Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - lavoro 2010 - l'annuncio
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 lavoro 2010 - l'annuncio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 17:35:34  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum. Scusatemi se da un pò di tempo non sono più con voi. Gli impegni di lavoro mi hanno impedito di farvi compagnia. Come promesso qualche mese fa,pubblico le foto di uno dei lavori che ho realizzato quest'anno. Si tratta della scena dell'annuncio dell'Angelo a Maria. Ambientazione e stile puramentre palestinese. Le statuine sono di terracotta realizzate ad personam da un artigiano leccese. Alezza 6 cm. Dimesioni del diorama 40 cm circa per 50 cm. circa. Il lavoro si trova esposto a Lecce.
A voi il giudizio.
Mi scuso se la foto dell'insieme può risultare grande ma ho avuto difficoltà a fotografare. Sapete, io sono decisamente una schiappa con le foto.

Immagine:

141,12 KB

Immagine:

155,25 KB

Immagine:

150,3 KB

Immagine:

99,89 KB

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 17:46:21  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo, non avevo mai visto un telaio in un presepe, meravigliosa idea

Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:01:05  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:07:56  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima filorosso, come sempre...

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti Filorosso molto bello!

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bellissimo diorama!!!

Le foto in secondo piano non sono landi?

http://www.presepecrevada.altervista.org/

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:52:09  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me sembrano Landi ricolorate

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 19:00:21  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici. Sì le statuine sono Landi da 3 cm ricolorate perchè non sono riuscita a trovarne così piccoline fatte in terracotte di stile palestinese.
Grazie dei complimenti. Troppo buoni. Nemmeno una critica per farmi migliorare!!

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 19:32:58  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Filorosso se nessuno ti fa critiche si vede che il tuo dioramino è davvero davvero bellissimo! Poi considerando anche le dimensioni sei stata davvero fenomenale! Complimenti!

Davide

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 19:37:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, molto bello!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 20:07:16  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...un altro lavoro davvero eccellente!!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 21:24:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro brava!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 22:41:31  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un bel lavoro, complimenti Filo rosso.

www.amicidelpresepiorosciate.it

marpav
Membro Attivo

Città: Foggia

123 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 00:44:31  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Filorosso. Complimenti vivissimi per il lavoro. Si nota il tocco delicato e femminile che rende la scena armoniosa. Brava davvero.
Ciao
Mario

MarPav

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 08:45:17  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non riesco a fare critiche su misure così piccoline...però posso solo ammirare entusiasta di questa meraviglia. Complimenti sinceri

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 09:07:58  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti amici e grazie per i complimenti!! Troppo buoni davvero. Non vi nascondo che io per prima sono contenta del lavoro perchè fare un diorama con misure così piccole è stata una sfida prima di tutto per me. E' il primo lavoro così piccolino. Sono partita dai diorami di mt.1.30 x 0.80 ed essere arrivata a questo punto è davvero un bel dire!! Però è bello lavorare così in piccolo, perchè ha richiesto maggiore attenzione ai dettagli e quindi una dose di pazienza enorme. Sono convita che lo spazio per migliorare è ancora tanto e quindi i vostri suggerimenti saranno perziosi consigli.

Colgo l'occasione per fare a tutti gli amici del forum, che io ritengo come una grande famiglia, i miei più sinceri Aguri per il Santo Natale. Possa la Parola del Signore giungere ai vostri cuori e, come per Maria, portarvi frutti speciali. Amore, pase e fede a tutti voi ed alle vostre famiglie.

Filo Rosso

peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino

71 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 13:32:54  Mostra Profilo Invia a peter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti filo rosso davvero sei riuscita ad usare quello spazio egregiamente!!! io sono in provincia di lecce e io per fare il presepe parrocchiale addirittura il personale non l'ho fatto :D.....che ci posso fare, ma ho proposto le mie idee in modo da realizzarle insieme l'anno prossimo......mi potresti dire di preciso dove si trova esposto, vorrei andare a darci un'occhiatina

peter

Preseparo
Membro Senior

Prov.: Chieti
Città: Chieti

188 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 14:30:11  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non posso far altro che unirmi ai complimenti gia fatti da tutti gli altri
che pazienza filo rosso!bellissima la casa e i colori...

