Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Primo presepe in cartongesso
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Primo presepe in cartongesso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

schibby
Membro Medio

Prov.: Latina
Città: Latina

65 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 14:26:15  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,volevo farvi vedere parte del mio primo presepe in cartongesso,il progetto finito prevede 6 blocchi da 40 cm x 30 cm, per quest'anno sono riuscito a farne 2,il blocco dove è stata sviluppata la natività verrà modificata,avendo avuto poco tempo(l'ho fatto la sera dalle 22 sino alle 2 di notte x 7 notti)e con il natale alle porte ho dovuto accellerare il lavoro.
Fatta eccezione per i personaggi "ORRENDI" (l'anno prossimo proverò a cambiarli o farli io)il resto è stato fatto tutto a mano(Tegole,lanterne,salumi,frutta,eccccc...)......

sono ben accette,critiche,migliorie e suggerimenti....

Grazie a tutti...

ora le foto......

Immagine:

107,01 KB Immagine:

112,92 KB

Immagine:

111,86 KB

Immagine:

109,26 KB

Immagine:

105,33 KB

Immagine:

106,33 KB

Immagine:

94,75 KB

Immagine:

92,23 KB

Immagine:

113,56 KB

Immagine:

110,68 KB

Immagine:

107,59 KB

Immagine:

106,23 KB

Immagine:

101,88 KB

Immagine:

95,75 KB

Immagine:

109,22 KB

Immagine:

102,93 KB

Immagine:

113,77 KB

Immagine:

106,46 KB

Immagine:

99,88 KB

Schibby

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 15:51:26  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto Massimo!
mi piace molto l'ambientazione e soprattutto il negozio ortofrutticolo stessa cosa per i prodotti alimentari...per il resto un pò più di vegetazione.
continua così che vai forte.
Torna all'inizio della Pagina

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 16:05:34  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Ciao, benvenuto Massimo!
mi piace molto l'ambientazione e soprattutto il negozio ortofrutticolo stessa cosa per i prodotti alimentari...per il resto un pò più di vegetazione.
continua così che vai forte.

quoto e aggiungo
*primo
le tegole mi sembrano non proporzionate agli edifici
*secondo
il solito consiglio di nascondere il piedistallo delle statue
*terzo
il ciotolato
potresti renderlo un pò più movimentato creando dei spazi dove non vi sono ciotoli ma terreno ed erba con qualche ciotolo di pietra rotto ,
*quarto (gusto personale)
le statuette di plastica che stonano in un presepe nel complesso più che accettabile

A parte questi piccoli particolari il resto va bene ,
buon anno

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 16:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel complesso un bel lavoro
bravo

emilio paglia
www.artepresepe.com

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 18:57:26  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo nel complesso è un bel lavoro, a parte le cose che ti hanno già fatto notare... direi che forse l'intonaco delle casette sembra allo stesso livello dei mattoni scoperti (invece di essere in rilievo) ma forse sono le foto che non rendono giustizia... cmq buon lavoro e buon anno!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 19:48:48  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per ciò che avete scritto,effettivamente andava curato un pò di più il tutto,ma considerando che il lavoro è stato fatto in breve tempo,riteniamoci soddisfatti....x l'anno prossimo spero di riuscire a finire i 4 blocchi mancanti e ad effettuare migliorie ai 2 già fatti......

Grazie ancora e buon anno di creazioni ed inventiva a tutti......

Schibby

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 21:45:44  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, hai fatto un bel lavoro, considerato poi il poco tempo... Per le statuine se non ti vorrai svenare ed hai un po' di mano ferma (si direbbe di si visti i lavoretti di minuteria) puoi provare a ricolorare quelle che hai

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 22:45:38  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti,vorrei provare a fare le statue, o quantomeno esercitarmi....
Se Alex mi presta un pò della sua dote e manualità ho risolto....scherzi a parte....conoscete tutorial(video) in tal senso,oltre le foto che trovo nel forum????

P.S:Ho provato con l'argilla autoindurente,mentre la lavori si asciuga e diventa impossibile procedere con la lavorazione....proverò con l'argilla classica...

grazie in anticipo....

Schibby

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 23:52:08  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao schibby, se vai sul sito di Alex credo che troverai diverse risposte alle tue domande.

www.amicidelpresepiorosciate.it

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 09:26:33  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000 Lorenzo....

