Autore |
Discussione  |
|
peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino
71 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2011 : 19:16:27
|
salve a tutti....forse molti di voi non si ricordano di me......partecipai attivamente a questo forum circa un anno e mezzo fa........è da un anno che non ritorno, infatti dalla scorsa settimana ho ricominciato a vedere i vostri fantastici lavori......questo perchè non sono riuscito a coltivare la passione per il presepe, che per volontà di mio padre e per colpa del poco tempo non sono riuscito a continuare....sono rimasto così male che non ho pensato più di tornare sul forum....spero mi scusiate per questa lunga assenza ......per fortuna, però, anche se in modo meno coinvolgente, sono riuscito a fare con i miei amici della parrocchia, lo scorso anno, un modesto presepe, che vi mostrerò......intanto è già in allestimento quello di quest'anno, ci circa 20 mq.......appena ho avuto quest'opportunità sono veramente rinato, spero che voi continuerete a condividere con me la mia gioia e i miei, sempre più belli, lavori......ciao a tutti, e buona stagione presepi!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
peter |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
peter
Membro Medio

71 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 15:51:48
|
grazie........spero davvero di riuscire a recuperare le vostre magnifiche lezioni arretrate  |
peter |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 18:23:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Bentornato allora peter!!!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2011 : 20:31:11
|
bien retornado, has cambiado el nick?. |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2011 : 09:11:41
|
Caro Peter, in non ti conosco, perchè sono arrivata in questa splendida famiglia da non molto tempo, però sono rimasta molto colpita da quanto hai scritto. Però sono contenta perchè alla fine ha vinto il bene e la passione per Gesù sulle difficoltà e gli impedimenti degli uomini. So cosa vuol dire quando qualcuno vuole privarti di una passione vera. Quindi ora che sei tornato, dacci dentro a tutto gas e non permettere a nessuno di farti tornare indietro. Se il Signore ti ha dato questo talento è perchè tu lo strametta ad altri e perchè tu possa evangelizzare anche in questo modo. Sono sicura che i tuoi lavori saranno bellissimi.
Serena giornata.
Filo Rosso |
 |
|
saba
Membro Attivo

Prov.: Modena
117 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2011 : 11:36:24
|
ciao peter io di tanto in tanto entro in questo fantastico forum . spero che tu riesca a coltivare questa bellissima passione . |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2011 : 22:47:44
|
Ben tornato. |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2011 : 22:49:09
|
Mi è scappato lo spazio,bentornato. |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
peter
Membro Medio

71 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 13:12:10
|
grazie a tutti, non ci avevo pensato allo sfondo triste che c'è  comunque in attesa delle foto del presepe di quest'anno vi posso dire che sarà di circa 15mq......purtroppo però non siamo a buon punto, infatti mancano molte cose per completarlo, anche se ci incontriamo 4 ore al giorno per ultimarlo.....io sono stato principalmente l'addetto alla cascata con relativo fiume, che per via del poco materiale, e della necessità di non spendere denaro ho realizzato con panche, tavoli, carta roccia, teli di plastica e pietre......come pompa ho utilizzato la classica pompa delle lavatrici.....l'ho strutturata all'inizio con un corso perpendicolare ad effetto cascata di circa 1 metro, successivamente una leggera discesa che ramifica le acque in due corsi distinti, uno largo con molta pendenza, l'altro più stretto e con meno pendenza, che sfociano entrambi in un lago di circa 50-60 cm......il presepe complessivo è sviluppato a "U", partendo dal deserto, successivamente l'oasi, e dopo questa un centro abitato montano, che è posto dietro il fiume....poi una bella catena montuosa di circa 2m x 3m h, un castello, altra catena montuosa e la grotta, ricavata da un antico camino affrescato e con vari adorni di pietra leccese....a presto le foto!!! PS: per ovvi motivi non ho potuto sviluppare le mie idee, quindi ho fatto un lavoro collettivo con i miei amici, che non per critica, sono un po' privi di realismo di certo però il risultato credo sia abbastanza soddisfacente, per loro e anche per me.... |
peter |
 |
|
|
Discussione  |
|