Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Ridurre ampiezza di movimento del tergicristallo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Ridurre ampiezza di movimento del tergicristallo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CIGLIA
Membro

Prov.: Brescia
Città: CAPRIOLO

31 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:45:17  Mostra Profilo Invia a CIGLIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
HO GIA FATTO CERCA, MA NON HO TROVATO QUELLO CHE STO CHIEDENDO.
ho un motorino del tergicristallo che ruota 100 gradi a destra e 100 gradi a sinistra..
Io doverei ridurre la corsa da 100 a 70 gradi piu o meno.
Mi sapreste spiegare come si fa??
Mi sembra che si deve modificare la leva meccanica che inveerte la rotazione del motorino ma non so come si fa.
Ciao e grazie

CIAOOOO

Modificato da - mecc74 in Data 27 gennaio 2011 17:56:46

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 18:07:15  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posta una foto, così cerchiamo di capire, su alcuni motori bisogna intervenire come dici tu, su altri si può tentare di allungare o accorciare delle piste di contatto interne al motore.
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 00:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune auto tipo rover e fiat panda, hanno i motori dei tergicristalli che hanno un braccetto collegato all'albero del motore, e per quanto io mi sia sforzato in questi ultimi 2 mesi, non sono riuscito a far girare normalmente i motore. Gira sempre a 45 gradi in senso orario e 45 gradi in anti orario. Cercare di cambiare molte delle volte significa romperlo, ed è un peccato.
Se qualcuno sa come poterli modificare in maniera semplice, siamo tuttorecchie

La magia di una notte.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 14:02:05  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per far girare il motore in un unico senso ho coperto con un dischetto in rame le piste dei contatti a strisciamento del motore.

Mecc74

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 20:17:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è meccanico...

La magia di una notte.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 22:45:33  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai una foto?

Mecc74

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 09:55:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Di questo tipo di motori alcuni esegueno il movimento di cui sopra grazie alla sola meccanica con bielle che invertono il senso di rotazione. Se fortunatamente il motore non è di questo tipo io personalmente opterei per adottare 2 finecorsa posti nei punti che ti interessano. Che sian poi 71° o 69° sarai tu a deciderlo con la posizione. Dovrebbero esserci in questo forum degli schemi per l'inversione di rotazione, al massimo arriveranno. Usando questa tecnica, poui anche avere posizioni non simmetriche (es 75° e 62° ipotetici ripsetto al centro ipotetico).

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 14:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x quelli che hanno il sistema meccanico non si puo far nulla giusto?

La magia di una notte.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)