Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lavorazione Nuove Case News!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Lavorazione Nuove Case News!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roccomcqueen86
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova

141 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 22:44:42  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Amici ecco le foto delle prime fasi della realizzazione degli edifici per il mio prossimo presepe!!!

Immagine:

87,94 KB

Immagine:

64,81 KB

Immagine:

84 KB

Immagine:

81,7 KB

Immagine:

85,7 KB

Immagine:

81,97 KB

Immagine:

86,33 KB

Immagine:

79,89 KB

roccomcqueen

Modificato da - roccomcqueen86 in Data 21 ottobre 2011 01:03:11

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:34:05  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un presepio piuttosto grande, vedo che stai usando una base in legno su cui incolli del cartone per poi passarci sopra del gesso, giusto?
Usi questo sistema perchè sei abituato cosi?
Non trovi piu comodo usare del polistirolo o del poliuretano?
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Com'è strutturato è davvero bello!!! anche l'effetto legno-gesso è carino...però concordo con renzo50 è + comodo il poliuretano!!! Comunque bellissimo lavoro!!! (non ho capito il pezzo delle ultime foto dove va collocato!!!o.o)

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 20:00:26  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello complimenti

marco

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 20:29:32  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, bene!

Mecc74

Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia

106 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 22:21:41  Mostra Profilo Invia a Aries un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta venendo molto bene ....

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 21:56:50  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il sistema legno cartone gesso, e' quello col quale mi trovo meglio,cmq ho usato tutti i sistemi.riguardo al polistirolo o lo stirene,trovo che siano materiali deboli e non so quanto negli anni possano durare,preferisco strutture piu' rigide anche se piu pesanti.cmq grazie del consiglio!!!

roccomcqueen

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 22:52:40  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'effetto finale direi che è ottimo per cui se ti trovi bene con questi materiali continua così!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 00:25:35  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

L'effetto finale direi che è ottimo per cui se ti trovi bene con questi materiali continua così!

Perfettamente d'accordo con Cap. Harlock.
ciao renzo

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 01:08:23  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve amici nuove foto!!

Immagine:

83,86 KB

Immagine:

108,74 KB

Immagine:

126,74 KB

Immagine:

118,66 KB

Immagine:

119,95 KB

roccomcqueen

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 01:30:37  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le case! Hai finito la colorazione? se si quali colori hai utilizzato?

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 01:34:05  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mj831983

Belle le case! Hai finito la colorazione? se si quali colori hai utilizzato?

ciao, non ho ancora finito,cmq usa acrilici e aquerelli,come colori ocra gialla, terra di siena, nero, verde vescica, bianco, la prima mani diluita con colla vinilica.

roccomcqueen

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 11:35:30  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello , il progetto mi piace tantissimo , quanto è grande? dalla tazza nella foto mi sembra grandissimo , le statue di quanti cm sono? sara' in stile napoletano? scusa le domande e un saluto

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 00:39:48  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rocco, molto bella quest'ultima casa, ma fa parte di un unico presepio come le prime che hai postato?

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 00:41:26  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titta99

Molto bello , il progetto mi piace tantissimo , quanto è grande? dalla tazza nella foto mi sembra grandissimo , le statue di quanti cm sono? sara' in stile napoletano? scusa le domande e un saluto

ciao titta99,grazie per l'apprezzamento!!!le statue sono da 19cm e 20cm,cmq la casa e' larga circa 75, e alta 60...riguardo allo stile non sara' napoletano, ma se cosi' si puo' definire popolare, o meglio la mia versione dello stile popolare!!!

roccomcqueen

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 00:43:50  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Rocco, molto bella quest'ultima casa, ma fa parte di un unico presepio come le prime che hai postato?

ciao renzo50,si fara' parte di un unico presepe insieme alle altre,anche se la casa con la scalinate probabilmente la rifaro' o la modifichero' perche non mi convince!!!

roccomcqueen

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 02:04:05  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve amici, aggiornamento lavori!!

Immagine:

92,05 KB

Immagine:

106,35 KB

roccomcqueen

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 23:53:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Rocco, vedo che i lavori continuano, la colorazione cosi mi piace è quella definitiva?

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 00:42:12  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ottimo Rocco, vedo che i lavori continuano, la colorazione cosi mi piace è quella definitiva?

ciao renzo, devo invecchiare le tegole, per le pareti penso di lasciarle cosi....

roccomcqueen

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 08:58:07  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma i coppi li hai comprati o li hai fatti tu uno per uno?!?!?

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 15:54:29  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Ma i coppi li hai comprati o li hai fatti tu uno per uno?!?!?

ciao dave scusa il ritardo!!!i coppi li ho fatti uno per uno!!!non ci vuole molto tempo!!inizio a fare delle striscie,poi li taglio in porzioni rettangolari(dovrebbero essere trapezoidali ma vabbene lo stesso!!)e per velocizzare l'essiccazzione le metto sotto due belle lampade a cento watt,in 15 minuti posso gia lavorarle!!mi sono costruito una stazione di essiccazzione che ospita circa 150 coppi..tutto il tetto l'ho realizzato con tre panetti di das da 500gr in due giorni!!!

roccomcqueen
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)