Autore |
Discussione  |
|
CIGLIA
Membro

Prov.: Brescia
Città: CAPRIOLO
31 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:45:17
|
Ciao a tutti, HO GIA FATTO CERCA, MA NON HO TROVATO QUELLO CHE STO CHIEDENDO. ho un motorino del tergicristallo che ruota 100 gradi a destra e 100 gradi a sinistra.. Io doverei ridurre la corsa da 100 a 70 gradi piu o meno. Mi sapreste spiegare come si fa?? Mi sembra che si deve modificare la leva meccanica che inveerte la rotazione del motorino ma non so come si fa. Ciao e grazie
|
CIAOOOO |
Modificato da - mecc74 in Data 27 gennaio 2011 17:56:46
|
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2011 : 18:07:15
|
Posta una foto, così cerchiamo di capire, su alcuni motori bisogna intervenire come dici tu, su altri si può tentare di allungare o accorciare delle piste di contatto interne al motore. |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 00:32:24
|
Alcune auto tipo rover e fiat panda, hanno i motori dei tergicristalli che hanno un braccetto collegato all'albero del motore, e per quanto io mi sia sforzato in questi ultimi 2 mesi, non sono riuscito a far girare normalmente i motore. Gira sempre a 45 gradi in senso orario e 45 gradi in anti orario. Cercare di cambiare molte delle volte significa romperlo, ed è un peccato. Se qualcuno sa come poterli modificare in maniera semplice, siamo tuttorecchie  |
La magia di una notte. |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 14:02:05
|
per far girare il motore in un unico senso ho coperto con un dischetto in rame le piste dei contatti a strisciamento del motore. |
Mecc74
|
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 20:17:31
|
il problema è meccanico... |
La magia di una notte. |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 22:45:33
|
Hai una foto? |
Mecc74
|
 |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 09:55:03
|
Di questo tipo di motori alcuni esegueno il movimento di cui sopra grazie alla sola meccanica con bielle che invertono il senso di rotazione. Se fortunatamente il motore non è di questo tipo io personalmente opterei per adottare 2 finecorsa posti nei punti che ti interessano. Che sian poi 71° o 69° sarai tu a deciderlo con la posizione. Dovrebbero esserci in questo forum degli schemi per l'inversione di rotazione, al massimo arriveranno. Usando questa tecnica, poui anche avere posizioni non simmetriche (es 75° e 62° ipotetici ripsetto al centro ipotetico).
|
 www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 14:20:30