Autore |
Discussione  |
|
obsoletum
Nuovo Arrivato

3 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 14:02:07
|
Salve a tutti, sono pensionato ed ho fatto per la prima volta un presepe. Ho seguito molto gli argomenti di questo bellissimo sito ed ho cercato di metterli in pratica. Per realizzarlo ho usato legno, travertino,cotto,corteccia di pino, piombo, paglia, stoppa, creta ! Assolutamente no polistirolo e serie di luci pericolosissimi per incendi !! Ho cominciato con le cupole arabe, ma poi le ho ribassate, ho fatto anche una parete in fango e paglia, come avrebbero dovuto essere, ho creato grotte in parte murate, come erano allora .... Preciso che mi ha aiutato molto la mia conoscenza dei materiali e delle tecniche di lavorazione di tutti i materiali e delle arti ornamentali in genere. Dategli un occhiata, l'ho messo su you tube per i miei amici di FB, qualsiasi domanda o consiglio è benvenuto ! Occhio alle luci ed all'effeto Notte/giorno, semplicissimo ma efficace. http://youtu.be/C1NRFWfp4iY questo è il link per vederlo.
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 14:43:29
|
bravo anche la musica mi piace molto saluti fabio  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 16:08:05
|
complimenti, bello il presepe bella la musica |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
 |
|
pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 16:44:38
|
Bello mi piace! Complimenti anche per la scelta della musica.
ciao Paolo |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 17:47:07
|
Mi piace tantissimo l'idea della musica nel presepe... lo scorso anno ho utilizzato la colonna sonora del film Nativity... molto suggestiva, la consiglio a tutti  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
|
Discussione  |
|