Autore |
Discussione  |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato
 Prov.: Roma
Città: Fiumicino
16 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 11:50:03
|
salve a tutti sono un new entry di questo forum..ho inserito delle foto purtroppo scattate con una compatta cmq cosa ne pensate di questo mio presepe?..
Immagine:
 137,3 KB
Immagine:
 73,9 KB
Immagine:
 98,91 KB
Immagine:
 113,67 KB
Immagine:
 118,39 KB
Immagine:
 142,37 KB
Immagine:
 110,11 KB
Immagine:
 116,35 KB
Immagine:
 102,7 KB
Immagine:
 160,55 KB
|
Tommaso |
Modificato da - tommaso74 in Data 18 febbraio 2011 20:30:17
|
|
reconquista
Membro Medio

74 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 11:59:38
|
bello! complimenti! |
 |
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:01:33
|
complimenti è un buon lavoro continua cosi' da questo forum imparerai tantissimo.se vuoi vedere le mie foto del presepe di quest'anno vai alla sezione (stiamo lavorando per voi) |
Flavio Bove |
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:19:46
|
grazie..:-) |
Tommaso |
 |
|
paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana
250 Messaggi |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 21:27:59
|
bravo Tommaso74,bel lavoro però è un presepe aperto,nn un diorama comunque bravo mi piace romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 01:15:41
|
tommaso74 complimenti   hai fatto un bel presepe aperto!   |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 14:39:41
|
buonasera, essendo modellista da anni (per passione) mi sono concentrato piu' nei particolari del mio lavoro piuttosto che sulla definizione giusta. "Diorama" inteso come una rappresentazione ambientalistica in scala. Se per voi e' un PRESEPE APERTO (parola nuova per me) va benissimo lo stesso!!!! |
Tommaso |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 14:53:50
|
Un Diorama è il panorama ottenuto con quadri disposti verticalmente che, per mezzo di una opportuna illuminazione e della prospettiva, producono l'effetto di una visione reale. Molti di noi me compreso vengono dal modellismo. Complimenti, bravo tommaso e benvenuto. |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
claudio
Membro Senior

Città: spresiano
185 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:35:56
|
Ti faccio i complimenti anch'io ,molto bello! |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:07:01
|
Complimenti Tommaso, il risultato finale è buono, forse la colorazione è troppo uniforme, magari è colpa del flash.  |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:20:45
|
bene un bel lavoro in poco spazio |
 |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 09:06:33
|
Complimenti, a me piace molto! Con quali materiali lo hai realizzato? |
Davide |
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 17:50:21
|
Grazie a tutti. Rispondo subito sui materiali da me utilizzati. Per quanto riguarda le pareti e la base : pannelli di cartongesso. Per le porte,la panca e la scala ho utilizzato legno di cassette, per i lampioni e i vari attrezzi ( pala, forca e accetta) lamierino e ottone. Colori agrilici. L'illuminazione e' costituita da un piccolo trasformatorino con raddrizzatore con il quale ho alimentato i cinque led (tre led da 3mm per quanto riguarda i lampioni e due azzurri posteriori per quanto riguarda il cielo) per la nativita' e l'abitazione: tre micro lampade incandescenti 220v con resistenza da 100k. |
Tommaso |
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 18:19:54
|
ah dimenticavo ...per le tegole, vaso e anfora ho utilizzato il DAS. Per i discendenti cannucce bibite. l'unica cosa da me acquistata sono stati i personaggi da 6,5cm landi moranduzzo (da me modificati). |
Tommaso |
 |
|
Dave
Membro Master

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 19:22:45
|
Grazie per l'accuratissima descrizione, ma i pannelli di cartongesso come li tagli? Io avevo letto da qualche parte che si tagliano con gli attrezzi per il legno, ma facendo così non si rompono? |
Davide |
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 19:28:39
|
prego.. li taglio con il taglerino e come sostegno posteriore per le pareti frontali incollo del compensato da 5mm |
Tommaso |
 |
|
sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 18:26:37
|
Bravo complimenti, bel presepe!!! |
SaM |
 |
|
Lupe Soto
Membro Medio

Città: Nigran
65 Messaggi |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 22:22:29
|
bello anche nei particolar dell oggettistica |
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 22:28:45
|
tutto ben curato nei minimi particolari..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da.. |
Omar Preziuso |
 |
|
roccomcqueen86
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova
141 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 23:24:28
|
ciao molto carino complimenti!!!molto efficace la versione notturna!!cmq olre alla definizione di sottobosco, per diorama si intende anche un modello realizzato all'interno di un contenitore, con un lato aperto per consentire la visione,quindi il tuo e' un bel presepe ma no un diorama!!!continua cosi' sei in gamba!!! |
roccomcqueen |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 16:16:39
|
grazie a tutti!!!comunque a breve ho intenzione di iniziarne un altro..vedremo cosa riusciro' a fare.. la volonta c'e', purtroppo spesso e' il tempo che manca!!! Questo forum e' stupendo ...per me e' un onore fanne parte!!! dinuovo GRAZIE A TUTTI. saluti tommaso |
Tommaso |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 11:00:58
|
Il lavoro è ben riuscito anche i dettagli sono molto curati e la colorazione ben fatta complimenti |
 |
|
steff62
Membro Master

Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 11:57:10
|
complimenti,ci sono dettagli ben fatti. |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 12:54:52
|
complimenti,Lavoro molto bello. |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 13:45:38
|
Ciao tommaso, hai realizzato un bel lavoro complimenti!! |
Gian |
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 17:19:57
|
Buonasera e Grazie a tutti per i complimenti.. |
Tommaso |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2011 : 22:09:13
|
ciao Tommaso,il braccio del lampione,l'ascia,la forca ecc.hanno la ruggine,ai usato gli acrilici,ma ke colori??grazie romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 08:06:41
|
Buongiorno romano il colore da me utilizzato x effetto ruggine e'soltanto terra di siena bruciata diluita con acqua e come hai visto in foto sembra vera.. :-)Citazione: Messaggio inserito da romano
ciao Tommaso,il braccio del lampione,l'ascia,la forca ecc.hanno la ruggine,ai usato gli acrilici,ma ke colori??grazie romano
|
Tommaso |
 |
|
skay815
Membro Medio

Prov.: Firenze
Città: Firenze
93 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:18:10
|
Complimenti un bel presepe ben curato. Le foto vanno benissimo anche con la compatta. Io velevo sapere una cosa ma l'illuminazione come l'hai fatta? |
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 15:02:07
|
Citazione: Messaggio inserito da skay815
Complimenti un bel presepe ben curato. Le foto vanno benissimo anche con la compatta. Io velevo sapere una cosa ma l'illuminazione come l'hai fatta?
Ciao. L'illuminazione e' costituita da un piccolo trasformatorino con raddrizzatore con il quale ho alimentato i cinque led (tre led da 3mm per quanto riguarda i lampioni e due azzurri posteriori per quanto riguarda il cielo) per la nativita' e l'abitazione: tre micro lampade incandescenti 220v con resistenza da 100k... saluti Tommaso |
Tommaso |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 17:52:24
|
molto particolare....hai degli aggegini che mi piacciono molto..e siamo nelle microminiature
complimenti anche per il tuo lavoro |
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 18:25:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
molto particolare....hai degli aggegini che mi piacciono molto..e siamo nelle microminiature
complimenti anche per il tuo lavoro
GRAZIE Stefano..in effetti amo costruire cose piccole...non proprio micro ma quasi !!! |
Tommaso |
 |
|
peppeago
Nuovo Arrivato
Prov.: Reggio Calabria
13 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 22:44:36
|
è molto ben curato complimenti |
 |
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 08:54:32
|
Buon giorno Tommaso, mi unisco anch'io agli amici che ti hanno già fatto i complimenti e come molti ammiro i particolari. Direi quasi che per te che vieni dal modellismo è scontato fare miniature così realistiche, mentre per altri che come me hanno difficoltà a lavorare le cosette piccole, sei fenomenale!.. Approfitto per dare la mia esperienza riguardo al cartongesso. Io l'ho usato diverse volte per i miei lavori e ti assicuro che non si rompe se quando lo devi tagliare lo bagni con un pennello, mano a mano che lavori. Ti permette di incidere alla grande. Dipende solo dallo spessore che usi e dall'uso che ne devi fare, nel senso che se ti serve solo per farci qualcosina, puoi usare quello sottile, ma se devi incidere una parete con pietre, porte e quant'altro, ti conviene usare quello più spesso. Il compensato può anche non essere necessario, semmai usi il legno negli angoli, per fare delle giunture perfette. Questa è la mia esperienza lavorativa.
Ciao a tutti.
Filo Rosso |
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 17:57:47
|
grazie milleCitazione: Messaggio inserito da peppeago
è molto ben curato complimenti
|
Tommaso |
 |
|
tommaso74
Nuovo Arrivato

16 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 18:06:06
|
ciao un grazie x i complimenti e x il tuo consiglio provero' prossimamente a fare cosi come mi hai descritto solitamente utilizzo cartongesso da un centimetro e come noi sappiamo e' fragilissimo. ciao buonaserata a tutti.Citazione: Messaggio inserito da filo rosso
Buon giorno Tommaso, mi unisco anch'io agli amici che ti hanno già fatto i complimenti e come molti ammiro i particolari. Direi quasi che per te che vieni dal modellismo è scontato fare miniature così realistiche, mentre per altri che come me hanno difficoltà a lavorare le cosette piccole, sei fenomenale!.. Approfitto per dare la mia esperienza riguardo al cartongesso. Io l'ho usato diverse volte per i miei lavori e ti assicuro che non si rompe se quando lo devi tagliare lo bagni con un pennello, mano a mano che lavori. Ti permette di incidere alla grande. Dipende solo dallo spessore che usi e dall'uso che ne devi fare, nel senso che se ti serve solo per farci qualcosina, puoi usare quello sottile, ma se devi incidere una parete con pietre, porte e quant'altro, ti conviene usare quello più spesso. Il compensato può anche non essere necessario, semmai usi il legno negli angoli, per fare delle giunture perfette. Questa è la mia esperienza lavorativa.
Ciao a tutti.
Filo Rosso
|
Tommaso |
 |
|
|
Discussione  |
|