Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - NUOVE FOTO PRESEPE 2010 (Tommaso)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 NUOVE FOTO PRESEPE 2010 (Tommaso)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tommaso74
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Fiumicino

16 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 11:50:03  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti sono un new entry di questo forum..ho inserito delle foto purtroppo scattate con una compatta cmq cosa ne pensate di questo mio presepe?..

Immagine:

137,3 KB

Immagine:

73,9 KB

Immagine:

98,91 KB

Immagine:

113,67 KB

Immagine:

118,39 KB

Immagine:

142,37 KB

Immagine:

110,11 KB

Immagine:

116,35 KB

Immagine:

102,7 KB

Immagine:

160,55 KB

Tommaso

Modificato da - tommaso74 in Data 18 febbraio 2011 20:30:17

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 11:59:38  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello! complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:01:33  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti è un buon lavoro continua cosi' da questo forum imparerai tantissimo.se vuoi vedere le mie foto del presepe di quest'anno vai alla sezione (stiamo lavorando per voi)

Flavio Bove

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:19:46  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie..:-)

Tommaso

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 13:44:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti gran bel diorama!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 21:27:59  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Tommaso74,bel lavoro però è un presepe aperto,nn un diorama comunque bravo mi piaceromano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 01:15:41  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommaso74 complimenti
hai fatto un bel presepe aperto!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 14:39:41  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera, essendo modellista da anni (per passione) mi sono concentrato piu' nei particolari del mio lavoro piuttosto che sulla definizione giusta. "Diorama" inteso come una rappresentazione ambientalistica in scala. Se per voi e' un PRESEPE APERTO (parola nuova per me) va benissimo lo stesso!!!!

Tommaso

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 14:53:50  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un Diorama è il panorama ottenuto con quadri disposti verticalmente che, per mezzo di una opportuna illuminazione e della prospettiva, producono l'effetto di una visione reale.
Molti di noi me compreso vengono dal modellismo.
Complimenti, bravo tommaso e benvenuto.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

claudio
Membro Senior

Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:35:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti faccio i complimenti anch'io ,molto bello!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:07:01  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Tommaso, il risultato finale è buono, forse la colorazione è troppo uniforme, magari è colpa del flash.

www.amicidelpresepiorosciate.it

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:20:45  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene un bel lavoro in poco spazio

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 09:06:33  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, a me piace molto! Con quali materiali lo hai realizzato?

Davide

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 17:50:21  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Rispondo subito sui materiali da me utilizzati. Per quanto riguarda le pareti e la base : pannelli di cartongesso. Per le porte,la panca e la scala ho utilizzato legno di cassette, per i lampioni e i vari attrezzi ( pala, forca e accetta) lamierino e ottone. Colori agrilici. L'illuminazione e' costituita da un piccolo trasformatorino con raddrizzatore con il quale ho alimentato i cinque led (tre led da 3mm per quanto riguarda i lampioni e due azzurri posteriori per quanto riguarda il cielo) per la nativita' e l'abitazione: tre micro lampade incandescenti 220v con resistenza da 100k.

Tommaso

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 18:19:54  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah dimenticavo ...per le tegole, vaso e anfora ho utilizzato il DAS. Per i discendenti cannucce bibite. l'unica cosa da me acquistata sono stati i personaggi da 6,5cm landi moranduzzo (da me modificati).

Tommaso

Dave
Membro Master

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 19:22:45  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'accuratissima descrizione, ma i pannelli di cartongesso come li tagli? Io avevo letto da qualche parte che si tagliano con gli attrezzi per il legno, ma facendo così non si rompono?

Davide

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 19:28:39  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego.. li taglio con il taglerino e come sostegno posteriore per le pareti frontali incollo del compensato da 5mm

Tommaso

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 18:26:37  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo complimenti, bel presepe!!!

SaM

Lupe Soto
Membro Medio

Città: Nigran

65 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 20:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupe Soto Invia a Lupe Soto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, è un bellissimo presepe, molto artistico.Feliz Anno.

http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 22:22:29  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello anche nei particolar dell oggettistica

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 22:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tutto ben curato nei minimi particolari..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso

roccomcqueen86
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova

141 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2011 : 23:24:28  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
molto carino complimenti!!!molto efficace la versione notturna!!cmq olre alla definizione di sottobosco, per diorama si intende anche un modello realizzato all'interno di un contenitore, con un lato aperto per consentire la visione,quindi il tuo e' un bel presepe ma no un diorama!!!continua cosi' sei in gamba!!!

roccomcqueen

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 15:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel presepe e belli i particolari!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 16:16:39  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti!!!comunque a breve ho intenzione di iniziarne un altro..vedremo cosa riusciro' a fare.. la volonta c'e', purtroppo spesso e' il tempo che manca!!! Questo forum e' stupendo ...per me e' un onore fanne parte!!! dinuovo GRAZIE A TUTTI. saluti tommaso

Tommaso

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 11:00:58  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro è ben riuscito anche i dettagli sono molto curati e la colorazione ben fatta complimenti

steff62
Membro Master

Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 11:57:10  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,ci sono dettagli ben fatti.

