Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe Natale 2012
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe Natale 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

galliardo85
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Capurso

88 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 17:05:58  Mostra Profilo Invia a galliardo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

106,73 KB

Immagine:

81,56 KB

Immagine:

63,84 KB

Immagine:

44,98 KB

Immagine:

88,68 KB

Immagine:

81,53 KB

Immagine:

105,43 KB

Immagine:

46,65 KB

Immagine:

84,2 KB

Immagine:

80,08 KB

Immagine:

95,18 KB

Immagine:

48,42 KB

Immagine:

82,94 KB

Immagine:

67,06 KB

Immagine:

89,47 KB

Immagine:

87,94 KB

Immagine:

72,03 KB

Immagine:

71,86 KB

Immagine:

75,1 KB

Immagine:

67,13 KB

Immagine:

57,48 KB

Immagine:

64,13 KB

Immagine:

79,31 KB

Immagine:

88,65 KB

Immagine:

57,99 KB

Immagine:

70,17 KB

Immagine:

57,07 KB

Immagine:

92,27 KB

Immagine:

94,7 KB

Immagine:

69,68 KB

Immagine:

39,88 KB

Immagine:

47,19 KB

Immagine:

84,18 KB

Immagine:

41,97 KB

Immagine:

89,19 KB

Immagine:

71,68 KB

Immagine:

65,62 KB

Immagine:

74,62 KB

Opera terminata!!! Spero vi piaccia...Ora si trova presso la mostra dei presepi artistici vicino la mia città...

Buona Natale a tutti!!!

Modificato da - galliardo85 in Data 11 dicembre 2012 18:49:02

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 17:15:50  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gagliardo veramente....mi piace
certo ancora c'è molto da lovorare ma la prospettiva è ottima.
Che tipo di materiale hai usato?
Torna all'inizio della Pagina

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 17:31:51  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello , non ricordo chi l'abbia già realizzato era un opera bellissima

ketty

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 17:39:24  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao galliardo,
ottimo lavoro ,buon lavoro e buon anno

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 18:51:33  Mostra Profilo Invia a galliardo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie....
Ho utilizzato il cartongesso con struttura di supporto in compensato.
Questa opera è stata realizzata tempo fa da Nicomari come ho già scritto nella discussione.

A presto...Buon lavoro anche a voi...
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Gagliardo veramente....mi piace
certo ancora c'è molto da lovorare ma la prospettiva è ottima.
Che tipo di materiale hai usato?

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 19:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente un bel lavoro

emilio paglia
www.artepresepe.com

az1970
Membro

Prov.: Trapani
Città: Trapani

27 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 22:02:05  Mostra Profilo Invia a az1970 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa la curiosita' ,perche' stai facendo un presepe molto simile a quello di nicomari.... le capacita' manuali li hai, sei bravo... i presepi non si copiano sono espressione personale come comporre una poesia , un pensiero, un brano musicale insomma come qualsiasi forma d'arte.
C'e' qualche motivo ? non me ne volere.

il santo
Nuovo Arrivato

Città: Bari

19 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2012 : 18:33:12  Mostra Profilo Invia a il santo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo all'ultimo commento.
Hai un anno di tempo, sei bravo...
...sei di Capurso, no? Perchè non ti ispiri ad uno dei nostri borghi pugliesi?
Capisci a me!

Citazione:
Messaggio inserito da az1970

scusa la curiosita' ,perche' stai facendo un presepe molto simile a quello di nicomari.... le capacita' manuali li hai, sei bravo... i presepi non si copiano sono espressione personale come comporre una poesia , un pensiero, un brano musicale insomma come qualsiasi forma d'arte.
C'e' qualche motivo ? non me ne volere.

galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:12:45  Mostra Profilo Invia a galliardo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi...
Il motivo di realizzare un presepe molto simile a quello di Nicomari è nato da una semplice mia insicurezza...
Essendo il mio primo vero lavoro impegnato ho voluto "essere seguito" realizzando un opera che vi posso assicurare che per quanto possa essere molto vicina alla sua a cose fatte risulterà diversa in tanti particolari. Questo non giustifica nulla lo sò gia....
Il mio modo di lavorare non lo conoscevo quanto ora e mi sto accorgendo di ottenere man mano una discreta manualità nelle lavorazioni.
Questo grazie a voi che siete delle persone magnifiche e siete sempre molto disponibili...
Spero solo che nei miei prossimi lavori sia qualche altro a poter prendere spunto da me... Sarebbe una vera soddisfazione..
Vi saluto... Un abbraccio...

az1970
Membro

Prov.: Trapani
Città: Trapani

27 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 22:12:02  Mostra Profilo Invia a az1970 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se va bene a te nulla in contrario, comunque penso che alla fine della realizzazione non sarai contento il perche' lo capirai da solo.

galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 09:16:40  Mostra Profilo Invia a galliardo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del consiglio

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 19:51:22  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vede che è simile al presepe siciliano di Nicomari. Stesse forme, stesse mure, stessi archi. Comunque ti faccio i complimenti. Non so cosa dirà Nicomari.

galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 13:20:46  Mostra Profilo Invia a galliardo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giallaro, spero che Nicomari sia soddisfatto per essere stato fonte di ispirazione per me e penso anche per qualche altro.
Il mio non è stato un modo per copiare la sua opera ma come dicevo nelle discussioni precedenti ho cercato nel suo presepe un aiuto rifacendovi a quel tipo di architettura.

Infatti a lavoro terminato ho capito di avere delle discrete capacità manuali che prima non conoscevo. Questa per me è diventata una sicurezza maggiore e infatti sto già progettando la nuova opera che dovrò realizzare con tutte le tecniche che ho imparato strada facendo.

Buon Natale!!

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 18:54:41  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ho capito bene !!!
Allora Buon Natale e Buone Feste.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 19:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se è una riproduzione di un lavoro di NicoMari è comunque un bel lavoro.Adesso le tue insicurezze puoi lasciarle da parte e farne uno tutto tuo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 20:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da galliardo85

Grazie....
Ho utilizzato il cartongesso con struttura di supporto in compensato.
Questa opera è stata realizzata tempo fa da Nicomari come ho già scritto nella discussione.

A presto...Buon lavoro anche a voi...[quote][i]

Ti fà onore ribadire a chi ti sei ispirato, complimenti, ottimo lavoro!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 10:02:02  Mostra Profilo Invia a galliardo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi..... Un ringraziamento particolare va fatto comunque da parte mia a Nicomari... GRAZIE!!

Spero un domani di essere io fonte di ispirazione per altri presepisti..

Un saluto a tutti voi...

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 10:25:39  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

anche se è una riproduzione di un lavoro di NicoMari è comunque un bel lavoro.Adesso le tue insicurezze puoi lasciarle da parte e farne uno tutto tuo

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)