Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il Borgo 2009
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il Borgo 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elena975
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)

102 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 14:58:27  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente, dopo averle rimpicciolite per bene, Vi mostro il mio primo tentativo di fare un diorama. Devo dire che dalle foto non si capisce un granchè, tutto il 2°piano con l'apparizione degli angeli non si nota e nemmeno il cielo, che invece a me piace tanto, nonostante mi abbia fatto arrabbiare notevolmente; anche qualche dettaglio all'interno delle case non si vede molto, devo provare con una fotocamera un po' più piccola per entrare dentro al boccascena.
Non è preciso come molti altri che sono su questo forum, ma spero di poterlo migliorare in futuro.
le misure sono 40X40X100cm
polistirolo lavorato con pirografo con applicazione di gesso;
apparizione della schiera degli angeli (che non si vede in foto);
centralina frisa502;
statue Fontanini 6,5cm colore effetto legno;

Immagine:

38,71 KB

Immagine:

49,53 KB

Immagine:

36,32 KB

Immagine:

55,9 KB

Immagine:

46,72 KB

Immagine:

41,28 KB

Immagine:

66,44 KB

Immagine:

45,91 KB

Immagine:

45,9 KB

Immagine:

56,23 KB

Immagine:

36,35 KB

Immagine:

64,49 KB

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 15:02:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dovè esposto questo lavoro Elena??

complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 15:05:06  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

57,82 KB

Immagine:

48,23 KB

Immagine:

47,29 KB

Immagine:

17 KB

Immagine:

33,14 KB

Immagine:

22,42 KB

I gatti nel presepe sono ormai per me un marchio di fabbrica, mi piace disseminarli qua e là

Immagine:

12,05 KB

Immagine:

11,26 KB

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 15:09:23  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel mio negozio . tutto è nato dal fatto che io non sopporto la festa della Befana, perchè...si sfanno i presepi è una cosa che non mi è mai andata giù. Poi un giorno sono andata a Pieve Fosciana e mi sono letteralmente innamorata di quei capolavori che sono i loro diorami e lì ho risolto il mio problema: mi faccio un presepe tutto mio, che non dovrò mai sfare solo che in casa ne faccio uno molto tradizionale con statue degli anni '70 (una bruttura, ma è tradizionale così e ha una storia) e allora il presepiuccio ha trovato casa nel mio negozio, così i clienti stanno buoni buoni a guardarlo

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 15:21:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ihihihi..ne studi di tutti i colori...molto molto simpatica

e ricomplimenti

conosco i diorami del Turriani e Giusti a pieve fosciana..ma se vai a Gazzano sono ancora piu particolareggiati e belli e se scendi ancora verso reggio da Gazzano ce castel del monte e via dicendo

tinafurbina
Nuovo Arrivato

Prov.: Venezia
Città: Dolo

13 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 15:25:37  Mostra Profilo Invia a tinafurbina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, che profondità ha ?
grazie ciao

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 15:30:45  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le misure sono 40x40x100cm anche se in realtà dietro c'è tutta la batteria di centralina, prese, spine ecc...ecc... quindi al netto forse 80cm

Modificato da - Elena975 in data 05 gennaio 2011 15:35:33

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 15:41:46  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che te la cavi molto bene con luci e centraline
un bel lavoro questo diorama

Cavuby

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 16:00:28  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sbagliato scuola, invece di fare il tecnico commerciale avrei dovuto fare il professionale, diventavo esperta di elettronica e cosette varie, mi sarebbero state veramente utili certe nozioni, ho imparato anche a saldare a stagno e quindi a collegarmi le lampadine . A dire la verità ho un cognato esperto (si spera) è lui che ha fatto la centralina nel presepe parrocchiale, ma ormai non partecipa più ai lavori e quindi ci dobbiamo arrangiare, mio marito qualcosina ci capisce, ma quando è il periodo della realizzazione va in paranoia.

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 10:04:41  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elena, la paranoia è un virus comune......
tieni duro!
il lavoro mi sembra ben fatto!

Gian

tommaso74
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Fiumicino

16 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 17:30:22  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti proprio un bel lavoro..

Tommaso

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:05:04  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti torno ora dalla premiazione al concorso organizzato qui a Bozzano, so che ha molte cose che non vanno bene, ma è stata comunque una piccola soddisfazione vedere gli intervenuti stupirsi dei vari effetti.......

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:07:37  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e chiamalo tentativo!!!!!
molto bello e suggestivo, complimenti!

anche il mio co-autore ESIGE il gatto nel presepe....

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:13:24  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh viva i gatti , oggi c'era un'altra signora che ha l'abitudine di mettere i mici qua e là......chissà che malattia è

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:15:50  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finchè son gatti.......
sapessi quanto mi ci è voluto a far desistere il mio co-autore dal metterci le tartarughe ninja!!!!!!!!

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:19:36  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahah addirittura , comunque una tartaruga c'è davvero in questo, anche una lumaca piccolissima

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:16:01  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto non sono chiarissime ma si capisce subito che è un gran bel lavoro Elena! Brava veramente!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 22:55:02  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se penso che fra i miei hobby c'è la fotografia...c'è proprio da vergognarsi, ma questo presepe proprio non riesco a fotografarlo, grazie comunque per i complimenti, purtroppo, come si vede (questo sì chiaramente) la colorazione fa pietà, ho usato dei colori assolutamente da sconsigliare,un acquisto sbagliatissimo

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 00:39:12  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Elena veramente un bel presepio gatti compresi.

www.amicidelpresepiorosciate.it

emila
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: bernalda

59 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 01:18:29  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante come me sei incontentabile trovando dei difetti hai fatto un bel lavoro! vedrai che pian piano con l'aiuto del forum farai sempre meglio. ciao

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 08:32:03  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Elena...direi che come primo diorama è mooolto bello e ricco di particolari...6 sulla buona strada !!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 18:33:12  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa volevo vederlo dal vivo che so è tutta un'altra cosa ma contingenze non lo hanno permesso,comunque non dimentichiamo e verrà di sicuro l'occasione di rincontrarci. Un saluto caloroso.

Cavuby

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 18:56:57  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti elena molto bello in ogni particolare

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:11:37  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche per me è un bel lavoro
complimenti

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:41:30  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente, con un po' di calma in più, sono riuscita a fare qualche foto più leggibile.....comunque questi diorami sono come i chicchi d'uva..uno tira l'altro e così la mente sta mettendone in cantiere uno nuovo...tutt'altra ambientazione, devo solo cercare di fare chiarezza tra tutte le idee che sono venute e fare un po' di esperimenti.

Intanto sto dando una bella ripulita al laboratorio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)