Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piccolo presepe aperto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Piccolo presepe aperto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 00:20:16  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E'un piccolo presepe aperto che su insistenza di un amico mi sono deciso di realizzare con un certo anticipo sul Natale visto il momento di relativa calma.
Misura cm 50 di larghezza per cm 40 di profondità come da sua precisa richiesta, mi fà piacere condividerlo con gli amici del forum sperando che nella sua semplicità vi possa piacere.
Purtroppo le foto alcune col flash altre senza alterano i colori reali.

Immagine:

149,61 KB

Immagine:

141,26 KB

Immagine:

135,01 KB

Immagine:

146,48 KB

www.amicidelpresepiorosciate.it

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 09:34:04  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be Renzo devo dire che un regalino così piacerebbe anche a me
il tuo amico sarà soddisfatto.

si può dire che nel suo genere è carino
curato nella vegetazione e anche l'ambitazione non è male
è un arabo, il tetto della casa mi ricorda lo stile popolare

quasi quasi mi hai fatto venir voglia di farlo anch'io ho le statuine Fntanini 6,5cm ...
a propposito l'angelo e le pecorine non sono fontanini vero?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 09:37:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dico che farai felice il tuo amico renzo
secondo me potresti mettere un cipresso al posto del timo affianco alla grotta ma è solo un mio modesto parere

saluti fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 19:09:59  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto bene a pubblicare le foto renzo, sembra molto carino questo presepe. complimenti!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 21:20:17  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre al lavoro è bravo renzo

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 21:37:09  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heilà renzo,zitto zitto e poi....esci cosìbravo bravo!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 22:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per averlo condiviso, il tuo amico rimarrà certamente contento

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 23:30:52  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

be Renzo devo dire che un regalino così piacerebbe anche a me
il tuo amico sarà soddisfatto.

si può dire che nel suo genere è carino
curato nella vegetazione e anche l'ambitazione non è male
è un arabo, il tetto della casa mi ricorda lo stile popolare

quasi quasi mi hai fatto venir voglia di farlo anch'io ho le statuine Fntanini 6,5cm ...
a propposito l'angelo e le pecorine non sono fontanini vero?

Non l'ha ancora visto, ma da quando ha saputo che è finito continua a cercarmelo, faccio ancora qualche foto poi glielo consegno.
L'angelo è della Landi le pecorine non non mi ricordo.
ciao renzo

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 23:35:58  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

io dico che farai felice il tuo amico renzo
secondo me potresti mettere un cipresso al posto del timo affianco alla grotta ma è solo un mio modesto parere

saluti fabio

Sono d'accordo con te Fabio anchio inizialmente avevo pensato ad un bel cipresso, poi avendo già in laboratorio dei rametti di timo ho messo per comodità uno di questi, non è detto che cambi idea, comunque grazie per il consiglio.
ciao renzo

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 23:40:02  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a voi Alex, a Chek a Antonio e a Romano per i vostri interventi.

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 07:56:35  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoretto molto grazioso!
Bravo Renzo

Gian

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 07:56:39  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo il nostro renzo!!Come già detto da altri, il tuo amico sarà veramente contento

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 23:15:40  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nico, spero proprio di si.
Grazie GB, è un po' che non vediamo tuoi lavori.
ciao renzo

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 00:31:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

151,77 KB

Immagine:

150,28 KB

Immagine:

151,36 KB

Immagine:

126,35 KB

Immagine:

170,29 KB

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 00:40:20  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi può dire come mai quando posto delle foto escono sempre un pò sgranate, io ho installato resizer quindi passo prima le foto nella cartella foto da elaborare quindi le ridimensiono e poi le posto prendendole dalla cartella elaborate, probabilmente sbaglio qualche cosa.
Ringrazio chiunque mi può consigliare.

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 00:43:28  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao renzo50, credo che il tuo amico sarà molto contento perchè io al posto suo lo sarei, complimenti molto bello.

Non si finisce mai di imparare !!!

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 00:54:36  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alex99 spero proprio di si perchè anche se piccolo e semplice ci vuole sempre un bel pò di tempo per fare questi presepi.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 02:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come sgranate?

www.dioramapresepe.com/

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 07:52:08  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Renzo
un lavoro ben fatto

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 16:44:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao renzo50,volevo farti i complimenti,trovo il tuo presepio molto bello,per quanto riguarda le foto dovresti controllare le impostazioni della tua fotocamera e scegliere la massima impostazione possibile per la risoluzione delle foto,visto che successivamente dovranno essere ridimensionate,se l'originale ha poca risoluzione automaticamente anche l'immagine elaborata sara' di scarsa qualita',ancora complimenti ciao valter

Modificato da - free21 in data 18 maggio 2011 16:56:51

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 23:50:51  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

come sgranate?

Ciao Fabio, quando passo le foto per ridimensionarle mi accorgo che non escono piu chiare come prima, infatti se confronto le foto che si trovano nella cartella foto da elaborare sono piu belle di quelle che si trovano nella cartella foto elaborate.

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 23:57:14  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Ritanna e a Free21 per i complimenti.
Grazie Free21 proverò a leggere le istruzioni della mia macchina fotografica per vedere se è un problema di risoluzione.
ciao renzo

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 01:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova sempre con il programma nelle impostazioni mi aumentare la qualità

e vedi se vanno meglio

www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 10:35:12  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo, complimenti per il tuo piccolo presepe, con il tuo amico farai sicuramente un'ottima figura.
Un paio di domande, cosa hai usato per dipingere e cos'hai utilizzato per fare il tetto in ardesia.
grazie

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 23:37:04  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

e vedi se vanno meglio

Va bene proverò, grazie Fabio.

