Autore |
Discussione  |
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 12:42:24
|
Mi chiamo Liviana, sono una toscanaccia della provincia di Livorno abito a Piombino, prossima al pensionamento: Nutro una grande passione, dopo quella per i miei nipoti e la mia famiglia,per l'arte dei presepi. Ho sempre fatto, per anni, il classico presepe con casine, montagne di carta e personaggi da poco, negli ultimi tempi ho iniziato a costruire case con cartone ricoperto di farina di mais, semola e personaggi della del prado ,ma dopo aver visto tutto quello che fate voi le mie sembrano fatte da alunni delle elementari. Comunque, mi sono iscritta a questo forum proprio per imparare da voi che siete a mio modesto parere dei grandi maestri, ma non essendo molto pratica di come si comunica in un forum spero che vorrete scusarmi per tutte le balordaggini che potro' dire e fare
|
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 12:59:33
|
Buon giorno Titta99, benvenuta in questo fantastico mondo dove ognuno è libero di esprimere la sua arte e tutti hanno voglia di trasferire quanto sanno ed apprendere con altrettanta gioia!. vedrai che ti troverai benissimo!!
Ciao, ciao.
Filo Rosso |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 15:54:48
|
Benvenuta in questa gabbia di 'matti' presepisti... |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 16:32:20
|
Un benvenuta nel forum anche da parte mia.Ciao |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 18:17:45
|
Ciao liviana, benvenuta nel forum. Non ti preoccupare che qua non sei la sola per imparare( vedi il sottoscritto)comunque sei nel posto giusto. Comincia già a fare un pensierino al presepe per il prossimo natale che il tempo passa velocemente e quindi cominciando presto avrai il tempo di documentarti nel forum e di fare diverse prove. Buon lavoro.
alex99 |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 21:32:39
|
benvenuta liviana,vedrai ke qui sei come in famiglia!!!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
titta99
Membro Senior

170 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 21:42:50
|
Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto e ad alex99 rispondo che il pensiero per il prossimo presepe e'gia' nella mia testa speriamo che riesca a metterlo in atto. Comunque per avere un parere, vi vorrei far vedere le foto di quello che ho fatto ma non sono stata capace di inserirle nel messaggio, se qualcuno mi potesse dare un mano ne sarei felice.aiutatemi!aiutatemi! |
 |
|
old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena
89 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 21:50:59
|
Benvenuta nel forum, affila gli attrezzi con l'aiuto che troverai dentro questo scatolone, ti divertirai un mondo.
|
«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 23:27:19
|
Benvenuta titta! Se sei prossima alla pensione vuol dire che a breve avrai un sacco di tempo per fare i presepi!  Per quanto riguarda le foto le hai ridotte? Se non l'hai fatto nell'area download c'è un programmino facile facile che ti permette di ridimenzionarle denominato resizer. Ciao e buon lavoro! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
titta99
Membro Senior

170 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 15:25:22
|
Benvenuta titta! Se sei prossima alla pensione vuol dire che a breve avrai un sacco di tempo per fare i presepi! Per quanto riguarda le foto le hai ridotte? Se non l'hai fatto nell'area download c'è un programmino facile facile che ti permette di ridimenzionarle denominato resizer. Ciao e buon lavoro! Il programma e' gia' stato installato ed ho provato con una foto ,ma dopo non sono capace di inserirla nel messaggio , mi puoi aiutare con spiegazioni elementari? tutto cio' se e' possibile comunque grazie titta99 |
 |
|
alex99
Membro Master

