Autore |
Discussione  |
|
XXX
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 19:27:50
|
salve a tutti, sono nuovo di qua... da qualche anno mi sono cimentato nella costruzione di statue meccaniche.. fino a qualche tempo fa le ho aquistate di già costruite però ieri mi sono cimentato e ne ho costruita una da me.. per costruirla ho seguito consigli trovati in internet e devo dire che funziona ed è venuta carina, ma adesso volevo costruire il fornaio.. ma non so da dove iniziare.. accetto tutti i vostri consigli.. grazie mille in anticipo =)
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
|
XXX
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 21:10:49
|
scusi, mi sono appena iscritto, c'è un settore apposta per inserire una presentazione? |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 21:18:26
|
Per le presentazioni vai in questo forum: http://www.presepioelettronico.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=55
Poi leggi ATTENTAMENTE quì: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
XXX
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 21:27:41
|
cmq, ho 17 anni e da quando sono bambino faccio il presepe,il mio "sogno" sarebbe costruire da me le statue meccaniche, comunque il fornaio mi sarebbe piaciuto farlo andare avanti e indietro davanti al forno provo ad allegare una fotografia con spiegato il movimento che vorrei far fare alla statuina. le do il link di un video che ho trovato su you tube, mi piacerebbe far fare al mio fornaio questo movimento. Grazie mille per il suo aiuto =)
Immagine:
 8,6 KB |
 |
|
XXX
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 19:19:51
|
 puoi darci anche del tu... Il principio di movimento è quello della discussione di cui il link più in alto.....purtroppo i mesi vicini al Natale sono pessimi per lo studio di movimenti.....nel senso che non ho tempo sufficiente per disegnare e schemi o elaborare soluzioni in caso di problemi. Speriamo nell'intervento di qualche altro meccanizzatore del forum (e ce ne sono di molto bravi) |
Mecc74
|
 |
|
XXX
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 19:36:55
|
ok grazie mille =) ho risolto facendo una piccola canalina in cui scorre il fil di ferro che trascina la statua così ho realizzato il movimento =) grazie mille dell'aiuto!! =) |
 |
|
XXX
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2011 : 21:42:26
|
ecco qui le foto del fornaio quasi finito, adesso vi dovrei chiedere un consiglio, come posso decorare il tutto? |
 |
|
giovanni1
Membro Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
81 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 14:12:49
|
non ci sono le foto!! |
Un caro saluto da
Giovanni |
 |
|
XXX
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 14:17:39
|
ho problemi nel caricarle =( |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 19:27:55
|
Rimensionale in modo corretto 640x480 pixel e non inserire accenti o caratteri speciali nel nome. |
Mecc74
|
 |
|
|
Discussione  |
|