Autore |
Discussione  |
|
schibby
Membro Medio

Prov.: Latina
Città: Latina
65 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 14:26:15
|
Ciao ragazzi,volevo farvi vedere parte del mio primo presepe in cartongesso,il progetto finito prevede 6 blocchi da 40 cm x 30 cm, per quest'anno sono riuscito a farne 2,il blocco dove è stata sviluppata la natività verrà modificata,avendo avuto poco tempo(l'ho fatto la sera dalle 22 sino alle 2 di notte x 7 notti)e con il natale alle porte ho dovuto accellerare il lavoro. Fatta eccezione per i personaggi "ORRENDI" (l'anno prossimo proverò a cambiarli o farli io)il resto è stato fatto tutto a mano(Tegole,lanterne,salumi,frutta,eccccc...)......
sono ben accette,critiche,migliorie e suggerimenti....
Grazie a tutti...
ora le foto......
Immagine:
 107,01 KB Immagine:
 112,92 KB
Immagine:
 111,86 KB
Immagine:
 109,26 KB
Immagine:
 105,33 KB
Immagine:
 106,33 KB
Immagine:
 94,75 KB
Immagine:
 92,23 KB
Immagine:
 113,56 KB
Immagine:
 110,68 KB
Immagine:
 107,59 KB
Immagine:
 106,23 KB
Immagine:
 101,88 KB
Immagine:
 95,75 KB
Immagine:
 109,22 KB
Immagine:
 102,93 KB
Immagine:
 113,77 KB
Immagine:
 106,46 KB
Immagine:
 99,88 KB
|
Schibby |
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 15:51:26
|
Ciao, benvenuto Massimo! mi piace molto l'ambientazione e soprattutto il negozio ortofrutticolo stessa cosa per i prodotti alimentari...per il resto un pò più di vegetazione.  continua così che vai forte. |
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 16:05:34
|
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Ciao, benvenuto Massimo! mi piace molto l'ambientazione e soprattutto il negozio ortofrutticolo stessa cosa per i prodotti alimentari...per il resto un pò più di vegetazione.  continua così che vai forte.
quoto e aggiungo *primo le tegole mi sembrano non proporzionate agli edifici *secondo il solito consiglio di nascondere il piedistallo delle statue *terzo il ciotolato potresti renderlo un pò più movimentato creando dei spazi dove non vi sono ciotoli ma terreno ed erba con qualche ciotolo di pietra rotto , *quarto (gusto personale) le statuette di plastica che stonano in un presepe nel complesso più che accettabile
A parte questi piccoli particolari il resto va bene , buon anno |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
 |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 16:30:47
|
nel complesso un bel lavoro bravo |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 18:57:26
|
bravo nel complesso è un bel lavoro, a parte le cose che ti hanno già fatto notare... direi che forse l'intonaco delle casette sembra allo stesso livello dei mattoni scoperti (invece di essere in rilievo) ma forse sono le foto che non rendono giustizia... cmq buon lavoro e buon anno! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 19:48:48
|
Grazie a tutti per ciò che avete scritto,effettivamente andava curato un pò di più il tutto,ma considerando che il lavoro è stato fatto in breve tempo,riteniamoci soddisfatti....x l'anno prossimo spero di riuscire a finire i 4 blocchi mancanti e ad effettuare migliorie ai 2 già fatti......
Grazie ancora e buon anno di creazioni ed inventiva a tutti...... |
Schibby |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 21:45:44
|
Complimenti, hai fatto un bel lavoro, considerato poi il poco tempo... Per le statuine se non ti vorrai svenare ed hai un po' di mano ferma (si direbbe di si visti i lavoretti di minuteria) puoi provare a ricolorare quelle che hai  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 22:45:38
|
Buona sera a tutti,vorrei provare a fare le statue, o quantomeno esercitarmi.... Se Alex mi presta un pò della sua dote e manualità ho risolto....scherzi a parte....conoscete tutorial(video) in tal senso,oltre le foto che trovo nel forum????
P.S:Ho provato con l'argilla autoindurente,mentre la lavori si asciuga e diventa impossibile procedere con la lavorazione....proverò con l'argilla classica...
grazie in anticipo....
|
Schibby |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 23:52:08
|
Ciao schibby, se vai sul sito di Alex credo che troverai diverse risposte alle tue domande. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 09:26:33
|
Grazie 1000 Lorenzo.... |
Schibby |
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 19:10:11
|
Ciao ragazzi, un saluto a tutti e auguri di buon natale passato...Vi posto il secondo blocco del presepe in naggiunta a quello dello scorso anno,ho usato la tecnica con l'uso del polistirene, mentre il blocco dello scorso anno era in cartongesso.... P.S:IL 27 DICEMBRE SONO STATO A VEDERE LA MOSTRA PRESSO L'OUTLET DI VALMONTONE,GRAN BELLA RASSEGNA DI OPERE D'ARTI...ANCHE SE FA' UN CERTO EFFETTO VEDERE DAL VIVO TUTTO CIO' CHE SI CONDIVIDE NEL FORUM...SONO RIMASTO MERAVIGLIATO DAVANTI IL DIORAMA "PULCE" DI FABIOWARRIOR, UNA VERA CHICCA IN MINIATURA,LE FOTO DEL FORUM MI FACEVANO IMMAGINARE UN OPERA UN PO' PIU' GRANDE, INVECE è UNA MAGNIFICA OPERA CERTOSINA,NON E' MAI FACILE LAVORARE CON QUELLE DIMENSIONI...IL BORGO MARINARO E TUTTE LE ALTRE OPERE, DELIZIOSE....COMPLIMENTI A TUTTI.....GRANDI.....
VI ALLEGO QUALCHE FOTO DELLA MIA COSTRUZIONE....GIU' CON LE CRITICHE(EVITATE DI FARLO SULLE STATUINE,PRIMA O POI LE CAMBIO)...SI PARTE...
QUESTO è IL PRIMO BLOCCO IN CARTONGESSO DELLO SCORSO ANNO Immagine:
 133,7 KB
INIZIO COSTRUZIONE SECONDO BLOCCO, LA BASE Immagine:
 68,44 KB
Immagine:
 53,11 KB
Immagine:
 57,24 KB
Immagine:
 74,35 KB
Immagine:
 59,75 KB
Immagine:
 46,18 KB
Immagine:
 71,41 KB
Immagine:
 74,48 KB
Immagine:
 82,98 KB
Immagine:
 73,46 KB
Immagine:
 87,29 KB
Immagine:
 109,62 KB
Immagine:
 119,75 KB
Immagine:
 82,73 KB
Immagine:
 143,04 KB
Immagine:
 130,99 KB
Immagine:
 105,43 KB
Immagine:
 129,27 KB
Immagine:
 123,19 KB
Immagine:
 118,47 KB
Immagine:
 109,04 KB
Immagine:
 95,57 KB
Immagine:
 77,29 KB
|
Schibby |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2012 : 23:16:57
|
Anche quest'anno ottimo lavoro!!!  Buone feste |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 15:35:08
|
Grazie mille... Buone feste e buon anno anche a te.... |
Schibby |
 |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 15:52:00
|
Interessante... Solo che alcune foto non Sono riuscito a vederle bene perche' girando il monotor mi e' cascato per terra.... ;) |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
Modificato da - mifo in data 31 dicembre 2012 15:54:05 |
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 20:08:56
|
Grazie....anno nuovo, monitor nuovo..... ;-)) ciao Mifo,buon anno a te ed a tutti gli iscritti del forum.... grandi....un ABBRACCIO... |
Schibby |
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 18:05:44
|
ho provato a fare 2 nuovi personaggi oggi pomeriggio,vi mostro il risultato finale....pochi minuti di lavoro,compresa la colorazione,ho usato argilla a freddo essiccata davanti il camino(per accellerare i tempi)....giù con le critiche....
Immagine:
 66,36 KB
Immagine:
 76,03 KB |
Schibby |
 |
|
Clausarts
Membro

