Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Diorama "gesù tra i fanciulli"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Diorama "gesù tra i fanciulli"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 19:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo diorama è nato grazie ad un mio corso
tengo a precisare che le foto non sono molto buone...
presto metterò negli annunci il MIO corso in DVD come ho realizzato questa scena passo passo con tutti i segreti ........

ovviamente potete chiedere anche quì,facendomi domande tecniche e io vi saprò rispondere......

spero che vi piaccia

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in Data 19 settembre 2011 19:59:17

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 20:16:29  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello... mi piacerebbe sapere come hai fatto le case e le paleme nel secondo piano
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 21:31:29  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come sempre bellissimo...ci sentiamo presto combà

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 21:47:14  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo, un altro capolavoro, il paese in secondo piano sembra una cartolina

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 22:45:35  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La realtà dei tuoi lavori è sempre impressionante, peccato per le foto,perchè come ti ho già detto altre volte sminuiscono i tuoi capolavori.
Complimentissimi.
Ciao
Mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 23:02:07  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio un diorama molto bello e coinvolgente nel suo insieme, potresti mettere alcune foto in piu del secondo piano che è altrettanto bello ma si vede poco.
grazie ciao renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 01:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti
rox le palmette sono di artigiano spagnolo...........(volendo si possono creare ma ci vuole tantissimo tempo......
le casette invece sono plance di gesso...

alm massimo farò un passo passo più in là....

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 20 settembre 2011 08:37:33

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 08:49:47  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche per questo bellissimo lavoro!! lo sfondo che si vede in una foto è davvero stupendo. che misure ha il diorama?

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 10:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il diorama ha una misura(contenitore
150 cm x 200 cm circa........

ps: grazie per i complimenti

www.dioramapresepe.com/

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 10:48:19  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
straordinariamente bello Fabio
complimenti per l'ennesimo successo!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 11:44:15  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OOoooooo Fabio, le foto non renderanno giustizia al tuo lavoro ma ti assicuro che emoziona! La luce è fantastica, complimenti per tutto quanto!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 14:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie paola gentile come sempre...

dave strafelice per aver trasmesso qualcosa....

www.dioramapresepe.com/

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 14:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,come sempre riesci a realizzare dei lavori fantastici,non ho parole,il tutto e' molto bello complimenti.Volevo chiederti se per caso e' cambiato il link del tuo sito Internet perche' dal mio sito non riesco piu' ad accedervi. Ciao valter

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 14:15:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Fabio,mi unisco anch'io al coro di complimenti come sempre impeccabile.
Il secondo e terzo piano poi sono la cosi'detta ciliegina sulla torta,spero un giorno di vederli di persona.
Ciao

caniggia67

www.museodelpresepio.com

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 16:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

Ciao Fabio,come sempre riesci a realizzare dei lavori fantastici,non ho parole,il tutto e' molto bello complimenti.Volevo chiederti se per caso e' cambiato il link del tuo sito Internet perche' dal mio sito non riesco piu' ad accedervi. Ciao valter

grazie amicic miei per i complimenti

valter si il sito è cambiato

ce lho in firma il nuovo sito
rimandami il tuo così ce li aggiorniamo.......

www.dioramapresepe.com/

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 17:45:22  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mooolto bello!!!trasmette un'atmosfera di serenità!Anch'io vorrei tanto vederlo dal vivo.Se mi permetti una curiosità, il rampicante sulla grotta dietro Gesù di cos'è fatto? Grazie,ciao

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 17:56:26  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Maestro Fabio!!!!!!

Mecc74

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:00:02  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bene FABIO ...ci hai lasciato un altra volta senza parolecomplimenti davvero sembra un quadro... una foto... perfetto. Hai detto che stai preparando un DVD TUO...aspettiamo notizie sara' sicuramente interessante

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:02:39  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire, stupendo e "tremendamente" realistico.
Ciao Fabio

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:45:02  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, tutto quello che c'è da dire lo hanno scritto gli altri, io mi unisco ai loro commenti.
Resto anche io in attesa del tuo dvd facci sapere.

Orazio.

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 19:36:38  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto veramente bello....la ciliegina secondo mè è il terzo piano....grandeeee

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 19:41:03  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Fabio.Mamma che capolavoro.Sarebbe bello vederlo di persona.
Fabio,visto che siamo vicini,a Natale è possibile vedere i tuoi lavori da qualche parte?Verrei volentieri a vederli.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:12:31  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente lo vedo finito, è stupendo fabione, da quando me lo facesti vedere allo stato "grezzo" non aspettavo questo momento, complimenti come sempre....

il tuo amico salvatore

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:45:37  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo fabio maestro anche nella vegetazione

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:55:53  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi unisco a tutti gli altri per i COMPLIMENTI!!!!
ps.come fai a portarlo in alta Italia?(scherzo)

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 21:40:40  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,lavoro come sempre maniacale complimenti.di nuovo ciao ulderico

