Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - piccola riparazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 piccola riparazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo26
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 22:10:01  Mostra Profilo Invia a matteo26 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera!è un pò una sciocchezza forse ho un problema non so se questa è la sezione più opportuna per questa cosa. ho una statuetta in movimento acquistata lo scorso anno è un tosatore di lana quest'anno sono andato a inserirlo nel mio presepe ma il braccio che si muoveva è caduto. è possibile ripararlo secondo voi?

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 22:29:27  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente si Matteo,
ci sarebbe da capire cosa realmente è accaduto , magari se è tolta la
vite che tiene il braccio con il resto del tronco del presonaggio.
se puoi allega delle foto in modo da poter capire meglio cosa sia potuto accadere.
Ciao Vincenzo (geppetto58)
Torna all'inizio della Pagina

matteo26
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2011 : 14:37:21  Mostra Profilo Invia a matteo26 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami per il ritardo ho avuto problemi con l'inserimento delle foto come posso fare????? nella mia ignoranza avrei pensato di usare della colla per riattacare il braccio. Dimenticavo auguri!

Allegato: ritaglidef.zip
55,91 KB

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2011 : 14:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri anche a te
dalle foto non si capisce

emilio paglia
www.artepresepe.com

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2011 : 00:02:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto sono molto poco chiare, sembra un cedimento del materiale del braccio....colla bicomponente potrebbe risolvere.

Mecc74

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2011 : 21:14:24  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Osservando la foto con il braccio staccato, sembra che ci sia un solco e presumo che si sia staccato il perno che teneva il braccio dal tronco....dovresti (innanzi tutto inviare foto più visibili) provare ad inserire un perno tra i due pezzi....magari una vite fine o un pezzetto di ferro tra i due pezzi...controlla se i due componenti (braccio & tronco)sono forati con foro passante sul braccio.

matteo26
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 13:46:54  Mostra Profilo Invia a matteo26 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi anzitutto adesso riprovo a fare foto un pò più decenti .... ho avuto problemi nell'inserimento delle foto mi diceva che erano troppo grandi e ho fatto un mezzo pastrocchio in effetti ..... quanto al "problema" c'è un piccolo solco nel braccio con un piccolo forellino in cima. Nel tronco della statuetta non compare nessun foro in corrispondenza.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 14:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tipo di movimento fa il braccio?
o è solo la spalla a muoversi?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

matteo26
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 21:44:48  Mostra Profilo Invia a matteo26 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate per il ritardo con cui rispondo sono stato fuori per il fine anno. per rispondere a fabio è solo il braccio che si muove ho provato a fare quest'altra foto non so se si capisce meglio

Allegato: statuetta4.zip
71,47 KB

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 21:49:49  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai la funzione macro sulla macchina?
Altrimenti stai più lontano dalla statua e zoomma.
Cmq si vede meglio il perno quindi potrebbe essere un cedimento del materiale del braccio.

Mecc74

matteo26
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 17:39:28  Mostra Profilo Invia a matteo26 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi per il ritardo con cui rispondo questa è un altra foto del perno spero che si veda meglio. credo che sia un cedimento del braccio

p.s. stavo per dimenticarmene grazie mecc74!

Immagine:

67,25 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)