Schibby

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 19:10:11  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, un saluto a tutti e auguri di buon natale passato...Vi posto il secondo blocco del presepe in naggiunta a quello dello scorso anno,ho usato la tecnica con l'uso del polistirene, mentre il blocco dello scorso anno era in cartongesso....
P.S:IL 27 DICEMBRE SONO STATO A VEDERE LA MOSTRA PRESSO L'OUTLET DI VALMONTONE,GRAN BELLA RASSEGNA DI OPERE D'ARTI...ANCHE SE FA' UN CERTO EFFETTO VEDERE DAL VIVO TUTTO CIO' CHE SI CONDIVIDE NEL FORUM...SONO RIMASTO MERAVIGLIATO DAVANTI IL DIORAMA "PULCE" DI FABIOWARRIOR, UNA VERA CHICCA IN MINIATURA,LE FOTO DEL FORUM MI FACEVANO IMMAGINARE UN OPERA UN PO' PIU' GRANDE, INVECE è UNA MAGNIFICA OPERA CERTOSINA,NON E' MAI FACILE LAVORARE CON QUELLE DIMENSIONI...IL BORGO MARINARO E TUTTE LE ALTRE OPERE, DELIZIOSE....COMPLIMENTI A TUTTI.....GRANDI.....

VI ALLEGO QUALCHE FOTO DELLA MIA COSTRUZIONE....GIU' CON LE CRITICHE(EVITATE DI FARLO SULLE STATUINE,PRIMA O POI LE CAMBIO)...SI PARTE...

QUESTO è IL PRIMO BLOCCO IN CARTONGESSO DELLO SCORSO ANNO
Immagine:

133,7 KB

INIZIO COSTRUZIONE SECONDO BLOCCO, LA BASE
Immagine:

68,44 KB

Immagine:

53,11 KB

Immagine:

57,24 KB

Immagine:

74,35 KB

Immagine:

59,75 KB

Immagine:

46,18 KB

Immagine:

71,41 KB

Immagine:

74,48 KB

Immagine:

82,98 KB

Immagine:

73,46 KB

Immagine:

87,29 KB

Immagine:

109,62 KB

Immagine:

119,75 KB

Immagine:

82,73 KB

Immagine:

143,04 KB

Immagine:

130,99 KB

Immagine:

105,43 KB

Immagine:

129,27 KB

Immagine:

123,19 KB

Immagine:

118,47 KB

Immagine:

109,04 KB

Immagine:

95,57 KB

Immagine:

77,29 KB

Schibby

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 23:16:57  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche quest'anno ottimo lavoro!!!
Buone feste

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 15:35:08  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille...
Buone feste e buon anno anche a te....

Schibby

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 15:52:00  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante... Solo che alcune foto non Sono riuscito a vederle bene perche' girando il monotor mi e' cascato per terra.... ;)

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in data 31 dicembre 2012 15:54:05

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 20:08:56  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie....anno nuovo, monitor nuovo..... ;-))
ciao Mifo,buon anno a te ed a tutti gli iscritti del forum....
grandi....un ABBRACCIO...

Schibby

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 18:05:44  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a fare 2 nuovi personaggi oggi pomeriggio,vi mostro il risultato finale....pochi minuti di lavoro,compresa la colorazione,ho usato argilla a freddo essiccata davanti il camino(per accellerare i tempi)....giù con le critiche....

Immagine:

66,36 KB

Immagine:

76,03 KB

Schibby

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno

46 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 22:32:10  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carini questi piccioni potresti metterci gli occhi magari usando quelle palline colorate per decorare i dolci come gli struffoli.

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 00:49:22  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione,devo inserire un punto luce per evidenziare gl occhi...
a presto...

Schibby

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 19:58:15  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi posto le foto della collocazione dei piccioni nel presepe....

Immagine:

64,91 KB

Immagine:

70,86 KB

Immagine:

89,8 KB

Schibby

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 12:14:15  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il lavoro del cartongesso.
Bella idea mettere i piccioni.
Bravo !!!

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 13:11:19  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello shibby..mi piace.

se vuoi vedere la lavorazione del cartongesso che usato io...vai sul mio post.

Ciao

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 20:31:37  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo schibby, bel lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 19:43:58  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,grazie,sono contento vi piaccia...
pvet,avevo già notato il tuo post,lo seguivo man mano che andavi avanti con il lavoro, finito è fantastico....
Bel lavoro.....

Grazie a tutti, un abbraccio....

Schibby

schibby
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 16:15:54  Mostra Profilo Invia a schibby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Schibby

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 21:38:53  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace il tuo lavoro,peccato per le statue e gli oggetti che "sparano" un po' ,perlomeno in foto....magari li potresti ricolorare,anche le statue....
I piccioni sono stupendi...... e se te ne commissionassi un po' ??????
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)