Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - moschelle napoletane
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 moschelle napoletane
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI

313 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 19:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
sfogliando il forum non ho trovato nulla riguardo le moschelle napoletane, statuette in terracotta di circa 1,5cm per presepi in miniatura. ho visto le realizzazioni molto carine nel presepe piccolo piccolo di paolino.
ecco i miei primi esperimenti di moschelle (sono alte circa 1,6 cm)

Immagine:

73,24 KB

Immagine:

72,74 KB

Immagine:

69,95 KB

Immagine:

41,06 KB

Immagine:

41,49 KB

in verità la scena oggi è arricchita con altri due personaggi che ho modellato e incollato in un secondo momento devo fare le foto.

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 21:14:27  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Claudia,ma come mai ti son rimaste così lucide dopo averle dipinte??
prova farne una opaca ke da quel non so ke di bello!!
ciao romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 21:17:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow molto carine anche le tue formelle Claudia!! Curate nei particolari!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

presebbio
Membro Medio

Prov.: Salerno
Città: Salerno

74 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 21:55:26  Mostra Profilo Invia a presebbio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente belle...comunque anche io ti consiglio di colorarli con acrilici!! continua così!!

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 22:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle,complimenti!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 23:37:19  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle claudia, se il buon giorno si vede dal mattino visto che sono le prime che fai quando ci prenderai la mano farai dei capolavori!!!
Brava complimenti.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

Casa_Cupiello
Membro

Città: Napoli

44 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 09:10:44  Mostra Profilo Invia a Casa_Cupiello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow che carini :)

‘O Presepio … Addò stà ‘o Presepio?

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 10:59:23  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Claudia, molto carine le tue moschelle , opto anch'io per una colorazione opaca.

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco altre immagini aggiornate

Immagine:

45,2 KB

Immagine:

47,64 KB

Immagine:

50,3 KB

Immagine:

40,26 KB

Immagine:

30,6 KB

Immagine:

41,88 KB

Immagine:

29,5 KB

Immagine:

34,92 KB

le prossime non le luciderò anche se l'effetto lucido mi da l'idea di ceramica invetriata.
grazie a tutti per i consigli e i compplimenti

Claudia Altavilla

alex99
Membro Master

Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 23:24:04  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao claudia, belli anche questi ultimi lavori, aspettiamo di vederli presto colorati come ti è stato consigliato per vedere la differenza.
Complimenti

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 18:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

43,62 KB

ecco l'ultima arrivata( romano dimmi se ti piace

Claudia Altavilla

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 20:28:13  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono carinissime Claudia,complimenti!!!con la pittura opaca dai più vita alla statua(x me)però tu dipingile come credi meglio,mi piacciono comunque....ciao romano

Immagine:

62,43 KB

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 10:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie romano,
questo presepino è veramente carino.
anche le moschelle io le ho sempre pensate con un abbigliamento del 700'devo provare a fare qualcosa sullo stile palestinese.
Citazione:
Messaggio inserito da romano

sono carinissime Claudia,complimenti!!!con la pittura opaca dai più vita alla statua(x me)però tu dipingile come credi meglio,mi piacciono comunque....ciao romano

Immagine:

62,43 KB

Claudia Altavilla

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 23:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ecco
altre due natività con pastori da 2,5 cm

Immagine:

193,81 KB

Immagine:

195,99 KB

Claudia Altavilla

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 01:21:06  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle moschelle . Brava Claudia
Anch'io penso che opache diano un miglior effetto.
Comunque la bravura di lavorare sul così piccolo e alta

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 09:38:39  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pas_dio

Belle moschelle . Brava Claudia
Anch'io penso che opache diano un miglior effetto.
Comunque la bravura di lavorare sul così piccolo e alta

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 10:38:27  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava, bella composizione. Complimenti!
Posso chiedere quale procedimento hai adottato per la colorazione?
Hai isolato la pasta porosa prima della colorazione?Grazie e ancora complimenti.

salvatorecaputo
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 12:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

belle,complimenti!

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 13:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie cassandra,
scusami ma non capisco a cosa ti riferisci di quale pasta porosa parli?
le moschelle colorate sono dipinte a tempera le ultime due natività sono monoblocchi in terracotta naturale spero di esserti stata utile
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Hai isolato la pasta porosa prima della colorazione?Grazie e ancora complimenti.

