Autore |
Discussione  |
|
vita
Membro

Prov.: Ancona
Cittā: ancona
46 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 07:29:54
|
ciao a tutti, mi sono appena iritto a questo bellissimo forum dove si riesce a trovare tutto molto chiaramente, mi sto cimentando per la prima volta a fare una scena di presepe palestinese in pilisterolo, ho letto moltissime discussioni , ma forse non sono riuscito io a trovare cio' che cerco, come stuccare tra loro le pareti delle case, le giunture tra muro e muro, grazie in anticipo per i suggerimenti, ciao a tutti
|
|
marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Cittā: trento
175 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 14:02:05
|
Io uso il poristirolo e poi lo ricopro di gesso su tette le pareti. Per fissare tra una parete e l'atra usa dei chiodi o stuzzicadenti e colla caldo poi li mertto la polvere di mattoni oppure sabbia varia e polveri con un impasto di colla vinavil aqua e polveri e davvero un effetto stupendo |
marco |
 |
|
vita
Membro

46 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 17:36:18
|
grazie mie marco gentilissimo |
 |
|
marco 90
Membro Senior

175 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 18:31:42
|
Citazione: Messaggio inserito da vita
grazie mie marco gentilissimo
Posta qui le tue foto sono curioso come viene il tuo |
marco |
 |
|
vita
Membro

46 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2011 : 16:51:12
|
ok , postero' ogni passaggio fino alla fine , sono arrivato a cominciare a scorticare i muri ma il paesaggio e' gia' visibile, ho usato un mordente color mogano per scurire dei colori, l'effetto era brillante ma una volta asciutto si e' un po' opacizzato, ora provo o un lucido o un colore un po' piu' intenso |
 |
|
marco 90
Membro Senior

175 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2011 : 19:16:11
|
Bello che copsa stai costruendo? |
marco |
 |