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 23:47:09  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Ciao Renzo, complimenti per il tuo piccolo presepe, con il tuo amico farai sicuramente un'ottima figura.
Un paio di domande, cosa hai usato per dipingere e cos'hai utilizzato per fare il tetto in ardesia.
grazie

Grazie Mauri, siete tutti molto gentili in fondo è un piccolo presepe che non sapevo se postare o no, poi visto che in questo periodo ci sono pochi lavori finiti ho deciso di metterlo.

Per quanto riquarda le tue domande ti posso dire che normalmente uso i colori acrilici ma prima passo una mano di fondo noce antico all'acqua.

Per il tetto è proprio in ardesia che raccolgo molto sottile nelle mie valli, ma la uso solo su presepi aperti e piccoli.
ciao renzo

Modificato da - renzo50 in data 23 maggio 2011 23:37:56

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2011 : 01:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Citazione:

e vedi se vanno meglio

Va bene proverò, grazie Fabio.

figurati è un piacere

www.dioramapresepe.com/

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 08:59:36  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

[quote]Messaggio inserito da Mauri

Per il tetto è proprio in ardesia che raccolgo molto sottile nelle mie valli, ma la uso solo su presepi aperti e piccoli.
ciao renzo

Grazie Renzo!
Ma l'ardesia l'hai successivamente ricolorata? dalle foto mi sembra di notare dei riflessi dipinti......

Gian

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 13:28:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bella colorazione e ci sono particolari ben rifiniti..

(www.ilpresepioartistico.com)

Omar Preziuso

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2011 : 14:24:24  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renzo...mi ero perso questo tuo lavoro....devi volergli bene al tuo amico se glielo cedi...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 00:22:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gb_

Citazione:

[quote]Messaggio inserito da Mauri

ciao renzo

Grazie Renzo!
Ma l'ardesia l'hai successivamente ricolorata? dalle foto mi sembra di notare dei riflessi dipinti......

Ciao Gian,
si l'ardesia l'ho sporcata un po perche è tutta dello stesso colore, comunque non è del colore che si vede in foto è il flash che schiarisce tutto.

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 00:27:49  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da omarpreziuso

bella colorazione e ci sono particolari ben rifiniti..

(www.ilpresepioartistico.com)

Grazie Omarprezioso penso che anche in un piccolo presepio si deve cercare di curare i particolari tante volte sono questi che fanno la differenza basta vedere i diorami di alcuni amici del forum.

ciao renzo

Modificato da - renzo50 in data 26 maggio 2011 00:29:41

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 00:36:40  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Renzo...mi ero perso questo tuo lavoro....devi volergli bene al tuo amico se glielo cedi...

Ciao Orlando,
per adesso è ancora a casa mia qui vicino alla mia scrivania, ma forse è giunto il momento di darglielo.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 00:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che aspetti ? rimarrà trafelice
saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 08:44:42  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renzo non so se hai già risolto il problema della qualità dell'immagine
ti metto questa immagine per aiutarti
non è la macchina fotografica che devi migliorare

Immagine:

74,91 KB

schiacci su "qualità immagine" e ti si apre questa finestra dove puoi scegliere varie opzioni.
scusa se avevi risolto non considerare la risposta.

di nuovo complimenti

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 00:11:55  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paola,
purtroppo il problema non l'avevo ancora risolto ora ho fatto le variazioni che mi hai suggerito credo che siano quelle giuste, ora provo a mettere una foto.
Ti ringrazio ciao renzo

Modificato da - renzo50 in data 27 maggio 2011 00:12:49

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 00:25:04  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

140,98 KB

Grazie Paola a me sembra che vada bene ora.

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 00:31:16  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego
è semplice capirlo con l'immagine vero?
se ti dovesse servire ti dico una cosa che molti ignorano
in qualsiasi momento puoi fare una foto allo schermo del pc con il tasto stamp
quando schiacci quel tasto dela tastiera è come se tu avessi scattato una foto di ciò che stai visualizzando
non ti resta che aprire un'applicazione di office e schiacciare su incolla
vedrai l'immagine che avevi scattato.
utile quando non puoi copiare.... capito?!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 02:02:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è trasformato il diorama?

www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2011 : 20:27:53  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

si è trasformato il diorama?

Ciao Fabio,
ho messo la foto di un presepio bellissimo per vedere se dopo i suggerimenti di Paola ero riuscito a risolvere il mio problema.
Spero che un esperto come te abbia riconosciuto l'autore di questa meraviglia.

ciao renzo

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2011 : 20:30:27  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

prego
quando schiacci quel tasto dela tastiera è come se tu avessi scattato una foto di ciò che stai visualizzando

Grazie Paola anche del messaggio che mi hai mandato sempre molto gentile.

ciao renzo

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2011 : 22:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

prego

Grazie Paola anche del messaggio che mi hai mandato sempre molto gentile.

ciao renzo

hehehehe certamente... renzo..
li ci sono 2 mani se ci fai caso.
il primo piano sulla sinistra...la parte dove c è la natività per intenderci.. lha fatto erminio. mentre il resto antonio

giusto?

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2011 : 21:22:00  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che hai cannato fabio....ciaooooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2011 : 21:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmmm romano sicuro?
se è così sono fuori allenamento di brutto..... e a pensare che lho visto dal vivo hehehehehhe

www.dioramapresepe.com/

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2011 : 22:29:35  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece caro Romano, il nostro Fabio ha proprio ragione

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 00:31:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio come confermato da Nico credo proprio che tu abbia ragione.
La prossima volta ti faccio una domanda piu difficile.
ciao renzo

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 01:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
menomale. mi stavo facendo già i complessi

www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)