Autore |
Discussione  |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 11:52:01
|
salve mi sono messa a fare una statua nuda da vestire successivamente alla cottura con stoffa imbevuta nel colore per intenderci tipo alcune statue Napoletane, Spagnole e della Tripi
non so cosa verrà fuori intanto ho fatto l'uomo
Immagine:
 127,32 KB
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
Modificato da - Paola62 in Data 10 agosto 2011 11:55:21
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 14:23:25
|
Brava brava complimenti
Adesso però voglio vederti con la donna    Scusa Paola ma non essendo snodata non sarà difficoltoso vestirla??
|
Mecc74
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 15:00:22
|
mecc nuda anche quella  
...sembra ma in questo caso non si fanno i vestiti che si cuciono e si infilano, si tagliano le stoffe poi si immergono nel colore e vinavil poi si procede a appoggiare la stoffa sulla statua facendo attenzione a creare pieghe, drappeggi ecc in modo naturale fermando il tutto "momentaneamente" con gli spilli. poi... asciutto si completano le decorazioni degli abiti, si accentuano le sfumature
non le hai mai viste? mi sembra che anche le Oliver siano vesite così. se trovo qualcosa lo posto.
una volta vidi un passo passo spagnolo l'idea mi stuzzicò però non ricordo ne l'autore ne altro.
poi anche a Napoli le ho viste, non sono i pastori stile 700 veramente non so come li chiamano quelli di questo tipo.
|
|
Modificato da - Paola62 in data 10 agosto 2011 15:01:23 |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 16:01:02
|
questo metodo di vestire le statue è bellissimo, mi piace molto di più..complimenti paola, non ti fermi mai, un vulcano di iniziative..brava
anche velardita le veste così, se non erro
 |
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 16:04:52
|
Aloha Paola bellissima statua, le propozioni del corpo sono perfette,peccato coprirle con vestiti spero non troppo,magari una piccola tunica tipo romana, comunque complimentoni come al solito. ciao    |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 16:46:54
|
Massimo grazie belle le statue che hai postato non so se Velardita le veste così ma ho un ricordo che anche la Tripi abbia delle collezioni così.
è che mi è venuta voglia di provare vedendone alcune ad Amalfi una 15 di gg fà. toccate con mano ho pensato... perchè non farne qualcuna anch'io hanno un certo fascino!
devo finire anche un'altra che avevo iniziato. quando torno può darsi che se è sempre abbastanza fresca ci ripensi e la vesta con la creta ma ho molti dubbi.
comunque era un sistema che volevo provare non so se farò un buon lavoro ma se non si prova non si sà.
PeterB grazie
|
|
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:14:37
|
grazie Alex ne sarò onorata
|
|
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:27:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
mecc nuda anche quella  
...sembra ma in questo caso non si fanno i vestiti che si cuciono e si infilano, si tagliano le stoffe poi si immergono nel colore e vinavil poi si procede a appoggiare la stoffa sulla statua facendo attenzione a creare pieghe, drappeggi ecc in modo naturale fermando il tutto "momentaneamente" con gli spilli. poi... asciutto si completano le decorazioni degli abiti, si accentuano le sfumature
non le hai mai viste? mi sembra che anche le Oliver siano vesite così. se trovo qualcosa lo posto.
una volta vidi un passo passo spagnolo l'idea mi stuzzicò però non ricordo ne l'autore ne altro.
poi anche a Napoli le ho viste, non sono i pastori stile 700 veramente non so come li chiamano quelli di questo tipo.
In fatto di statue ( e anche di presepi) sono una capra
quindi è un metodo di vestizione nuovo per me. |
Mecc74
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 21:54:52
|
dai mecc non scherzare mi fa piacere che sia una cosa che sul forum non c'è vuol dire che farò il passo passo mentre la vesto! 
Immagine:
 58,48 KB
le braccia le ho messe così per poter mettere qualcosa in mano al personaggio una coperta, un legno, una cesta, un'anfora.....
|
|
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 22:07:43
|
Grazie Matthew il rabacchiotto che fa, cresce eh? cammina? cosa dice, mamma pappa .... ora comincia a divertire eh? |
|
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 23:20:57
|
brava paola vedo che sei una che non si annoia mai |
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 09:46:35
|
Floris è vero non si può mica fare sempre le stesse cose  variare aggiunge sapore alla vita!
ragazzi grazie a tutti non vi aspettate grandi cose perchè potreste restare delusi ... io come al solito ce la metterò tutta
avevo già iniziato anche questo altro pastore sempre da vestire, eccolo con i puntelli per le braccia ho tolto quello del sedere 
Immagine:
 138,9 KB
|
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2011 : 10:16:41
|
Mecc neanche a farlo apposta .... è il sistema che usa Marco Guttilla
quindi dovrei aggiungere nel titolo Statue da vestire tipo Spagnole Napoletane e Siciliane  
Immagine:
 58,1 KB
|
|
 |
|
Mauri
Membro Master

Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2011 : 15:09:28
|
Brava Paola !!! sono proprio curioso di vederle ultimate, davvero inesauribile... , molto bene... solo una piccola osservazione, dalle foto, mi sembra che le mani siano leggermente grnadi... |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2011 : 15:34:11
|
Paola e le foto della....donna?      |
Mecc74
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2011 : 20:01:47
|
Mauri si forse un po' grandine quelle dell'uomo in ginocchio le sto modificando, l'altra ormai è seccata così quindi sarà.... un'altro Gianni Morandi.....   
Mecc ormai dovrai attendere dopo la prox settimana    
|
|
 |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2011 : 17:00:36
|
brava paola molto belle le statue nel mio piccolo rivesto delle statue in plastica ma la terracotta ha un altro effetto e realismo |
 |
|
katriele93
Membro Master

Prov.: Catania
313 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2011 : 17:47:18
|
X Massimo:la foto che hai messo non è di Velardita ma di CERAMICHE BRILLANTINO. |
Mio Sito web:
http://sites.google.com/site/presepechepassione/
.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando! |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2011 : 21:03:39
|
Citazione: X Massimo:la foto che hai messo non è di Velardita ma di CERAMICHE BRILLANTINO.
grazie per la precisazione katriele, però la foto l'ho messa solo per capire il modo di trattare i vestiti, è la prima che avevo trovato sul web 
però ribadisco mi sembra che anche velardita le veste così, giusto? |
 |
|
katriele93
Membro Master

Prov.: Catania
313 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
|
Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2011 : 18:29:56
|
Ciao Paola, seguo i tuoi lavori da parecchio, complimenti!!! Molto interessanti i video che hai segnalato, una eccellente maniera per modificare delle statue che magari convincono poco o per trasformarle da popolari in storiche. Mi sa che prima o poi ci provo, sperimentare cose nuove mi piace tanto  . |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 19:26:06
|
Paola complimenti per queste tue ultime opere ancora in lavorazione! Solo un parere: secondo me non hai fatto molto bene il coppetto, non è molto realistico ma immagino che sia difficile fare un lavoro del genere senza (immagino) l'armatura in fil di ferro...c'è qualche armatura? Bè comunque rimani sempre una grande. |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 23:26:14
|
Babi grazie mi fa piacere che tu ritenga interessanti i link lo sono anche secondo me
Grazie Cap. Harlock
Dave grazie le statue sono interamente d'argilla non c'è nessuna armatura.
per Mecc ecco la donna in lavorazione
Immagine:
 79,33 KB |
|
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 11:37:35
|
Bellissima Paola! Dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna (lo so, non c'entra niente). Ma come fai a farle stare in piedi senza nessuna armatura? toglimi un'altra curiosità: se ci metti l'armatura la creta asciugandosi si crepa o no? |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 14:14:01
|
Dave le lascio asciugare un po' sdraiate con tanti puntelli dato che uso la creta parecchio umida ad es la gamba sollevata aveva un listello di legno su cui appoggiava poi ho chiesto a mio marito se mi costruisce un supporto come hanno molti scultori che permette di sostenere la statua fintanto che non si sostiene da sola.
|
|
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 14:31:05
|
Ciao Paola solo ora vedo i tuoi ultimi lavori, sempre brava complimenti, ma non ti fermi mai neanche il mese di agosto.   ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 14:57:58
|
renzo che vuoi sono casareccia!!!! ho fatto brevi break 2 gg ad Amalfi (Luglio) 3 gg a Bagno Vignoni con lo scooter (Agosto) tutto quà |
|
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 19:10:29
|
Ciao Paola Che bella sta femmena, tu sei un'artista nata e si vede, sei stata ad Amalfi ci saro' il prossimo mese hai visto il presepe lungo la costiera?
bye! bye!   |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 00:50:31
|
PeterB in una fontana sul corso centrale è allestito un presepe più avanti alla scuola c'è la riproduzione di Amalfi fatta dai ragazzi della scuola (manca la natività) in un negozietto di ceramiche artistiche su una mensola c'erano delle statue di terra cotta, cm 25 vestite con la stoffa. può darsi che poi ne mettano di più fuori! buona permanenza in quel posto incantevole!
|
|
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 10:26:04
|
Bene bene Paola |
Mecc74
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 11:43:53
|
complimenti per la nuova avventura,ciao ulderico. |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 13:53:12
|
hai visto Mecc sto mantenendo la promssa! grazie Uderico  sono bellissimi anche i tuoi lavori  
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|