Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Gianluca Buonocore
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Gianluca Buonocore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bono77
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli

21 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2012 : 12:49:25  Mostra Profilo Invia a Bono77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No è piombo non alluminio. Lo si utilizzava fina dal settecento per evitare la rottura delle orecchie vista la fragilità data dall'esiguità degli spessori

Gianluca Buonocore
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2012 : 14:46:21  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito.
Piombo?.
Alluminio?.

midhoo
Membro Senior

Prov.: Latina
Città: Sermoneta

227 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2012 : 15:19:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono di piombo.

Parecchi usano il piombo anche per le gambe degli animali... perchè molto delicate e soggette e rottura.

Pensavo che avessi provato un alternativa al piombo, dalla foto sembra molto sottile.

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/

Bono77
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2012 : 19:38:26  Mostra Profilo Invia a Bono77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' piombo in lastre da vari spessori. Oggi in verità è quasi introvabile, si può vedere da qualche vecchia ferramenta anche se è un materiale in disuso sostituito dalla plastica.

Gianluca Buonocore

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2012 : 14:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
S T R E P I T O S O

emilio paglia
www.artepresepe.com

Bono77
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2012 : 19:34:55  Mostra Profilo Invia a Bono77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari Amici direttamente dalla vecchia fattoria, ecco i miei ultimi nati.

Immagine:

135,73 KB

Immagine:

134,07 KB

Gianluca Buonocore

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2012 : 19:48:47  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi Gianluca sei veramente un maestro
belle anche le ultime opere della fattoria.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2012 : 23:42:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belli simpatici e colorati benissimo complimenti Gianluca.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2012 : 00:57:37  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo!!
Complimenti Gianluca, i tuoi lavori sono strepitosi!!!
Una curiosità ...anzi 2:
1° la capra di cui hai postato il passo-passo non va svuotata prima della cottura?
2° le orecchie in piombo non fondono durante la cottura?
Grazie mille e complimenti ancora!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Bono77
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2012 : 21:15:53  Mostra Profilo Invia a Bono77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cap. Harlock per quanto riguarda la capra ovviamente deve essere svuotata per eviatre sorprese, generalmente prima di procedere al modellato del pelo. le orecchie in piombo vanno innestate quando il pezzo è cotto, prima di dipingerlo.

Gianluca Buonocore

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2012 : 00:25:15  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SEI VERAMENTE PAZZESCO! HAI STUDIATO ALLE BELLE ARTI OPPURE 6 FIGLIO D'ARTE? HAI QUALCHE GESù BAMBINO DA MOSTRARCI, RINGRAZIANDOLO X IL DONO CHE TI HA CONCESSO!

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

Bono77
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2012 : 07:51:32  Mostra Profilo Invia a Bono77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrei cominciare un Bambino Gesù benedicente quasi a grandezza naturale. Appena cominciano i lavori posto le foto.

Gianluca Buonocore

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2012 : 17:10:40  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tue opere sono di fattura pregevolissima.
Complimenti sinceri.

Dopo che hai postato la foto del tuo San Francesco sono andata a vederlo dal vivo.
E' stata un'emozione enorme apprezzarne la bellezza struggente.
Spero che tu abbia tutto il successo che meriti ed anche di più.
Ciao, Floriana

Floriana

Bono77
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2012 : 19:13:35  Mostra Profilo Invia a Bono77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Floriana per i tuoi complimenti. Mi fa veramente piacere sapere che le mie opere ti piacciano. In quanto al successo lasciamo stare......

Gianluca Buonocore

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2012 : 23:07:15  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bono77

Grazie Floriana per i tuoi complimenti. Mi fa veramente piacere sapere che le mie opere ti piacciano. In quanto al successo lasciamo stare......

Sii fiducioso. E' solo questione di tempo.

Floriana

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 23:29:21  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di un realismo incredibile, un' espressione di sofferenza che mi sembra quasi di percepire, grande Gianluca.

arnido
Membro Medio

Città: Siviglia

59 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 17:04:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arnido Invia a arnido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei veramente un grande artisti. Il tuo lavoro e geniale e incredibili. Complimenti, davvero¡
Ciao da Siviglia, Spagna.