Claudia Altavilla

Modificato da - Claudia Altavilla in data 12 aprile 2013 13:52:23

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 14:20:41  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Claudia, due belle natività, non è certo facile fare composizioni cosi piccole.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 15:04:31  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Claudia,bentornata,credevo che avevi vinto al superenalotto...nn ti leggevo più...comunque complimenti,le tue creazioni son sempre carinissime
ciao ciao romano

Marilyn Monroe

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 17:53:34  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto belle claudia complimenti doppi per la difficolta' nel lavorare cosi piccolo

Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 18:56:00  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belle, bravo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 19:44:12  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle, bravo !!!

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 19:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti
ogni volta che sfoglio questo forum resto sempre colpita dalla bellezza e dalla maestria di molti utenti.
C'è sempre da imparare

Claudia Altavilla

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 18:40:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle bravo? ragazzi Claudia è una femmina potrebbe anche offendersi.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 15:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che femmina!

Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Claudia Altavilla

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 11:00:55  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops, è stato un errore di scrittura.....
Mi riferisco la parola "belle" a queste moschelle.... e per la parola "bravo" visto che ho dimenticato di correggere...
Perdonami....
Citazione:

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 15:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdonato ovviamente, e grazie per i complimenti alle micro natività
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Ops, è stato un errore di scrittura.....
Mi riferisco la parola "belle" a queste moschelle.... e per la parola "bravo" visto che ho dimenticato di correggere...
Perdonami....
Citazione:

Claudia Altavilla

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 18:12:22  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato che le tue produzioni fossero in terracotta "semplice" e, pertanto, a pasta molto porosa. Prima della colorazione, essendo porosa, necessita di copertura e cioè di materiali per la impermeabilizzazione. Da qui,visto la brillantezza dei colori, (ho pensato che fossero acrilici)mi incuriosisce sapere quale "copertura" hai usato prima della colorazione. Rinnovo i miei complimenti per le tue bellissime produzioni.
Citazione:
Messaggio inserito da Claudia Altavilla

grazie cassandra,
le moschelle colorate sono dipinte a tempera le ultime due natività sono monoblocchi in terracotta naturale spero di esserti stata utile
Citazione:

Modificato da - cassandra in data 16 aprile 2013 18:20:58

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 20:52:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Cassandra, non ho usato nessuna copertura, le moschelle sono dipinde con delle normalissime tempere che aderiscono bene alla terracotta, una seconda mano è sufficiente ad avere un effetto coprente, se non vuoi che secchi subito mentre dipingi passa prima il pennello bagnato sulla terracotta così non assorbe tutta l'acqua del colore.
l'effetto lucido l'ho ottenuto usando una comune bomboletta spray di vernice trasparente che a me personalmente piace molto e protegge la tempera, con gli acrilici non dovrebbe essere necessario uno strato protettivo.

Citazione:

Ho pensato che le tue produzioni fossero in terracotta "semplice" e, pertanto, a pasta molto porosa. Prima della colorazione, essendo porosa, necessita di copertura e cioè di materiali per la impermeabilizzazione. Da qui,visto la brillantezza dei colori, (ho pensato che fossero acrilici)mi incuriosisce sapere quale "copertura" hai usato prima della colorazione. Rinnovo i miei complimenti per le tue bellissime produzioni.
Citazione:

grazie cassandra,
Citazione:

Claudia Altavilla

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 09:35:31  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Claudia.
Citazione:

ciao Cassandra, non ho usato nessuna copertura, le moschelle sono dipinde con delle normalissime tempere che aderiscono bene alla terracotta, una seconda mano è sufficiente ad avere un effetto coprente, se non vuoi che secchi subito mentre dipingi passa prima il pennello bagnato sulla terracotta così non assorbe tutta l'acqua del colore.
l'effetto lucido l'ho ottenuto usando una comune bomboletta spray di vernice trasparente che a me personalmente piace molto e protegge la tempera, con gli acrilici non dovrebbe essere necessario uno strato protettivo.

Citazione:

Citazione:

grazie cassandra,
Citazione:

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 16:07:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un'altra scena con moschelle da 3cm circa

Immagine:

40,79 KB

Immagine:

34,7 KB

Immagine:

35,96 KB

Immagine:

34,7 KB

Claudia Altavilla

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 18:45:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quant'è alta l'ultimo lavoro?

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 11:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giallaro,
l'ultima scena è alta circa 4 cm
con pastori da circa 3 cm
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Ma quant'è alta l'ultimo lavoro?

Claudia Altavilla

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 15:19:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

117,21 KB

Immagine:

90,1 KB

Immagine:

122,31 KB

Claudia Altavilla

Pas_dio
Membro Master

Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 00:44:22  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con queste ultime va meglio anche la colorazione . Brava
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)