Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe animato Traversagna (Pistoia)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 Presepe animato Traversagna (Pistoia)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 10:22:47  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei segnalare anche questo che non è molto distante da casa mia anche se cambia la provincia
Il presepe si trova presso la chiesa di Traversagna, nel Comune di Massa e Cozzile (Pistoia) a circa un Km da Montecatini Terme.

Immagine:

28,96 KB

http://www.presepetraversagna.it/

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 10:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questo è parecchio bello. Mi piacciono molto le palme :)

https://www.facebook.com/presepiprofetto
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 23:30:47  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questo è molto bello!
Grazie

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 22:34:38  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello anche questo , ma le dimensioni?

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 23:27:32  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande ..grande!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2011 : 21:29:35  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paola,questo grande e bel presepe è in mostra permanente?...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2011 : 00:21:52  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano, purtroppo no i locli adiacenti alla chiesa vengono utilizzati per attività parrocchiali nel resto dell'anno.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 10:49:29  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paola, grazie per la segnalazione, io abito lì vicino ma non ne ero a conoscenza, quindi per vederlo dobbiamo aspettare dicembre giusto?
kmq volevo chiederti se potresti indicarmi i migliori presepi che si trovano da queste parti perchè io ne conosco davvero pochi.
grazie!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 00:31:41  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be chek per cominciare potresti venire da me poi potremmo andare a Bientina da Stefano e Ubeldo poi a Ciciana, (lo trovi anche quello fra le segnalazioni)
poi so che c'è a Montecatini Alto (permanente, ma di sicuro l'avrai visto)
poi potresti prendere la strada dei monti dopo L'Abetone (anche in estate perchè è permanente) scendere a Gazzano il paese del presepio(dove abita Pigozzi Antonio)
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2202&whichpage=5&SearchTerms=%2Cgazzano
lì ti rifai gli occhi te lo garantisco!
in pratica è il posto dove sono stati creati i presepi esposti a Castelnuovo Ne Monti.
C'era anche un bravo artista "Luca Pepi" che faceva presepi in S. Pietro Somaldi a Lucca, ogni anno andavo a Lucca solo per vedere quel presepe(ovviamente era sempre nuovo)

Immagine:

162,29 KB

Immagine:

141,59 KB

ti posto una foto mi sembra dell'ultimo anno in cui l'hanno fatto 2007
da poco ho saputo che Luca Pepi è stato allievo di Pigozzi,
e..... mi sembra sia stato un ottimo allievo!
come puoi vedere c'era la nevicata, poi diventava bufera di neve!
quello che non puoi vedere a causa del flash è la notte il giorno l'alba e il tramonto le case e lampioni illuminati
Spesso faceva una parte di Lucca in scala e quindi tutti i Lucchesi erano curiosi di vedere quale parte avesse scelto.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 04 aprile 2011 14:35:01

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 08:41:08  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paola per questa segnalazione; le ultime foto di questo presepio sono molto belle!!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2011 : 15:37:20  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paola,
per quanto riguarda il presepe di montecatini alto ti dico che ci sono andato 4 o 5 volte ma era sempre chiuso, probabilmente lo aprono solo di domenica o festivi, ma mi rifarò al più presto.
Anche il museo di gazzano è aperto solo di domenica e festivi e secondo me conviene predere l'A1 per arrivarci perchè se si fa la strada per l'Abetone non si arriva mai anche se in compenso si vedono dei paesaggi stupendi, penso kmq di andarci con mia moglie questo mese o al max il mese prossimo, se ti va possiamo organizzarci e andare insieme, visto il livello delle opere esposte non vedo l'ora, devo solo organizzarmi con il lavoro visto che lavoro quasi sempre la domenica.
Quelli di Ciciana e di Traversagna non li conoscevo affatto ma grazie alle tue segnalazioni riceveranno sicuro una mia visita a dicembre.
Neanche di Luca Pepi avevo mai sentito parlare ma a giudicare dalle foto che hai postato deve essere davvero bravissimo, se poi si considera il fatto che è stato allievo di Pigozzi mi fai incuriosire molto e quindi ti chiedo se in S. Pietro Somaldi espongono ancora le sue opere e se puoi darmi qualche notizia in più a riguardo.
Per quanto riguarda le tue opere mi farebbe davvero molto piacere vederle di persona, seguo i tuoi lavori e i tuoi passo passo da un pò di tempo e sarei contentissimo di vederle di persona. quindi accetto volentieri il tuo invito e ricambio l'invito dicendoti che se ti fa piacere puoi venire a vedere il presepe che ho fatto l'anno scorso e questo a cui sto lavorando in questi mesi, di certo non sono all'altezza di quelli a cui sei abituata a vedere anche se tra quello che ho fatto l'anno scorso (il mio primo) e questo di quest'anno c'è un abisso, del resto su questo forum si impara davvero tantissimo.
Poi per quanto riguarda gli amici del forum di bientina avevo pensato di fargli visita di sicuro quest'anno verso Natale ma anche prima non sarebbe affatto male, sarebbe bello vedere il lavoro in corso, ho seguito attentamente il passo ppasso del lavoro che hanno svolto l'anno scorso ed è stato molto interessante. a questo punto aspetto l'invito anche da parte loro
Paola quindi non ci resta che organizzare quindi, aspetto tue notizie! a presto Alfonso!