Il mio blog: http://arnidoarteyrestauracion.blogspot.com.es/

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 19:32:43  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gianluca e complimenti,ho avuto la fortuna di vedere le tue opere d'arti nelle ultime tre mostre allestite a napoli,vi posso garantire dal vivo sono da mazzafiato complimenti ancora bravo.ciao ulderico

tesla
Membro Medio

Città: napoli

56 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 17:22:47  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gianluca,innanzitutto complimenti,senza offesa x nessuno,ma i tuoi pezzi sono i migliori in assoluto.volevo chiederti,come fai a svuotare la capra,xche sul pezzo nn vedo fori di apertura.ps.xche hai tolto le foto del cristo??

amante del presepe

carla
Membro Master

Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 23:56:20  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei un artista straordinario cè poco da dire se non farti complimenti bravo, bravo davvero Ah i napoletani

tesla
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 00:27:22  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gianluca,volevo chiederti un consiglio.a volte mi diletto ha modellare testine,ma ho la sensazione che siano sempre assimetriche,mi sveli qualche segreto x avere una simmetria perfetta??

amante del presepe

tesla
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 00:28:26  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioe qialche consiglio,visto che i maestri nn svelano mai i loro segreti

amante del presepe

Bono77
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 16:21:12  Mostra Profilo Invia a Bono77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUESTA E' APPENA USCITA DAL MIO GREGGE

Immagine:

120,34 KB

Immagine:

126,44 KB

Immagine:

122,18 KB

Immagine:

141,21 KB

Immagine:

76,81 KB

Gianluca Buonocore

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 16:55:36  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero complimenti... è tutto bellissimo!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 17:38:05  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime le tue opere complimenti

Marco11
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 21:24:56  Mostra Profilo Invia a Marco11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Gianluca! E' bellissima e i movimenti sempre morbidi e naturali!

Marco

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 00:11:33  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é veramenta bellissima e con un atteggiamento dolcissimo, devi amare molto gli animali per realizzarli così teneri. BRAVISSIMISSIMO

Modificato da - Chiara Bottelli in data 22 giugno 2012 00:12:24

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 23:49:34  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco11

Complimenti Gianluca! E' bellissima e i movimenti sempre morbidi e naturali!

ciao Renzo

dagoma
Nuovo Arrivato

Prov.: Varese
Città: saronno

2 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 12:25:16  Mostra Profilo Invia a dagoma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gianluca ..
complimenti per le tue opere sei davvero un grande...
volevo chiederti se per te non è un problema che tipo di materiale usi per la finitura delle statue dopo averle dipinte..

grazie
Maurilio

ps: questa domanda viene da parte di mia moglie Silvia che si diletta a dipingere statue in terracotta....

dagoma

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 17:45:12  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole per descriverti...........
Ma usi il filo di ferro per evitare la rottura delle gambe e delle braccia per esempio....

Complimenti

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI

313 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 21:42:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluca sei un grande....
il san michele per esempio lo hai svuotato prima di cuocerlo? lasci un'armatura dentro di alluminio?, non riesco a capirlo dalle foto, e le orecchie di piombo le metti dopo la cottura vero?
grazie mille

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 00:28:37  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca, perché non ci fai vedere qualche tuo lavoro nuovo? Un salutone.

Marco11
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 00:47:36  Mostra Profilo Invia a Marco11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci provo io. La splendida natività esposta alla mostra AIAP di Napoli

Immagine:

122,38 KB

Immagine:

77,04 KB

Immagine:

63,9 KB

Marco

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 10:46:35  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie Marco, che MERAVIGLIA !!!'
Speriamo che lui ci faccia sognare con qualche nuovo lavoro! Però vanno benissimo anche le foto di chi ha la fortuna di vedere questi fantastici lavori dal vivo. Grazie

Marco11
Membro Senior

273 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 11:03:50  Mostra Profilo Invia a Marco11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo era il lavoro 2013, esposto a Natale.
Ho visto, ancora crudo, parte di ciò cha sta preparando quest'anno e ti posso assicurare che resteremo a bocca aperta!

Marco

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 12:48:45  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preciosa Virgen.

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 15:16:35  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco non hai qualche foto di quelle a crudo? Visto che tu lo vedi se puoi saluta Gianluca da parte mia. Grazie

lauraloris73
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: SCICLI

104 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 21:28:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Gianluca, le tue opere sono a dir poco...STUPENDE

laura73

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 23:48:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bellissima natività, complimenti Gianluca.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)