Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Ciao. Mi presento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 Ciao. Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 20:00:51  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Mi sono iscritta ieri e mi presento a voi tutti solo oggi. Chiedo scusa. Ho avuto delle difficoltà tecniche, dovute più che altro all'inesperienza riguardo ai forum e all'informatica in generale.
Fino a qualche tempo fa non avevo la passione dei Presepi, poi mi sono imbattuta nel vostro sito e mi si è aperto un mondo straordinario e dal quale non riesco più a staccarmi. Siete tutti così eccezionali, ognuno con una sua specialità. Fatico a reprimere un poco di invidia che è un sentimento così negativo, che riesco sempre a tenere a bada... ma voi tutti siete così fenomenali...come si fa ad essere così bravi
Complimenti a tutti.
Sono felice di essere tra voi

Floriana

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 20:18:39  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta in questo meraviglioso forum

Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

giuliaz
Membro

Prov.: Treviso
Città: Fregona

30 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 20:45:11  Mostra Profilo Invia a giuliaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cara!! Benvenuta!! Si questo forum è stupendo hanno tutti una gran pazieza e ti aiutano sempre!!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3772 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:15:28  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta!
Per raggiungere buoni livelli basta avere pazienza, fare un buon uso del tasto "cerca" nella barra in alto ( nel forum ci sono notizie su i più svariati argomenti)
Una volta avuti/trovati i suggerimenti bisogna provare, provare, provare,provare, e se una cosa non ti è riuscita..... riprovare.
Per i suggerimenti siamo sempre qua....

Mecc74

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:19:30  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta floriana quoto mecc

Aries
Membro Attivo

106 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:54:51  Mostra Profilo Invia a Aries un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Floriana benvenuta

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 22:11:19  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao floriana
meno male da un po' di tempo si iscrivono un po' di donne
benvenuta!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 22:32:56  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti. Di pazienza ne ho tanta. Seguirò i vostri consigli. Cercherò di fare del mio meglio.

Floriana

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 02:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao floriana benvenuta qui tra noi

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 04:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Haloa Fiorana
Welcome nel mondo del presepe dove i sogni diventano realta',
hai fatto dei presepi da mostrare ?

Bye Bye

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino

217 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 08:48:42  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Floriana,benvenuta tra noi

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3547 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 08:48:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta tra noi.
Ti invito a leggere attentamente:
http://www.presepioelettronico.it/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=1

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 10:51:32  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Laura64, ti seguo, sei super

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 10:58:01  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Amministratore.
Ciao PeterB,
Ciao fabiowarrior... sarei orgogliosa di essere la tua mamma, sei così bravo. Di più, sei un'artista e gli artisti,si sa, hanno un cuore gentile ed io li prediligo.

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 11:03:10  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PeterB. Sono una neofita. Di presepi non ne ho fatti ancora. Suguendo le lezioni dal sito di Alex ho fatto qualcosina in cera, qualche cestino ed un fiasco.....

Floriana

manu80
Nuovo Arrivato

Città: Brescia

8 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 13:10:45  Mostra Profilo Invia a manu80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Floriana e benvenuta! Anch'io sono nuovo ma è da molto che seguo il forum..sono tutti bravissimi!
ciao a presto!

alfredo56
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: adrano

22 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 19:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfredo56 Invia a alfredo56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao floriana siamo tutti anziosi di vedere i tuoi presepi ....io manche mi sono iscritto a questo sito da poco e sono molto bravi

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 21:59:12  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie floriana
ma non esageriamo.....qua è pieno di super

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 21:59:50  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Manu80, qui sono tutti bravissimi.... speriamo di apprendere presto, il Natale mi senbra troppo vicino... pensi che ce la faremo a costruire un Presepe in 121 giorni?

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 22:03:01  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alfredo56, ben trovato.

Floriana

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 00:48:00  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Floriana, benvenuta nel forum, buon lavoro e speriamo di vedere presto i tuoi primi lavori.

Non si finisce mai di imparare !!!

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 15:23:31  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alex99, appena capisco come fare inserisco qualche foto...

Floriana

mecc74
Membro Master

3772 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 17:50:09  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Ciao Alex99, appena capisco come fare inserisco qualche foto...

Per chi non usa RESIZER ma ha immagini ridimensionate e adatte all'inserimento la procedura è questa:

sotto alla finestra dove digite i vostri messaggi trovate "allega file" cliccateco sopra, poi cliccate su "sfoglia", da questo momento state rovistando nei file presenti nel vostro computer...scegliete la foto e cliccate su "apri" (se hai win xp).
Una volta fatto ciò tornate in automatico nella finestra dove c'era il tasto "sfoglia", cliccate su "invia file nel messaggio di.....".dopo il rapporto di invio file, chiudete la finestra per tornare a scrivere il vostro messaggio.
Inviate immagini non più grandi di 640x480 pixel, solo per foto panoramiche potete arrivare a 800x600.

