Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MIK
Nuovo Arrivato

Città: Perugia

14 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2011 : 15:00:16  Mostra Profilo Invia a MIK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti e Auguri anche se un po' in ritardo. Finalmente riesco a postare le foto del mio "primo" presepe autocostruito (in realtà ne avevo fatto uno anche nel 2010 ma con molto meno impegno). Purtroppo il tempo a disposizione è stato molto risicato perciò ho dovuto completare il tutto con pochi particolare e con diverse imperfezioni però il risultato finale mi piace. Sono un amante di presepi popolari semplici ma che esprimono calore e amore. Adesso vorrei i vostri giudizi di qualsiasi natura sono. Non ho nascosto i piedistalli e non ho costruito un impianto di illuminazione specifico per mancanza di tempo. Il presepe è stato completato sabato 24 alle ore 18.00. Ecco a voi le foto (non sono venute molto bene a causa della luce)

Immagine:

120,86 KB

Immagine:

178,83 KB

Immagine:

193,31 KB

Immagine:

195,28 KB

Immagine:

199,12 KB

Immagine:

197,27 KB

Immagine:

135,71 KB

Immagine:

191,73 KB

Immagine:

182,02 KB

Immagine:

192,12 KB

Immagine:

164,38 KB

Immagine:

197,66 KB

Immagine:

177,9 KB

Per ora posto solo queste.

A presto

MIK

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2011 : 17:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non male
avrei inciso un poco più i mattoni
buone feste

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina

MIK
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2011 : 18:29:43  Mostra Profilo Invia a MIK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendi i mattoni delle casette o dell'altra struttura? Quelli delle casette sono mattoni incisi su polistirolo gessato. Sull'altra struttura invece alcuni sono incisi su sughero e altri sono pezzi di sughero incollati...

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2011 : 23:55:07  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao MIK, l'importante è che tu sia riuscito a finirlo in tempo, comunque il prossimo anno inizia prima cosi puoi curare meglio quei particolari che possono renderlo piu interessante , io qualche alberello lo metterei.

www.amicidelpresepiorosciate.it

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 01:16:45  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa importante è metterci amore nelle cose... e finire il presepe alle 18 del 24 dicembre, per me, significa avere amore per il presepe. L'anno prossimo potrai apportare con calma tutte le modifiche necessarie per renderlo ancora più bello di quanto già non sia. Complimenti e buone feste

P.S. hai usato qualcosa per fare la cascata oppure è solo dipinta?

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 11:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli delle casette,
dalla foto sembrano solo dipinti
non si vede l'incisione
ciao

emilio paglia
www.artepresepe.com

MIK
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 11:08:38  Mostra Profilo Invia a MIK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cascata l'ho creata con un pezzo di polistirolo abbastanza spesso che ho provveduto a scavare e rivestire con gesso. Dopodichè ho provveduto alla colorazione e all'isolamento tramite del silicone e ho collegato una pompetta di quelle per acquari per far scorrere veramente l'acqua. Dal vivo fa un bell'effetto credimi e poi è ottimamente impermiabilizzata

MIK
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 11:12:45  Mostra Profilo Invia a MIK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emivita51

quelli delle casette,
dalla foto sembrano solo dipinti
non si vede l'incisione
ciao

Effettivamente dalle foto sembrano dipinti ma in realtà sono incisi e dal vivo si nota bene. Le foto non rendono mai molta giustizia

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 17:59:09  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MIK

La cascata l'ho creata con un pezzo di polistirolo abbastanza spesso che ho provveduto a scavare e rivestire con gesso. Dopodichè ho provveduto alla colorazione e all'isolamento tramite del silicone e ho collegato una pompetta di quelle per acquari per far scorrere veramente l'acqua. Dal vivo fa un bell'effetto credimi e poi è ottimamente impermiabilizzata

Grazie delle info e complimenti ancora

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)