buona sera!è un pò una sciocchezza forse ho un problema non so se questa è la sezione più opportuna per questa cosa. ho una statuetta in movimento acquistata lo scorso anno è un tosatore di lana quest'anno sono andato a inserirlo nel mio presepe ma il braccio che si muoveva è caduto. è possibile ripararlo secondo voi?
Sicuramente si Matteo, ci sarebbe da capire cosa realmente è accaduto , magari se è tolta la vite che tiene il braccio con il resto del tronco del presonaggio. se puoi allega delle foto in modo da poter capire meglio cosa sia potuto accadere. Ciao Vincenzo (geppetto58)
scusami per il ritardo ho avuto problemi con l'inserimento delle foto come posso fare????? nella mia ignoranza avrei pensato di usare della colla per riattacare il braccio. Dimenticavo auguri!
Osservando la foto con il braccio staccato, sembra che ci sia un solco e presumo che si sia staccato il perno che teneva il braccio dal tronco....dovresti (innanzi tutto inviare foto più visibili) provare ad inserire un perno tra i due pezzi....magari una vite fine o un pezzetto di ferro tra i due pezzi...controlla se i due componenti (braccio & tronco)sono forati con foro passante sul braccio.
scusatemi anzitutto adesso riprovo a fare foto un pò più decenti .... ho avuto problemi nell'inserimento delle foto mi diceva che erano troppo grandi e ho fatto un mezzo pastrocchio in effetti ..... quanto al "problema" c'è un piccolo solco nel braccio con un piccolo forellino in cima. Nel tronco della statuetta non compare nessun foro in corrispondenza.
scusate per il ritardo con cui rispondo sono stato fuori per il fine anno. per rispondere a fabio è solo il braccio che si muove ho provato a fare quest'altra foto non so se si capisce meglio
Non hai la funzione macro sulla macchina? Altrimenti stai più lontano dalla statua e zoomma. Cmq si vede meglio il perno quindi potrebbe essere un cedimento del materiale del braccio.