Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Edera o erba sintetica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Edera o erba sintetica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2011 : 20:42:53  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici, vi pongo un quesito.Andando in un negozio di modellismo per comprare della teloxis aristata, il proprietario mi ha fatto prendere anche alcune rimanenze che aveva in magazzino, in pratica me l'ha regalata.Ora vi chiedo secondo voi per cosa potrei usare questo materiale?

Modificato da - orlando82 in Data 13 maggio 2011 08:03:59

ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora

263 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2011 : 23:38:39  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo se questo materiale è come uno sfilaccio si utilizza come edera o erba che scende dalle pareti.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2011 : 23:47:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti puoi usarla come edera. magari se hai della colla sprai de delle spugnette /o fogliame da modellismo ti viene una rampicante bella.....

e se ci vuoi aggiungere dei fiorellini puoi grattuggiare del polistirolo lo colori con alcol e terre colorate unja volta essiccato e fissato il colore sempre con colla spray le applichi sopra. l effetto è bello a parer mio....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 00:30:16  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bella idea, grazie ermanno e fabio

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 20:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè massimo ora che hai le idee chiare fai qualcosa e mettila sul forum

www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 20:53:10  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto in questi giorni fabio sto sistemando un piccolo diorama sull'annunciazione e credo che sfrutterò questa idea, per l omeno ci proverò

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 22:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè massimo psota le foto e magari ti serve un aiuto forse sapremo dirti se va bene o meno..... in base ai nostri gusti naturalmente

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 21:13:06  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao massimo e fabio,volevo sapere la teloxis non è valida per la chioma dell'albero?????

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 23:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
validissima romano !!!

ma questa postata da massimo non è teloxys però......

www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 00:06:18  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano, ti ha già risposto fabio, la teloxis aristata si presenta così

vai in qualsiasi negozio di modellismo e la troverai

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 20:55:07  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi,sempre gentili

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora

263 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 00:21:39  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi riguardante la discussione se vi riesce di consultare il sito URL(http://www.presepiopiu.it) trovate vari tipi di erba sintetica che possono servire per i nostri lavori.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 02:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di nulla romano

si ermanno uno dei migliori siti in circolazione

www.dioramapresepe.com/

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 10:33:34  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi volevo chiedrvi se qualcuno lo sa, ma la famosa teloxis aristata è un prodotto completamente artificiale o è un prodotto naturale che viene trattato chimicamente in qualche modo per rimanere così.
è una cosa che possiamo fare anche noi o non è possibile?
scusate l'ignoranza in materia.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 10:44:26  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non erro, la teloxis è naturale come pianta, poi trattata per averla così come la troviamo nei negozi di modellismo, non vorrei dire una cavolata però..

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 14:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora la teloxys è una pianta nordica. ad esempio in olanda cresce anche per strada..
non viene trattata perquanto mi riguarda,anche perchè a noi arriva secca.

alcuni amici spagnoli hanno cercatodi piantarsela in giardino.. se non ero qualcosa sono riusciti a farla

www.dioramapresepe.com/

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2011 : 13:21:19  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi ci toccherà andare a farci un bel viaggetto ad amsterdam
grazie fabio e massimo!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 01:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma se devi andare ad amsterdam ....va sulament pà teloxìs heheheh

www.dioramapresepe.com/

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 09:28:56  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno agli amici del forum. A proposito di piante naturali trattate e artificiali, mi permetto di esprimere il mio pensiero e trasferirvi la mia esperienza.
Dal momento che mi piacciono gli esperimenti e le tecniche nuove ( o vecchie ,rispolverate dalla memoria, se volete..) qualche mese fa, andando a piedi al lavoro ho notato lungo i marciapiedi una piantina piccola ( una specie di erbetta)che mi pareva adatta alle misure del lavoro che stavo preparando. L'ho presa e messa con un bagno di acqua e vinavil ( 1/3 e 2/3)per due giorni interi. Poi l'ho capovolta e messa a seccare in un posto al buio. Ha conservato il colore ed anche i fiorellini.In precedenza invece ho trattoto delle piante di timo con il procedimento più lungo e complicato del bagno nella formalina e glicerina. Ottimo risultato anche quello, sebbene più costoso e pericoloso.
Io penso quindi che è possibile reperire in natura ciò che ci serve,basta solo un poco di pazienza nel cercare e un poco di voglia di fare "il piccolo chimico che fa le prove". Tanto alla fine se il risultato non è buono non ci avremo perso nulla, ma se va bene...vuoi mettere la soddisfazione?..

Ieri ho visto un'altra piantina... appena la prendo vi faccio il passo passo fotografico, così potrete vedere direttamente.

Ciao a tutti.

Alla prossima.

Filo Rosso

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 15:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe gradito filo rosso

www.dioramapresepe.com/

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 19:41:21  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera agli amici del forum. Stavo facendo una passeggiata tra i vari post ed ho notato che da più parti si parla di erba,piantine e vegetali vari. Allora mi è nìvenuta unìidea che giro al nostro carissimo amministratore: "e' possibile riunire in un solo forum tutte le informazioni che riguardano la vegetazione naturale in genere?." ..In un altro posto ho visto che parlate della posidonia. Penso che ognuno di noi potrebbe mettere qui la descrizione dei materiali che usa, di come li raccoglie e conserva, magari corredato il tutto da foto. Secondo me scopriremo delle cose interessanti.

Se l'idea esiste già ed io non sono stata brava a trovare scusatemi e se non vale la pena scusatemi lo stesso.

Buon proseguimento a tutti.

Filo Rosso

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 21:30:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al massimo si può fare sezione per sezione....
ovvero vegetazione:
e li vanno inserite tutti topic che trattano la vegetazione. e via dicendo....

un pò come il forum http://www.presepitalia.it/forum/index.php

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 22:32:24  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao filo rosso,l'erbetta che hai messo in acqua e vinavil,dopo la asciugatura è rimasta un pò morbida o è meglio l'altro procedimento???

Marilyn Monroe

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2011 : 23:05:01  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo proprio che il suggerimento di filo rosso sia molto interessante, sarebbe veramente molto bello poter riunire sotto un unica discussione tutto quello che riguarda la vegetazione in generale.

www.amicidelpresepiorosciate.it

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 08:53:58  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno agli amici del forum. Noto con piacere che il mio sggerimento ha suscitato un sano interesse. Rispondo a romano riguardo all'erbetta: non resta morbida, anzi indurisce abbastanza. Io fisso ulteriormente le piccole foglie con la colla spray per evitare che si stacchino. Ottieni lo stesso effetto delle piantine secche che prendi dal fioraio. La soluzione di formalina e glicerina le rende più morbide, però non va bene su piantine delicate,io la trovo più adatta ai rami. (rosmarino, tino , ecc,)
Nella sezione del passo-passo vi posto le foto dell'erbetta trattata con acqua e vinavil.

Buon fine settimana a tutti.

Filo Rosso

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 13:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
filo rosso ho apprezzato molto la tua idea.
dai un occhiata in di tutto un pò e vedi che tempo fa volevo farlo anche io.. ma non ci riuscii.
speriamo che adesso l idea possa piacere di più....
saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 14:47:25  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio, filorosso è una grande

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2011 : 15:40:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sò massimo
ho moolta stime per lei

www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)