Prov.: Salerno
46 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 22:32:10
|
Molto carini questi piccioni potresti metterci gli occhi magari usando quelle palline colorate per decorare i dolci come gli struffoli. |
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2013 : 00:49:22
|
hai ragione,devo inserire un punto luce per evidenziare gl occhi... a presto... |
Schibby |
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2013 : 19:58:15
|
Vi posto le foto della collocazione dei piccioni nel presepe....
Immagine:
 64,91 KB
Immagine:
 70,86 KB
Immagine:
 89,8 KB |
Schibby |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 12:14:15
|
Bello il lavoro del cartongesso. Bella idea mettere i piccioni. Bravo !!! |
 |
|
pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 13:11:19
|
bello shibby..mi piace.
se vuoi vedere la lavorazione del cartongesso che usato io...vai sul mio post.
Ciao |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 19:43:58
|
Ciao ragazzi,grazie,sono contento vi piaccia... pvet,avevo già notato il tuo post,lo seguivo man mano che andavi avanti con il lavoro, finito è fantastico.... Bel lavoro.....
Grazie a tutti, un abbraccio.... |
Schibby |
 |
|
schibby
Membro Medio

65 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2013 : 16:15:54
|
 |
Schibby |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2013 : 21:38:53
|
Mi piace il tuo lavoro,peccato per le statue e gli oggetti che "sparano" un po' ,perlomeno in foto....magari li potresti ricolorare,anche le statue.... I piccioni sono stupendi...... e se te ne commissionassi un po' ?????? |
 |
|
|
Discussione  |
|