Ciao a tutti. Sono Enrico di Genova. Per il mio presepe assolutamente casalingo quest'anno pensavo di inserire il mare. Pensavo di fare un mare statico, e prendendo spunto da dei topic qui sul forum ho comprato del sughero (100X50X0,1 cm), pitturato di blu e poi creato le onde e la schiuma col silicone trasparente. Vi posto il risultato fino a questo punto e vi chiedo come procedereste voi che siete sicuramente più esperti di me. Le domande che mi pongo sono:
- Mi sembra che ci siano un pò poche onde, aggiungo silicone? - Dò un tocco di bianco per rendere la schiuma più evidente? Se si come? A spruzzo o a pennello? Con che vernice? - Altri consigli?
Ciao Maggiolino84 Una breve presentazione (nella apposita seaione del forum) ci sarebbe stata bene. Veniamo alla tua domanda: dalla foto si vede poco, prova a scattarla con il mare illuminato.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
ciao...hai considerato la possibilita' di fare un mare piu' realistico?potresti inserire una vaschetta di plexiglass simile a quelle degli acquari,e inserirci una piccola pompa ad immersione che simulerebbe il movimento delle onde...io l'ho gia' sperimentato qualche anno fa...
io utilizzerei una base liscia e dove applichi il gesso per creare sporgenze di crocce si graffia un pò per far aderire il gesso e poi con il colore si fanno le diverse sfumature del mare e con il silicone trasparente increspature del mare e silicone bianco e del bicarbonato nei punti strategici simuli la schiuma del mare