Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio secondo lavoro, presepe 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio secondo lavoro, presepe 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skay815
Membro Medio

Prov.: Firenze
Città: Firenze

93 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 22:46:05  Mostra Profilo Invia a skay815 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il mio secondo presepe a me sebra un po' meglio del primo ma lo so che non sono un professionista come voi ma ci stò provando.
Mi manca sempre qualche cosa ancora.....

Immagine:

122,86 KB

Immagine:

61,12 KB

Immagine:

54,48 KB

Immagine:

53,63 KB

Immagine:

59,36 KB

Immagine:

59,83 KB

Qui sopra si vede il mulino ad acqua in movimento con macina e ingranaggi completamente costruito su disegni di Leonardo da Vinci l'ho costruito io (miglioramento di quello dell'anno scorso)

Immagine:

57,79 KB

Immagine:

61,11 KB

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 22:47:00  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti e stupendo

marco
Torna all'inizio della Pagina

skay815
Membro Medio

93 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 22:54:41  Mostra Profilo Invia a skay815 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esageriamo visto gli altri che cosa fanno

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 23:54:50  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao skay, il lavoro e carino ma presenta varie cose da modificare allora la giuntura delle case va nascosta, e migliorata la colorazione (ma per queste cose sta tempo per imparare ) ma le cose che risaltano agli occhi di piu sono la grotta che fatta cosi non è realistica, le lastre la prossima volta fale di dimensioni e spessore diverse. Ultima cosa nella realta quel sentiero in salita che porta a quell'arco non si potrebbe mantenere perchè non poggia su nulla.

salvatore

skay815
Membro Medio

93 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 00:14:51  Mostra Profilo Invia a skay815 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel ponte e quel muro sono state la soluzione più veloce per finire prima del natale l'avevo già notato in via di costruzione ma non potevo fare altrimenti.

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 10:09:38  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tempo è tiranno... e non fa distinzioni di esperienze!
Muovendosi prima ti consiglio di prendere spunto da una foto per incidere le pietre sulle facciate degli edifici!
Però i complimenti te li devo fare perché la composizione risulta ben articolata, il borghetto mi piace e ha un bel movimento!

Gian

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 10:26:22  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ame mi sembra molto bello voi dite quello che volete

marco

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 15:34:31  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 23:56:07
Noi di Bientina-Pisa pubblichiamo i nostri lavori propio perchè qualcuno ci segua nella nostra maniera di fare presepi non propio tradizionali ma di sicuro impatto.Se hai trovato degli spunti nei nostri post gradiamo che tu ci faccia vedere le tue realizzazioni e dopo 4 anni di spunti di sicuro abbiamo da imparare anche noi qualcosa dalle tue opere specialmente se hai adoperato un videoproiettore e comunque posta le tue realizzazioni
Non metto link perchè di sicuro ci conosci già
Vedo ora che sei di Firenze a nemmeno un'ora di strada da noi venendo giù da Altopascio in direzione di Pontedera
Noi siamo a Bientina Pisa e siamo aperti fino al 9 Gennaio

http://www.youtube.com/watch?v=qIRsUruUyqs

questo vecchio di 2 anni

Se ci sei batti un colpo
comunque molto belli i tuoi lavori

Cavuby

Modificato da - cavuby in data 05 gennaio 2011 15:39:11

skay815
Membro Medio

93 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 19:37:33  Mostra Profilo Invia a skay815 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cavu sono io che ho da imparare da voi e ho scoperto il vs trucco nei movimenti tu sei tecnico operatore cnc usate motori passo passo per i vs movimenti?

cavuby
Membro Master

303 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 19:59:04  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A noi non interessa la tipologia di motore che può essere ( Motore in CA con doppio avvolgimento per avanti-indietro ;Motore piccolo in CA per una sola direzione;Motorini in CC per avanti-indietro con semplice inversione di polarità;Motori bipolari passo passo;Motorini unipolari passo passo ) semplicemente per un certo movimento adoperiamo quello che passa il convento ( come si suol dire )a volte può essere anche una questione economica o di disponibilità,avendo un certo grado di conoscenza di elettronica ho la possibilità di farli marciare a gradimento
Allora hai visto il film del presepe di 2 anni orsono dove sono stati utilizzati dei meccanismi per movimenti.
Per favore forse ci puoi dire la tua opinione sulla tipologia di presepe che hai visto.

Cavuby

Modificato da - cavuby in data 05 gennaio 2011 20:04:45

skay815
Membro Medio

93 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 20:05:45  Mostra Profilo Invia a skay815 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavuby mi immagino quanti motori motorini motoretti ci sono sotto i vs presepi

cavuby
Membro Master

303 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 20:17:17  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può essere anche che non te lo puoi immaginare
Io di sicuro non mi ricordo quanti sono ma sono tanti e di quasi tutte le tipologie
Di dove sei esattamente ( se lo vuoi dire ) io ho una cugina che abita in Santo Spirito e conosco abbastanza bene Firenze

Cavuby

skay815
Membro Medio

93 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 22:29:30  Mostra Profilo Invia a skay815 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Firenze sud viale Europa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)