Autore |
Discussione  |
|
emmx
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 17:59:49
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio e pareri sul prodotto SILIMOLD HR-20S per fare stampi in gomma siliconica e produrre con eco-resina parti di mie statuine. Ci ne ha fatto uso? come si è trovato? è complicata la lavorazione?
Saluti
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:11:54
|
Ho usato altre marche di gomma siliconica, questa mi è sconosciuta...il procedimento non è complicato, ma bisogna valutare la statua accuratamente prima di procedere con lo stampo, in particolare bisogna vedere se ci sono dei sottosquadri, se la statua è complessa....da li si decide se fare stampi in unico blocco, o in più parti. |
Mecc74
|
 |
|
emmx
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:29:00
|
a me basterebbe riuscire a realizzare stampi di teste di alcune mie statuine. Dici che le teste hanno sottosquadra complicati? |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 21:44:11
|
solo la testa non dovrebbe dare problemi, fai attenzione quando coli la resina potrebbero incastrarsi bolle d'aria nel naso e nelle labbra se troppo pronunciate. |
Mecc74
|
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 09:13:00
|
Non avrai nessun tipo di problema, la gomma in questione è del tipo medio, adatto anche per i forti sottosquadri - più la gomma è morbida e più è possibile riprodurre sottosquadri importanti, l'unica avvertenza è quella di Mecc, occhio quindi alle bolle d'aria durante la colata della resina |
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
 |
|
emmx
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 10:37:18
|
le statuine sono comunque piccole, sono di 10/12 cm, e credo che versando la resina con una siringa nn dobrei avere problemi con le bolle, giusto? |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|