Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Quesito costruzione casetta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Quesito costruzione casetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cristian82
Nuovo Arrivato

Città: Roma

12 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:09:26  Mostra Profilo Invia a cristian82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, mi scuso per il disturbo ma ho già visto sulla sezione cerca ma non ho trovato nessun post che mi aiutasse sul mio dubbio. Sto costruendo una casetta in legno, precisamente di compensato ove ed ho pensato di attaccare successivamete sulle pareti alcuni mattoncini. Il dubbio è il seguente: La pittura della casetta deve essere fatta in fase di costruzione, oppure posso colorarla anche dopo averla costruita. Il dubbio nasce in quanto non sò se dopo averla costruita riesco ad entrare con il pennello nelle parti interne della casa.
Grazie e scusate per la mia ignoranza ma sono un principiante.

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:21:51  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solitamente la colorazione avviene a fine lavori....nell'esempio della casetta, almeno per quanto mi riguarda, ho accesso dal tetto che lo faccio smontabile, o dal pavimento...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 12:29:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' sempre meglio lasciare un varco comodo, come ti diceva orlando, (esempio il tetto apribile o simili) in modo da poter tornare per eventuali aggiustamenti, arredamenti, cambio di lampadine, ecc.
Se non lasci aperture dipingila prima. Io preferisco colori molto scuri (per simulare una sorta di effetto prospettiva) ma puoi anche già curare i dettagli o l'arredamento.
Di solito si dipinge prima dove non potrai più arrivare a lavoro compito o quando la pittura rischia di sporcare il contesto (es, dipingere successivamente applicazioni come maniglie, grate..)
Buon lavoro.
Ciao!

https://www.facebook.com/presepiprofetto

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 16:18:49  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cristian82 se è pccola io la colorerei prima
per evitare che nelle fessure rimangano degli spazi scoperti visualizzabili da porte e finestre.
poi dove l'assembli se hai bisogno fai dei ritocchi.

in definitiva quoto Greng

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

cristian82
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 20:32:46  Mostra Profilo Invia a cristian82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli. Vorrei chiedere un'altra cosa. Che colore di sfondo devo utilizzare, premetto che è una casa stile rurale e i colori successivi da utilizzare per andare a sfumare. Grazie ancora a tutti.

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 21:13:24  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cristian82,io comincerei con una tinta chiara x poi passare con terra ombra naturale x creare qualche macchia +scura...
buon lavoro

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

cristian82
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 09:10:47  Mostra Profilo Invia a cristian82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao cristian82,io comincerei con una tinta chiara x poi passare con terra ombra naturale x creare qualche macchia +scura...
buon lavoro

Scusa l'ignoranza, ripeto sono alle prime armi. Che tipo di colori usare acrilici, tempera, ecc ecc. Per colori chiari che cosa intendi.
Grazie

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 20:17:23  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cristian82,se devi colorare l'interno della casa prova ad iniziare con una tinta chiara,tipo beige,giallo tenue ecc.
puoi usare sia acrilici ke tempere,li puoi anche mescolare assieme

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)