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2011 : 00:42:28  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chek

ciao paola,
Anche il museo di Gazzano è aperto solo di domenica e festivi e secondo me conviene predere l'A1 per arrivarci perchè se si fa la strada per l'Abetone non si arriva mai anche se in compenso si vedono dei paesaggi stupendi, penso kmq di andarci con mia moglie questo mese o al max il mese prossimo, se ti va possiamo organizzarci e andare insieme, visto il livello delle opere esposte non vedo l'ora, devo solo organizzarmi con il lavoro visto che lavoro quasi sempre la domenica.

Neanche di Luca Pepi avevo mai sentito parlare ma a giudicare dalle foto che hai postato deve essere davvero bravissimo, se poi si considera il fatto che è stato allievo di Pigozzi mi fai incuriosire molto e quindi ti chiedo se in S. Pietro Somaldi espongono ancora le sue opere e se puoi darmi qualche notizia in più a riguardo.

Poi per quanto riguarda gli amici del forum di bientina avevo pensato di fargli visita di sicuro quest'anno verso Natale ma anche prima non sarebbe affatto male, sarebbe bello vedere il lavoro in corso, ho seguito attentamente il passo ppasso del lavoro che hanno svolto l'anno scorso ed è stato molto interessante. a questo punto aspetto l'invito anche da parte loro

Paola quindi non ci resta che organizzare, aspetto tue notizie! a presto Alfonso!

Alfonso non serve aspettare Natale per vedere i miei, ti fai qualche km e li puoi vedere subito, li ho nella casa paterna disabitata accanto alla mia, in pratica è li che ho il laboratorio.
ci accordiamo in priv
gli amici di Bientina saranno lieti della visita, sono sempre ospitali.

Per Gazzano non ho capito che strada vuoi fare, ma noi siamo passati da S. Pellegrino in Alpe rifuglio del Passo delle radici e tornando verso l'Abetone al bivio scendere per Civago e poi Gazzano.
la strada è lunghetta e bruttina, ma ne vale la pena!
sarebbe bello tornare a Gazzano ma non so se potrò venire
questo è un periodo denso di tanti impegni, vedremo.

per vedere il Presepe a Lucca in S. Pietro Somadi devo dire che non so proprio quando lo rifaranno, è già 3 anni che resto a bocca asciutta! quando entro in chiesa!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

chek
Membro Master

451 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2011 : 12:17:30  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paola
ho visto bene la strada su google map e mi sa che mi sbagliavo, avevo trovato un altro gazzano, mentr per andare lì conviene sicuramente fare la strada che dicevi te passando per l'abetone.
poi se per te va bene nei prossimi giorni ti mando un messaggio per chiederti se ci possiamo incontrare così magari mi fai vedere il tuo laboratorio e le tue opere.
grazie ancora. ci sentiamo presto.

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2011 : 23:36:27  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Luca Pepi" che fà presepi in S. Pietro Somaldi
forse è più giusto,
rileggendo quello che ho scrtto, non mi piace al passato!
lo voglio al presente perchè desidero entrare in S. Pietro Somaldi e ritrovare nel 2011 un magnifico presepe, diorama di Luca e il suo gruppo!

chek quando vuoi, non ci sono problemi. fammi sapere
un saluto

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 20:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)