Autore |
Discussione  |
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 21:57:20
|
purtroppo questo diorama è un memorial dedicato ad un mio zio carò ,che è venuto a mancare da poco
il progetto era un pò differente,ma in maniera veloce ho abbozzato questo diorama finendolo nel miglior dei modi (non avevo neanche la testa per finirlo a dire il vero)
spero che riesce a trasmettervi qualcosa
ps:dimenticavo ho aggiustato un pò la luce 2 giorni fa,chi è venuto all innaugurazione l ha visto un pò più scuro.....

|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 22:06:39
|
FA.....NTA....STI....CO. è bellissimo, e ti chiedi pure se riesce a trasmettere qualcosa? un capolavoro, credo veramente che qualcuno da lassù, sia orgolioso di questo lavoro. da proprio l'impressione della notte di natale, e dei pastori che ad vanno ad adorare il bambino, sembra di viverlo di persona. una domanda, ma quella meraviglia di natività, dove l hai acquistata, chi è lo scultore? |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 22:07:06
|
finalmente lo hai messo!!! be tutto ciò che ti ho detto di persona lo ripeto in foto, è fantastico come tutto del resto...
Auguri e sempre in gamba Fabione specie per il periodo che stai passando, ti sono vicino! |
 |
 |
|
marpav
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Foggia
123 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 22:28:31
|
Complimenti vivissimi Fabio! e Auguri di Buon Natale |
MarPav |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 22:48:37
|
Caro Fabio un grande lavoro mi piace veramente hai fatto una grande cosa,sapendo anche che ha un valore particolare lo esalta ancora di piu,lo guarderò parecchie volte grande!!!!!! |
 |
|
cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 22:51:08
|
Trasmette-Trasmette e come se trasmette e cosa trasmette e che luci e che ombre,vedo molta ( penombra )a trasmettere uno stato d'animo. Molto suggestivo Fabione e molto bravo
Cavuby |
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 23:05:05
|
Amigo Fabio, eres impresionante, trabajas la ambientacion y la luz de una manera espectacular. Complimenti (2). Fabio amico, sono impressionanti, la luce ambiente e il lavoro in modo spettacolare. Complimenti (2). |
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 23:23:41
|
Fantastico Fabio hai fatto un diorama bellissimo, molto coinvolgente trasmette un senso di pace e tranquillità in mezzo ad una natura che sembra voler partecipare alla nascita di Gesu.  |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Houselover_83
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli
51 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 23:32:43
|
Semplicemente eccezionale. Un vero capolavoro !!! |
A'vita è nù surriso :-) |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 00:24:36
|
Molto suggestivo. E carico di significato. I tuoi presepi sono sempre belli, ma si vede che questo ha un qualcosa in più dettato dall'amore per tuo zio. Un grosso abbraccio e buon Natale |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 09:01:06
|
Buon giorno Fabio e complimentoni per il lavoro eccellente! L'atmosfera che hai saputo creare rende perfettamente l'idea dei tuoi sentimenti. So che è difficile lavorare con il dolore nel cuore, avendo purtroppo avuto anche io di recente questa triste espierienza, ma so anche che è proprio l'amore per il Bambino Gesù a darci la forza di andare avanti. Complimenti sinceri ed auguri di un Santo Natale.
Filo Rosso |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 09:27:48
|
fabio mi ha emozionato questo lavoro, ha una luce bellissima, grazie... |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 09:31:45
|
Complimenti Fabio, ottimo lavoro e la luce della scena è davvero molto bella! Luca  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 09:55:08
|
cosa dire FABIO?E' UN OPERA D ARTE,e' tutto cosi reale,le case, la scelta delle luci,c e un atmosfera che ti rimane dentro nel cuore,questo e' uno di quei presepi che appena lo vedi lo salvi subito nell archivio foto del pc perche possa rimanere sempre li a portata di mano anzi di occhi,complimenti davvero  |
 |
|
priscox2002b
Membro

Prov.: Perugia
Città: Gubbio
26 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 10:04:56
|
Sono rimasto letteralmente a bocca aperta, è maglifico (esattamente come molti altri tuoi lavori). Penso proprio che tuo zio sarebbe stato molto ma molto orgoglioso di questo tuo lavoro. Bellissimo! |
Marco
|
 |
|
BONINBA
Membro Medio

