Autore |
Discussione  |
|
antonio_001
Nuovo Arrivato

11 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 17:43:18
|
salve
mi potete spiegare come si fanno i cappelli dei magi, ,,orientali,giorgiana,zampognari .grazie
|
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 22:05:53
|
ciao antonio_001 per fare i capelli (immagino de tipo pettinabili)
c'è chi usa una pelliccia vecchia a pelo lungo, ad es. un collo di un giaccone vecchio ecc. si tagliano piccole ciocche e si incollano sulla testa, La pelliccia di mongolia è molto adatta perchè ha un pelo sottilissimo e morbiissimo. Se hai un colore chiaro a disposizione è meglio lo puoi variare tu con tinture per capelli Immagine:
 17,07 KB
- oppure tagli i capelli a delle bambole e ce li fai ai tuoi personaggi
- oppure li fai con delle paste modellabili che asciugano all'aria.
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 11:12:28
|
Cappelli o Capelli ???
 |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 11:30:49
|
Ciao Antonio, io l'anno scorso per realizzare le corone dei re magi ho utilizzato una lamina di alluminio sottile abbastanza da essere piegata senza rompersi, poi ho fatto come fanno i bambini per fare le corone di carta: ho ritagliato delle striscioline della forma che desideravo (ad esempio la classica corona con le punte), poi con una matita le ho lavorate a sbalzo per impreziosirle con qualche ghirigoro e colorate con lo spray oro o argento. Poi per finire in teoria le due estremità andrebbero saldate, ma dato che io non so fare ho risolto coprendo la giuntura con un velo/copricapo. In un re magio ho fatto il turbante invece: ho fatto tante prove e poi ho realizzato quello che più mi garbava.
Esempi:
Immagine:
 46,78 KB
Immagine:
 35,17 KB
Immagine:
 50,34 KB |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 21:48:03
|
scusete ho letto male c'è scritto cappelli cioè turbanti! ce ne sono molteplici se guardi le statue sezione scultori troverai svariati modelli!
sul sito di Alex www.ilpresepe.org nella sezione corso virtuale puoi trovare il modello per cucire il turbante
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
Modificato da - Paola62 in data 03 luglio 2011 21:50:57 |
 |
|
|
Discussione  |
|