno sarà sempre meglio. |
Simone |
 |
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 05:12:44
|
Ciao kappe molto carini aspettiamo le foto del lavoro fi quest'anni Un saluto dommi1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
|
Discussione  |
|