Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - coppi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 coppi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saba
Membro Attivo

Prov.: Modena

117 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 10:01:04  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco i miei coppi tagliati e lavorati spero che si vedono anche le foto sono venute non tanto bene

Immagine:

58,62 KB

Immagine:

67,09 KB

Immagine:

7,54 KB

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 13:33:14  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto non sono chiarissime, ma sembrano buoni lavori!

I tuoi lavori devi inserirli nella sezione apposita:

I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 18:49:23  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del consiglio mecc le prossime foto sicuramente saranno più nitide

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 21:57:11  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un altro piccolo presepe molto semplice da fare fatto con polistirolo e corteccia con impianto di illuminazione sotto la corteccia . ciao raga.

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 22:05:13  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dimentico sempre di allegare e anche stavolta purtroppo la foto supera i pixel dovuti.riprovero

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2011 : 10:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Saba:

Leggi attentamente:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2857

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2011 : 22:01:13  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mecc74 forse adesso si nota meglio che il coppo è tagliato sono a metà dell 'opera ti manderò poi una foto appena finiti . dammi un tuo giudizio mecc

Immagine:

131,85 KB

Immagine:

121,79 KB

Immagine:

124,29 KB

Immagine:

127,22 KB

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2011 : 22:20:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile giudicare un'opera in lavoro, le foto però sono più chiare!

Mecc74

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2011 : 01:52:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dei coppi interessanti.....

anche se come dice mecc vediamo a lavoro finito....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2011 : 21:26:27  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non dev'essere male il lavoro che stai facendo saba,ma è meglio vederlo finito..
i miei li ho costruiti nella parte cava....ciao e buon lavoro!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 14:37:41  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi potete consigliare un libro dalla a alla z per imparare a pitturare grazie .

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2011 : 21:01:19  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco alcune foto del mio primo coppo che ho costruito

Immagine:

117,09 KB

Immagine:

129,68 KB

Immagine:

133,7 KB

Immagine:

120,46 KB

Immagine:

122,06 KB

Immagine:

131,07 KB

Immagine:

123,64 KB

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2011 : 22:12:00  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il coppo con neve e ghiaccio accetto qualsiasi critica per crescere questa tecnica del coppo tagliato alla prossima raga

Immagine:

159,86 KB

Immagine:

129,16 KB

Immagine:

150,18 KB

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2011 : 21:07:45  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio dammi un tuo giudizio da maestro che sei del mio primo coppo finito . vai pure giù sodo ho solo da imparare .vorrei anche provare a pitturare i mie coppi . mi potete dare una mano tramite il forum magari fare un passo passo vedendo la foto del coppo grezzo che ho messo nella sezione (nostri presepi ) coppi . fantasia per costruire presepi non mi manca ma per dipingere sono negato . spero in voi

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 01:20:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello quello innevato

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 18:46:47  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Saba,
complimenti per l'originalità dei lavori.
Volevo chiederti: come tagli i coppi?
Usi il Dremel o simili con il coppo bagnato o asciutto?

Grazie.

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 20:45:45  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima facevo tanti buchi uno vicino all'altro con coppo asciutto con punta di trapano da muro del 6 poi inclinavo la punta per fare staccare il pezzo dopo usavo la raspa per limare il tutto . adesso però le faccio tagliare a un amico con pistola a getto d'acqua . però non so come si chiama . comunque io col trapano ne ho tagliati tanti con un po di pazienza . un consiglio se vuoi provare metti un travetto di legno sotto il coppo in modo che una volta forato il mandrino non va ad appoggiare sul coppo . ciao e grazie del complimento

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 17:47:01  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Saba,
grazie per le dritte.
ovviamente, per noi comuni mortali, la pistola a getto d'acqua non è
disponibile. Però il metodo dei tanti buchi e, sopratutto, del travetto
di legno sotto non sono niente male.
Proverò al più presto.

Grazie e buon lavoro

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 20:46:35  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao saba,le foto dei coppi le ho messe in(romano bertola presepi)....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 09:48:49  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

non dev'essere male il lavoro che stai facendo saba,ma è meglio vederlo finito..

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 09:50:48  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 09:59:35  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti gli amici del forum . ecco i miei coppi x natale

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:05:41  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti gli amici del forum. ecco i miei coppi finiti x natale

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:12:17  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti gli amici del forum . ecco i miei coppi finiti x mercatino di natale

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:27:44  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un ciao a tutti gli amici del forum . ecco imiei coppi finiti x il mercatino di natale. finalmente sono riuscito a inviare .aspetto un vostro esperto giudizio
Immagine:

157,93 KB

Immagine:

167,78 KB

Immagine:

139,66 KB

Immagine:

142,42 KB

Immagine:

132,88 KB

Immagine:

144,57 KB

Immagine:

153,11 KB

Immagine:

158,36 KB

Immagine:

164,56 KB

Immagine:

151,64 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:44:10  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che ti sei dato molto da fare bravo Saba tutti molto belli e originali.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 11:36:46  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie renzo per i tuoi complimenti

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 00:54:21  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono venuti veramente bene!
Bravo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 21:43:44  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo saba,belli davvero,complimenti...
ps.dietro li chiudi o no?

Marilyn Monroe

saba
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2011 : 20:47:39  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano si dietro li chiudo con semplice carta da presepe molto stropicciata giusto per finirli prima .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)