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 16:23:49  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a voi amici, il diorama è esposto a Lecce alla mostra organizzata dalla locale sezione AIAP, nel castello. Se non sbaglio dovrebbe partire proprio oggi o domani e dura fino al 6 gennaio. Credo che valga la pena di andarla a vedere, non perchè è esposto il mio lavoro ma perchè, conoscendo chi la organizza, saranno esposti sicuramente pezzi di pregevole fattura, oltre alle famose statue leccesi. Ho avuto l'occasione di visitare la mostra dello scorso anno e vi assicuro che è molto ma molto bella.
Alla prossima.
Filo Rosso

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 17:00:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao filorosso,complimenti per il tuo diorama, molto bello nel suo insieme. Ciaovalter

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 20:54:06  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
filo rosso complimenti per il tuo bel lavoro

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

cariddi
Membro Medio

Prov.: Messina
Città: Messina

82 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:17:21  Mostra Profilo Invia a cariddi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, complimenti.

Buon Natale

Ciao

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:24:07  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vado a vederlo di persona bravissima!

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

emila
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: bernalda

59 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 00:06:19  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Emilia, vedo con piacere che i tuoi diorami sono sempre più belli e curati. A presto!!

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 10:25:17  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti per i complimenti. In questi giorni,avendo un poco di tempo libero tra un lavoro e l'altro, passo dal forum, ed ho potuto ammirare anche i lavori degli altri. Tutti molto belli e sopratutto molto "sentiti". Sono davvero felice di constatare che siamo tantissimi (quasi un esercito) e che tutti insieme trasmettiamo, seppure nelle nostre diverse realizzazioni, il messaggio evangelico più bello che ci possa essere.
Anche nei messaggi leggo gioia e tanta serenità. Grazie quindi anche per questo.

Serena giornata a tutti.

Filo Rosso

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 12:00:27  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muy bonito trabajo. felicidades.

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 12:55:16  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi unisco ai complimenti.... è bellissimo

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 20:09:26  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAVA bel diorama

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:15:03  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, complimenti sinceri filo rosso.

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:06:13  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno amici e Buon Natale appena trascorso. Grazie agli ultimi amici che mi hanno fatto i complimenti, davvero troppo gentili. Spero di trovare altre foto che facciano vedere altri particolari del lavoro.

Caio a tutti.

Filo Rosso

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 15:42:52  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 22:52:40  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto l occasione di vedere questo splendido lavoro all'esposizione nel castello Carlo V a Lecce. Al suo fianco c'era il lavoro del maestro Pigozzi e del maesto Fabiowarrior.Davvero dei momenti emozionanti, vederli dal vivo è un emozione indescrivibile.Filorosso volevo chiederti una cosa.Guardando il tuo splendido diorama sulla sinistra hai posizionato qualche specchio?

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

omarpreziuso
Membro Master

Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 23:18:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tutto ben curato: i colori mi affascinano..

complimentoni..

(www.ilpresepioartistico.com)

Omar Preziuso

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 09:56:11  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Davvero sono affianco a cotanti maestri?..wow!!..non me lo meritavo davvero. Riguardo alla parte sinistra del diorama, ebbene sì..mi sono cimentata con l'effetto specchio. Mi serviva qualcosa che aumentasse la profondità ma non avevo spazio e poi mi dispiaceva chiudere dietro all'angelo con la solita porta.. Il pensiero era che il paesaggio illuminato potesse fare da cornice ad un momento così intimo.

Alcuni amici che lo hanno visto mi hanno fatto delle osservazioni al riguardo e quindi penso che la prossima volta apporterò delle correzioni. E' la prima volta che uso questa tecnica e vorrete perdonare gli errori.

Grazie ancora a tutti.

Filo Rosso

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 15:05:40  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...secondo il mio modesto parere se elimini lo specchio fai un errore grandissimo perchè è stupendo quel senso di profondità che hai dato all angolo sinistro.Il diorama perderebbe valore.Lo specchio è invisibile non si nota niente.E' stupendo e non è da meno agli altri!!!
Bravissima!!!Ci tornerò con Mifo amico della vita e del forum per far ammirare anche a lui questi capolavori!

San Francesco

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 15:57:10  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi chiedo scusa ma....siccome che sono cecato.......mi spiegate sta storia dello specchio.....qui...nello specifico dove si trova?????

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:13:04  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio reconquista, non è che sei cecato tu e che dalle foto che ho inviato non si vede. L'effetto è visibile sono dal vivo. La scena si trova alle spalle dell'angelo e riprende in parte il 3° piano che è dietro le case sulla destra ed in parte ciò che cìè di lato alla casa, dietro il muro.
Quando il diorama tornerà a casa, se riesco a fare una foto la metto sul sito. Appena avrò un momento di calma vi trasmetto il passo-passo. Il problem è dato dalla luce che riflette nello specchio e mi impedisce di fotografare. dato che io e la tecnologia in genere siamo nemiche, ho rinunciato a fare le foto.

Ciao.

Filo Rosso

reconquista
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:14:51  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenderò...... sono curioso come un gatto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)