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 12:54:52  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,Lavoro molto bello.

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 13:45:38  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao tommaso, hai realizzato un bel lavoro complimenti!!

Gian

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 17:19:57  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera e Grazie a tutti per i complimenti..

Tommaso

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 22:09:13  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Tommaso,il braccio del lampione,l'ascia,la forca ecc.hanno la ruggine,ai usato gli acrilici,ma ke colori??grazie romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 22:23:22  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco anch'io ai complimenti che ti hanno fatto tutti: davvero un bel lavoro.
Bravo.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 08:06:41  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno romano il colore da me utilizzato x effetto ruggine e'soltanto terra di siena bruciata diluita con acqua e come hai visto in foto sembra vera.. :-)
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao Tommaso,il braccio del lampione,l'ascia,la forca ecc.hanno la ruggine,ai usato gli acrilici,ma ke colori??grazie romano

Tommaso

skay815
Membro Medio

Prov.: Firenze
Città: Firenze

93 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:18:10  Mostra Profilo Invia a skay815 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti un bel presepe ben curato. Le foto vanno benissimo anche con la compatta. Io velevo sapere una cosa ma l'illuminazione come l'hai fatta?

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 15:02:07  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skay815

Complimenti un bel presepe ben curato. Le foto vanno benissimo anche con la compatta. Io velevo sapere una cosa ma l'illuminazione come l'hai fatta?

Ciao. L'illuminazione e' costituita da un piccolo trasformatorino con raddrizzatore con il quale ho alimentato i cinque led (tre led da 3mm per quanto riguarda i lampioni e due azzurri posteriori per quanto riguarda il cielo) per la nativita' e l'abitazione: tre micro lampade incandescenti 220v con resistenza da 100k... saluti Tommaso

Tommaso

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 17:52:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
molto particolare....hai degli aggegini che mi piacciono molto..e siamo nelle microminiature

complimenti anche per il tuo lavoro

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 18:25:17  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

molto particolare....hai degli aggegini che mi piacciono molto..e siamo nelle microminiature

complimenti anche per il tuo lavoro

GRAZIE Stefano..in effetti amo costruire cose piccole...non proprio micro ma quasi !!!

Tommaso

peppeago
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria

13 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 22:44:36  Mostra Profilo Invia a peppeago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è molto ben curato complimenti

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2011 : 08:54:32  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno Tommaso, mi unisco anch'io agli amici che ti hanno già fatto i complimenti e come molti ammiro i particolari. Direi quasi che per te che vieni dal modellismo è scontato fare miniature così realistiche, mentre per altri che come me hanno difficoltà a lavorare le cosette piccole, sei fenomenale!..
Approfitto per dare la mia esperienza riguardo al cartongesso. Io l'ho usato diverse volte per i miei lavori e ti assicuro che non si rompe se quando lo devi tagliare lo bagni con un pennello, mano a mano che lavori. Ti permette di incidere alla grande. Dipende solo dallo spessore che usi e dall'uso che ne devi fare, nel senso che se ti serve solo per farci qualcosina, puoi usare quello sottile, ma se devi incidere una parete con pietre, porte e quant'altro, ti conviene usare quello più spesso. Il compensato può anche non essere necessario, semmai usi il legno negli angoli, per fare delle giunture perfette.
Questa è la mia esperienza lavorativa.

Ciao a tutti.

Filo Rosso

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2011 : 17:57:47  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille
Citazione:
Messaggio inserito da peppeago

è molto ben curato complimenti

Tommaso

tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2011 : 18:06:06  Mostra Profilo Invia a tommaso74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao un grazie x i complimenti e x il tuo consiglio provero' prossimamente a fare cosi come mi hai descritto solitamente utilizzo cartongesso da un centimetro e come noi sappiamo e' fragilissimo. ciao buonaserata a tutti.
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Buon giorno Tommaso, mi unisco anch'io agli amici che ti hanno già fatto i complimenti e come molti ammiro i particolari. Direi quasi che per te che vieni dal modellismo è scontato fare miniature così realistiche, mentre per altri che come me hanno difficoltà a lavorare le cosette piccole, sei fenomenale!..
Approfitto per dare la mia esperienza riguardo al cartongesso. Io l'ho usato diverse volte per i miei lavori e ti assicuro che non si rompe se quando lo devi tagliare lo bagni con un pennello, mano a mano che lavori. Ti permette di incidere alla grande. Dipende solo dallo spessore che usi e dall'uso che ne devi fare, nel senso che se ti serve solo per farci qualcosina, puoi usare quello sottile, ma se devi incidere una parete con pietre, porte e quant'altro, ti conviene usare quello più spesso. Il compensato può anche non essere necessario, semmai usi il legno negli angoli, per fare delle giunture perfette.
Questa è la mia esperienza lavorativa.

Ciao a tutti.

Filo Rosso

Tommaso
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)