Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consigli su come fare il mare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Consigli su come fare il mare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maggiolino84
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova

1 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 18:48:40  Mostra Profilo Invia a maggiolino84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sono Enrico di Genova. Per il mio presepe assolutamente casalingo quest'anno pensavo di inserire il mare.
Pensavo di fare un mare statico, e prendendo spunto da dei topic qui sul forum ho comprato del sughero (100X50X0,1 cm), pitturato di blu e poi creato le onde e la schiuma col silicone trasparente. Vi posto il risultato fino a questo punto e vi chiedo come procedereste voi che siete sicuramente più esperti di me. Le domande che mi pongo sono:

- Mi sembra che ci siano un pò poche onde, aggiungo silicone?
- Dò un tocco di bianco per rendere la schiuma più evidente? Se si come? A spruzzo o a pennello? Con che vernice?
- Altri consigli?

Grazie mille a tutti in anticipo

http://imageshack.us/photo/my-images/838/fotoxps.jpg/

Modificato da - maggiolino84 in Data 27 novembre 2011 18:49:33

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 20:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maggiolino84
Una breve presentazione (nella apposita seaione del forum) ci sarebbe stata bene.
Veniamo alla tua domanda:
dalla foto si vede poco, prova a scattarla con il mare illuminato.

P.S.:
Leggi attentamente quì:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

mac-gyver
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 08:10:44  Mostra Profilo Invia a mac-gyver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...hai considerato la possibilita' di fare un mare piu' realistico?potresti inserire una vaschetta di plexiglass simile a quelle degli acquari,e inserirci una piccola pompa ad immersione che simulerebbe il movimento delle onde...io l'ho gia' sperimentato qualche anno fa...

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 12:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io utilizzerei una base liscia e dove applichi il gesso per creare sporgenze di crocce si graffia un pò per far aderire il gesso
e poi con il colore si fanno le diverse sfumature del mare
e con il silicone trasparente increspature del mare e silicone bianco e del bicarbonato nei punti strategici simuli la schiuma del mare

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)