Mecc74

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 00:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

,
Ciao fabiowarrior... sarei orgogliosa di essere la tua mamma, sei così bravo. Di più, sei un'artista e gli artisti,si sa, hanno un cuore gentile ed io li prediligo.

ciao floriana le tue parole sono davvero dolci

grazie per i complimenti, mi hai dato una carica in più per far meglio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 21:21:41  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Floriana e benvenuta sul forum anche da parte mia.

www.amicidelpresepiorosciate.it

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 22:56:24  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo, ben trovato.
Sai, ho scaricato il programma Resizer, ma ho difficoltà ad inserire le foto...volevo far vedere le cose che ho fatto, boh!
Ciao

Floriana

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2011 : 09:45:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,Floriana... Il Presepe è contagioso! Benvenuta :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

Simo
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: ROMA

16 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2011 : 11:38:39  Mostra Profilo Invia a Simo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi chiamo Simona e sono un'appassionata del presepe. Mi sono appena iscritta, anche se seguo ormai da molto tempo questo stupendo sito.
Devo dire che i tutorials mi hanno aiutata moltissimo a migliorare la mia tecnica.

Inserisco la foto di uno dei miei lavori.
Ditemi che ne pensate.

Grazie.

Simo

mecc74
Membro Master

3772 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2011 : 11:41:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Simo

Ciao a tutti,
mi chiamo Simona e sono un'appassionata del presepe. Mi sono appena iscritta, anche se seguo ormai da molto tempo questo stupendo sito.
Devo dire che i tutorials mi hanno aiutata moltissimo a migliorare la mia tecnica.

Inserisco la foto di uno dei miei lavori.
Ditemi che ne pensate.

Grazie.

Puoi aprire una discussione tua di presentazione senza problemi.

Mecc74

ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora

263 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2011 : 18:02:18  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta fra noi...

CACCIAMAT
Membro Senior

Prov.: Novara
Città: oleggio

172 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2011 : 22:06:04  Mostra Profilo Invia a CACCIAMAT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Floriana bevenuta nel mondo del presepio

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 23:56:46  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ermanno, seguo i tuoi passo passo, molto istruttivi.
Tu, Laura, Alex, Felice siete i miei maestri (l'ordine che dò nominandovi è casuale in quanto siete tutti al primo posto nella graduatoria dei miei insegnanti).

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 00:36:42  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao CACCIAMAT, saluto te e tutto il gruppo Gapi. Siete GRANDIOSI.
Fate Presepi STUPENDI.
Mi piacerebbe tanto poter contemplare dal vivo i vostri lavori

Floriana

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 07:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,Floriana. Benvenuta. Tutti posson diventare bravi basta solo TANTA pazienza e non mollare. :) (adotterei anch'io Fabio sia x bravura ma soprattutto x la bella persona che è ) :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 17:28:38  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Annamaria, di pazienza ne ho tanta che il mio secondo nome potrebbe essere "Giobbe"; mi mancavano i primi rudimenti fino a quando
non ho trovato il vostro forum che è una miniera di informazioni e così tutte le mie domande sono state soddisfatte e i miei dubbi chiariti. Per ora mi sono cimentata in piccoli lavori in cera, cestini in midollino, impagliatura di sedioline e fiaschi. Ora dovrei fare il grande passo: il Presepe.
....chissà.

Floriana

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 17:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Floriana,il mio primo vero presepe lo costruìi 4 anni fa'. Ogni anno metto quello a Natale. Non è un granché,anzi..È sproporzionato,colorato male, ma lo amo particolarmente ed ogni volta che lo guardo vedo i piccoli passi in avanti che ho fatto da allora. Quindi.. tempo ci vuole.. ma prima o poi si arriva tutti a migliorare. Buon lavoro :)

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 19:19:16  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta Floriana ,siamo qui per imparare ,un proverbio barese racconta:
Nessciune nasce ambarate.
(Nessuno nasce istruito)
siamo tutti studenti alla scuola del presepe e non solo
buona permanenza

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 20:57:00  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao floriana,benvenuta!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 12:19:24  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pettirosso, non aiamo molto distanti.
Anche da noi si dice così

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 12:20:36  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Romano, ben trovato

Floriana

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 23:14:12  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta tra noi.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)