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 02:11:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Master Fabio
ormai si sa che sei fantastico riguardo i tuoi progetti
dovresi fare un'altro corso,FOTOGRAFIA e magari comprare una macchina fotografica che sta' alla tua altezza
ciao Mister formidable

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone

811 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 08:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Fabio
inimitabile!!
ciao a presto

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 10:03:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravo Fabio, ottimo lavoro!
vedo che anche con la vegetazione ci sai fare...
però devi ancora migliorare in una cosa: nella Fotografia!!! eh eh
adesso sotto con le domande
viste le dimensioni dei diorama, di che altezza sono le statue?
e 2 cose se puoi:
potresti fare una foto con il flash al 1° piano, per veder meglio quello che c'è, per vedere anche le cose in ombra;
e sarebbe bello vedere anche una foto del 2° piano e basta, per vedere bene quello che è nascosto dal 1°, dato che da quel poco che si vede, c'è del bello li dietro!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 10:56:59  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio,se mi permetti ti dò un consiglio per le foto.
Anche io ho una macchinetta da 100€ e le foto scattate da vicino non vengono tanto a fuoco.Per ovviare a questo problema,scatto la foto da più lontano,poi con un programma di fotoritocco,ritaglio la parte che mi interessa e la salvo.Così la parte salvata si ingrandisce magicamente e risulta più a fuoco.Prova,magari ti trovi meglio anche tu.
Ciao.

Rocco

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 14:25:20  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoro superbo!
tutto è fatto in modo magnifico ma secondo me la vegetazione è di sicuro il tuo punto forte!
sei un grandissimo!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 14:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti troppo gentili
ripondo a babi la vegetazione dietro gesù è capelvenere trattata al buio e poi applicata

www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 14:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i consigli rere.. proverò di sicuro
per luca. farò altre foto sicuramente.....

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 21 settembre 2011 17:25:24

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:02:07  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

grazie a tutti troppo gentili
ripondo a babi la vegetazione dietro gesù è capelvenere trattata al buio e poi applicata

Grazie per l'informazione sulla vegetazione! ed ancora complimenti

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 13:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 17:59:09  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Super Fabio, mi hanno soffiato tutti gli aggettivi, quindi ti dirò solo
STUUUUUUUUUUUPENDEVOLISSIMISSSSSSSSSSSSSSIMO!

Floriana

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 19:46:49  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio, potresti spiegare in che cosa consiste il trattamento della capelvenere al buio?

Orazio.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 21:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti
rugas

capelvenere si taglia e si fa un gruppetto legandolo daslla base con un elasstico
poi si mette di testa in giù per circa 15 giorni
la forma cambierà e rimarra sempre verde

www.dioramapresepe.com/

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 22:07:10  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la spiegazione fabio, gentilissimo, come sempre

Orazio.

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 22:08:26  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa..... ma la pianta continua a rigenerarsi o dopo averla tagliata tutta la si può buttare?

Orazio.

mariateresa
Membro Attivo

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera

110 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 22:29:15  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei il maestro di te stesso....Incredibile.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 00:23:57  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio, non mi hai risposto.
E' possibile vederli dal vivo nel periodo natalizio e dove?

Rocco

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 01:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa.... rere.... allora ora non so se va a lecce........o a taranto....... o al nord da amici in lombardia ......

www.dioramapresepe.com/

rere
Membro Master

318 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 04:06:36  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito.
Sarà per un'altra volta.

Rocco

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 12:15:46  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto cio' che c'era da dire è gia stato detto da tutti gli altri , a me non resta che spalancare la bocca ed esclamare ohohohohohohoh che meraviglia .
Ciao Fabio ti vorrei avere qui vicino per vederli dal vivo

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 16:02:05  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
complimenti anche da parte mia per l'ennesimo capolavoro, il tuo stile ultimamente è inconfondibile... un taglio di luce suggestivo quasi contro luce, tanta vegetazione magistralmente realizzata, molto bella anche la roccia, ad esser sincero però a me manca il Fabio prima maniera, quello delle grandi e meravigliose costruzioni, spero di vedere prossimamente un tuo lavoro vecchio stile Complimenti di nuovo, maestro della vegetazione e non solo...

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 17:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti...

si mauri è vero.... il problema è il tempo..... per fare cose architettoniche di una difficoltà magistrale porta tantissimo tempo... però l anno prossimo ne farò 1 ma buono :)

www.dioramapresepe.com/

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 19:25:05  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso aggiungere che l ho visto di persona questo lavoro per la mia vicinanza con fabio e posso dire che le foto non rendono come merita vi assicuro che e fantastico in ogni sua parte diro di piu il paesaggio e meraviglioso

Domenico Rossano
Membro Medio

93 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2011 : 08:03:05  Mostra Profilo Invia a Domenico Rossano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello Fabio e realistico continua sempre cosi

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2011 : 14:30:34  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW Fabio! Quasi non lo riconoscevo questo diorama!
Stupendo come al solito (era già bello quando non era finito)!
Complimenti e facci sapere quando sono pronti i DVD

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 16:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

www.dioramapresepe.com/

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)