854 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 16:23:55
|
Ciao liviana, provo a risponderti io, allora quando stai scrivendo un messaggio ti sposti un pò in basso e trovi "allega file" clicchi e ti si apre una finestra e su questa clicchi su "sfoglia" ora cerca la cartella con la foto la selezioni clicchi su apri a questo punto clicca su "aggiungi al messaggio di..." ora attendi il messaggio di conferma e poi chiudi la finestra e la foto sarà sul messaggio, magari clicca su "anteprima" per verificare se e tutto ok e quindi inserisci il messaggio. Spero di essermi spiegato bene. |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 18:47:08
|
Per maggior chiarezza inserisco alcune immagini esplicative. Come ha detto il buon alex quando scrivi un messaggio in basso trovi il link "allega file" come visibile in figura.
Immagine:
 94,24 KB
Cliccando sul quel link si apre una finestra come questa:
Immagine:
 61,83 KB
Clicca su sfoglia, cerca il file che vuoi caricare ...
Immagine:
 66,1 KB
...e poi clicca su pulsante evidenziato dalla freccia rossa che ho messo io per maggior chiarezza.
Chiaramente nel tuo caso troverai scritto "Invia File nel Messaggio di titta99". Attendi il messaggio di conferma e poi puoi chiudere la finestra. Se non devi aggiungere niente altro clicca su "Inserisci Risposta" ed il gioco è fatto! Vedrai che è più facile a farlo che a dirlo. Ciao e chiedi pure se c'è qualcosa che ancora non è chiaro. |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
titta99
Membro Senior

170 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 21:34:08
|
eureka! Finalmente ci sono riuscita .Non mi giudicate un po' tarda ma anche se lavoro con il computer tutto il santo giorno non avevo capito dove trovare le foto elaborate dal programma,poi un lampo,ed ora eccomi qui con le poche cose che ho fatto per i colleghi di lavoro, tutto per delle statuine di 8/10 e con misure date da loro per lo spazio che avevano in casa . Il mio problema sono le proporzioni ,per quanto riguarda l'altezza riesco a gestirmi e' per la larghezza che non sono molto brava ,c'e' qualcuno che puo' darmi una mano anche se non e' qui che dovrei chiederlo?
Immagine:
 37,83 KB
Immagine:
 78,54 KB
Immagine:
 41,07 KB
Immagine:
 147,59 KB |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 23:29:18
|
brava titta99 sei molto brava complimenti 
non ho capito cosa volevi dire |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
alex99
Membro Master

854 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 00:15:39
|
Ciao titta99, beh... se i tuoi lavori sono da bambini delle elementari allora i miei sono da bambini del'asilo ma nido però  , comunque brava i tuoi lavori per me sono molto buoni, continua seguendo i consigli del forum che hai già un' ottima preparazione di base e potrai continuare a migliorarti. Buon lavoro.
alex99 |
 |
|
titta99
Membro Senior

170 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 15:46:49
|
Ad Alex ,quando dico che sono da alunni è perche' ho visto i vostri lavori che sono a mio modesto parere dieci?no cento volte meglio dei miei,voi usate ,tutti in generale nel forum, usate polistirolo -cartogesso ecc.vi fate persino le statue ,io nei miei ho usato la tecnica di art-attack o come cavolo si scrive, cioe cartone-scottex-vinavil e pochissimo polistirolo. Prima di farmi viva con voi ho dato un occhiata a tutto quello che c'era sul forum ed è per quello che o visto e i consigli che date , che mi ha dato il coraggio di farmi viva con voi. a Paola62 non mi sono spiegata bene ,quando si applicano le proporzioni si parla delle altezze delle case o di un oggetto ,ma in una stanza o un oggetto non ha anche la larghezza? Grazie Titta99 |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2011 : 18:18:15
|
Ciao titta99 mi sembra che i tuoi lavori non siano tanto male come dici tu, comunque nel forum non siamo tutti bravissimi, alcuni sicuramente si, altri grazie anche al forum all'esperienza e alla passione fanno degli ottimi lavori e se avrai la pazienza di seguire i suggerimenti che ritieni piu opportuni avrai delle buone soddisfazioni anche tu.  
|
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2012 : 23:27:02
|
Complimenti e benvenuta. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
n/a
deleted

1196 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|