Prov.: Brescia
Città: PONTEVICO
60 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 10:31:20
|
Fabio, un lavoro incredibile, complimenti. Colgo l'occasione per augurare a Te e famiglia Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Mario Vincenzo
|
Modificato da - BONINBA in data 22 dicembre 2010 10:35:40 |
 |
|
caniggia67
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 11:09:46
|
Ciao Fabio,dirti che e' fantastico,sarei ripetitivo. Mi piace tantissimo il gioco di luci che gli hai dato. Magnifico    |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana
250 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 11:54:47
|
COmplimenti sinceri fabio.....ho notato un pò di stile 'pigozziano' sulle case...mescolato allatua arte della vegetazione...risulta un mix pazzesco!! 
Vuoi darci qualche indicazione sulle misure, materiali usati etcc.. |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
Settimo
Membro Senior

296 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 12:04:04
|
Bellissimo Fabio.Questa volta appena arrivi ti sequestro,e non ti lascio andare fino a quando non mi hai insegnato tutti i tuoi segreti.A presto Luigi |
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 12:09:22
|
grazie a tutti davvero amici !!!
appena posso risponderò singolarmente a tutti
a presto e statemi bene !!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 12:15:53
|
Lo guardo, lo guardo, e ogni volta mi piace di più. Ho visto tanti presepi e molti diorami questo è il migliore. E 'il mio modesto parere. Complimenti di nuovo Fabio. Lo miro, lo miro, y cada vez me gusta mas. He visto muchos belenes y muchos dioramas esto es de lo mejor. Es mi modesta opinion. Otra vez complimenti Fabio. |
 |
|
jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España
423 Messaggi |
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 17:38:18
|
ma che meraviglia... ti giuro che mi è venuta la pelle d'oca! |
 |
|
cariddi
Membro Medio

Prov.: Messina
Città: Messina
82 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:06:45
|
Emozionante, coinvolgente, cosa dire di più. Ogni volta che vedo un tuo lavoro resto a bocca aperta. Ti faccio tantissimi auguri di buon Natale e ti sono vicino in questo momento sicuramente difficile.
Ciao
|
 |
|
romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:29:05
|
ciao Fabio,mi associo ank'io a tutti gli altri x i complimenti,si rimane incantati solo a veder le foto,kissà vederlo dal vivo,ti ho detto come la penso e vedere i tuoi diorami me ne dai la conferma complimenti ancora ed un augurio di Buon Natale!!!!!!romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:46:00
|
io ho gli occhi lucidi dall emozione. |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
emila
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: bernalda
59 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 00:11:14
|
Bravo Fabio è veramente bello e resto dell'idea che andrebbero visti dal vivo percè le foto non rendono giustizia all'opera. Tanti Auguri. |
 |
|
n/a
deleted

145 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 08:24:45
|
questo lavoro è divino.Io davvero non so come faccia Fabio a creare dei lavori così incantevoli ed emozionanti.Guardandolo ti viene voglia di prendere la macchina del tempo e di viviere quel periodo storico,dove la semplicità e la quiete regnavano sovrane.Trovare pecche in questo diorama è impossibile.Fabio ormai è un genio della prospettiva;il paesaggio trattato è bellissimo e meravigliosamente riprodotto;le statue sono stupende e perfettamente collocate,le luci dei lampioni e le luci delle finestre sono reali,fanno pensare davvero ad un paesaggio reale in miniatura;la vegetazione (il famoso marchio di fabbrica di Fabio) è perfetta ed emana un profumo inebriante.Osservando il secondo piano mi viene voglia di diventare Heidi,prendere la slitta e scendere a valle... è impressionante!!!A fare da contorno è la luce calda del tramonto che nel silenzio dell opera ti fa meditare e rilassare.    |
presepi e diorami http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383 https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/ |
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 00:16:47
|
Complimenti Fabio davvero un bellissimo lavoro con grandissimo un valore aggiunto, alla memoria di un caro.... Bravissimo. |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 16:43:37
|
Fabio non so più che scrivere.....quindi.... complimenti |
Mecc74
|
 |
|
reconquista
Membro Medio

74 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 17:11:35
|
....è da oscar Fabio! complimenti vivissimi! |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 18:01:24
|
Fabio, un lavoro bellissimo. A memoria forse il primo in stile popolare. La tua mano si sposa molto bene con questa ambientazione, nuova rispetto alle solite... Un passo avanti in più. Andrai molto avanti. E un piacere vedere i tuoi lavori. Buon Natale! |
Gian |
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 19:59:56
|
è davvero fantastico,non ho parole,complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Flavio Bove |
 |
|
free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 23:12:52
|
Ciao Fabio,volevo farti i complimenti ,il tuo diorama e' fantastico e meriterebbe di essere visto dal vivo buon Natale valter
|
 |
|
sambucana
Membro Senior

Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 00:05:43
|
Fabio, mi unisco al coro dei commenti e se pur ripetitivo anch'io ti dico che è davvero fantastico!!!! Emana un'atmosfera quasi da favola e sprigiona un fortissimo calore in foto...chissà dal vivo. le statue sono stupende specialmente la natività. Attendo dettagli sulle statue (alcune sono landi le ho riconosciute), ma la natività e il bue di chi sono????? Bravo!!! PS sicuramente tra i pertugi di questo presepe, li nascosto da qualche parte c'è pure tuo zio, felice del risultato. |
SaM |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 09:45:07
|
Ormai fabio ci hai abituato a cose sopraffine   
questo diorama è paticolarmente bello magnifica realizzazione Bravo Auguroni per tutte le feste "le mancaze" si sentono di più che in atri momenti! |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 20:23:15
|
OLAAAA!!!! FABIO gran bel lavoro non sò se in analogico o in digitale o solo emozionalmente ma altroche se trasmette sono le 20,15 del 26-12-2010 tra poche ore Fabio sarà qui con noi e lo tortureremo finche non ci avrà svelato le sue magie e se SETTIMO alias MAGISTER che sarà colui che passera più tempo con ARRY POTTER del presepio carpirà qualche magia in più SARA' TORTURATOOOOO Ovviamente scherzo CIO' VIENE DAL CUORE PUO' ESSERE TRASMESSO COL CUORE E RICEVUTO DI CUORE AUGURONI a TUTTIIIIIIIIIIIIIII |
 |
|
marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento
175 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:51:26
|
spettacolare stupendo complimenti |
marco |
 |
|
magicopresepe
Membro Master

Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:12:45
|
Ciao Fabio,mi unisco al coro degli entusiasti,oramai da te non possiamo aspettarci niente di meno che l'eccellenza,è indubbio che tu possieda un dono straordinario che però non sarebbe sufficente a creare queste meraviglie se non fosse accompagnato da una "viscerale" passione/amore x il presepe. Presepe però non inteso come mera ricostruzione di momento paesaggistico ricostruito più o meno bene (nel tuo caso benissimo),bensì come stato emozionale che fa sentire l'osservatore parte dell'evento e non solo della scenografia. Grazie pertanto di renderci partecipi delle tue creazioni,che danno lustro a questo forum (assieme ad altri bravissimi "artisti") e ci mostrano la via da seguire x cercare di migliorarei nostri lavori. Ciao e buone feste |
http://www.youtube.com/watch?v=sdNtUAyCY-g |
 |
|
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2011 : 17:29:53
|
COMPLIMENTI !!!!!! molto dettagliato e realistico !!!!! |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
Elena975
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)
102 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2011 : 18:43:36
|
cercando sul web idee e nuove tecniche per costruire il mio prossimo presepe, mi sono imbattuta in un capolavoro, che però restava non ultimato, non ricordo il titolo del progetto, ma ricordo precisamente lo stupore nel vedere un lavoro così preciso e straordinariamente realistico, ho visto che l'autore era un certo Fabiowarrior e mi sono detta, boh è un marziano non è umanamente possibile fare certe cose ed ecco che mi sono decisa ad iscrivermi a questo forum, dove ci sono altri autori straordinari; Grazie perchè cercavo qualcosa che facesse allargare i miei orizzonti presepistici e finalmente l'ho trovato. E' un piacere ed uno stimolo eccezionale a migliorarsi sempre vedere questi capolavori |
 |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2011 : 21:52:01
|
e inutile farti i complimenti per quest opera vista dalle origini ti dico buon anno e a presto |
 |
|
marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2011 : 00:17:59
|
Che dire è stupendo. Ti seguo da un po' su questo forum sei un po' il punto di riferimento. Devi darmi qulche dritta sulla tua tecnica sempre se sei disponibile.
Ciao |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2011 : 05:15:57
|
Come sempre Fabio una altra chicca.......superlativo mi sembra il minimo che posso scrivere
ciao Sefy |
 |
|
il fatto
Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 14:00:44
|
un lavoro veramente bello, sia nella colorazione e nella disposizione delle statue ,la vegetazione e le luci,complimenti saluti. |
 |
|
Discussione  |
|