Autore |
Discussione  |
|
galliardo85
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Capurso
88 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2012 : 17:05:58
|
Immagine:
 106,73 KB
Immagine:
 81,56 KB
Immagine:
 63,84 KB
Immagine:
 44,98 KB
Immagine:
 88,68 KB
Immagine:
 81,53 KB
Immagine:
 105,43 KB
Immagine:
 46,65 KB
Immagine:
 84,2 KB
Immagine:
 80,08 KB
Immagine:
 95,18 KB
Immagine:
 48,42 KB
Immagine:
 82,94 KB
Immagine:
 67,06 KB
Immagine:
 89,47 KB
Immagine:
 87,94 KB
Immagine:
 72,03 KB
Immagine:
 71,86 KB
Immagine:
 75,1 KB
Immagine:
 67,13 KB
Immagine:
 57,48 KB
Immagine:
 64,13 KB
Immagine:
 79,31 KB
Immagine:
 88,65 KB
Immagine:
 57,99 KB
Immagine:
 70,17 KB
Immagine:
 57,07 KB
Immagine:
 92,27 KB
Immagine:
 94,7 KB
Immagine:
 69,68 KB
Immagine:
 39,88 KB
Immagine:
 47,19 KB
Immagine:
 84,18 KB
Immagine:
 41,97 KB
Immagine:
 89,19 KB
Immagine:
 71,68 KB
Immagine:
 65,62 KB
Immagine:
 74,62 KB
Opera terminata!!! Spero vi piaccia...Ora si trova presso la mostra dei presepi artistici vicino la mia città...
Buona Natale a tutti!!!
|
Modificato da - galliardo85 in Data 11 dicembre 2012 18:49:02
|
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2012 : 17:15:50
|
Gagliardo veramente....mi piace certo ancora c'è molto da lovorare ma la prospettiva è ottima. Che tipo di materiale hai usato? |
 |
|
ketty
Membro Attivo

112 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2012 : 17:31:51
|
Molto bello , non ricordo chi l'abbia già realizzato era un opera bellissima |
ketty |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2012 : 18:51:33
|
Grazie.... Ho utilizzato il cartongesso con struttura di supporto in compensato. Questa opera è stata realizzata tempo fa da Nicomari come ho già scritto nella discussione.
A presto...Buon lavoro anche a voi...Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Gagliardo veramente....mi piace certo ancora c'è molto da lovorare ma la prospettiva è ottima. Che tipo di materiale hai usato?
|
 |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 19:04:12
|
veramente un bel lavoro |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
 |
|
az1970
Membro

Prov.: Trapani
Città: Trapani
27 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 22:02:05
|
scusa la curiosita' ,perche' stai facendo un presepe molto simile a quello di nicomari.... le capacita' manuali li hai, sei bravo... i presepi non si copiano sono espressione personale come comporre una poesia , un pensiero, un brano musicale insomma come qualsiasi forma d'arte. C'e' qualche motivo ? non me ne volere. |
 |
|
il santo
Nuovo Arrivato

Città: Bari
19 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2012 : 18:33:12
|
Mi associo all'ultimo commento. Hai un anno di tempo, sei bravo... ...sei di Capurso, no? Perchè non ti ispiri ad uno dei nostri borghi pugliesi? Capisci a me!
Citazione: Messaggio inserito da az1970
scusa la curiosita' ,perche' stai facendo un presepe molto simile a quello di nicomari.... le capacita' manuali li hai, sei bravo... i presepi non si copiano sono espressione personale come comporre una poesia , un pensiero, un brano musicale insomma come qualsiasi forma d'arte. C'e' qualche motivo ? non me ne volere.
|
 |
|
galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:12:45
|
Ciao ragazzi... Il motivo di realizzare un presepe molto simile a quello di Nicomari è nato da una semplice mia insicurezza... Essendo il mio primo vero lavoro impegnato ho voluto "essere seguito" realizzando un opera che vi posso assicurare che per quanto possa essere molto vicina alla sua a cose fatte risulterà diversa in tanti particolari. Questo non giustifica nulla lo sò gia.... Il mio modo di lavorare non lo conoscevo quanto ora e mi sto accorgendo di ottenere man mano una discreta manualità nelle lavorazioni. Questo grazie a voi che siete delle persone magnifiche e siete sempre molto disponibili... Spero solo che nei miei prossimi lavori sia qualche altro a poter prendere spunto da me... Sarebbe una vera soddisfazione.. Vi saluto... Un abbraccio... |
 |
|
az1970
Membro

Prov.: Trapani
Città: Trapani
27 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 22:12:02
|
se va bene a te nulla in contrario, comunque penso che alla fine della realizzazione non sarai contento il perche' lo capirai da solo. |
 |
|
galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 09:16:40
|
grazie del consiglio |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 19:51:22
|
Si vede che è simile al presepe siciliano di Nicomari. Stesse forme, stesse mure, stessi archi. Comunque ti faccio i complimenti. Non so cosa dirà Nicomari. |
 |
|
galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 13:20:46
|
Grazie Giallaro, spero che Nicomari sia soddisfatto per essere stato fonte di ispirazione per me e penso anche per qualche altro. Il mio non è stato un modo per copiare la sua opera ma come dicevo nelle discussioni precedenti ho cercato nel suo presepe un aiuto rifacendovi a quel tipo di architettura.
Infatti a lavoro terminato ho capito di avere delle discrete capacità manuali che prima non conoscevo. Questa per me è diventata una sicurezza maggiore e infatti sto già progettando la nuova opera che dovrò realizzare con tutte le tecniche che ho imparato strada facendo.
Buon Natale!! |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 18:54:41
|
Si, ho capito bene !!! Allora Buon Natale e Buone Feste. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 19:12:10
|
anche se è una riproduzione di un lavoro di NicoMari è comunque un bel lavoro.Adesso le tue insicurezze puoi lasciarle da parte e farne uno tutto tuo |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 20:16:26
|
[quote]Messaggio inserito da galliardo85
Grazie.... Ho utilizzato il cartongesso con struttura di supporto in compensato. Questa opera è stata realizzata tempo fa da Nicomari come ho già scritto nella discussione.
A presto...Buon lavoro anche a voi...[quote][i]
Ti fà onore ribadire a chi ti sei ispirato, complimenti, ottimo lavoro! |
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
 |
|
galliardo85
Membro Medio

88 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 10:02:02
|
Grazie ragazzi..... Un ringraziamento particolare va fatto comunque da parte mia a Nicomari... GRAZIE!!
Spero un domani di essere io fonte di ispirazione per altri presepisti.. 
Un saluto a tutti voi... |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 10:25:39
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
anche se è una riproduzione di un lavoro di NicoMari è comunque un bel lavoro.Adesso le tue insicurezze puoi lasciarle da parte e farne uno tutto tuo
|
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
|
Discussione  |
|