Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Cosa dite se mi presento anch'io?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 Cosa dite se mi presento anch'io?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ugeuge
Membro Medio

Prov.: Pavia
Città: Oltrepo' Pavese

77 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 17:10:37  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preferito presentare prima il lavoro fatto da me nella sezione i Nostri Presepi che non me stessa, ma ho visto che in questo forum ci si trova bene, per cui:
sono Chiara, ho 36 anni, scrivo dall'Oltrepo' Pavese. Come tutti, in casa ho sempre visto il presepio con i materiali comprati, fin da piccola, ma piano piano mi sono accorta che avrei voluto realizzare qualcosa di diverso. Mi piacciono tutte le attività creative, quindi all'inizio ho pensato che fosse una delle tante forme di questa mia malattia, ma poi, quando -quest'anno- finalmente mi sono decisa a realizzare il mio primo presepio artigianale, mi sono accorta che è davvero qualcosa di speciale: fare da sè un presepio è un'emozione speciale, si crea qualcosa che non solo è bello (se riesce bene, naturalmente), non solo mantiene vive le tradizioni, ma ha anche un significato molto elevato, e la fatica è ripagata ampliamente quando, dopo averlo finito, si può mettercisi davanti a contemplarlo e, naturalmente, mostrarlo agli altri.
Ho detto che quello di quest'anno era il mio primo presepio: non è del tutto vero, anche negli anni scorsi avevo lavorato sul tema, in particolare con questo http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=102848
ma temo che se lo inserissi fra gli altri non me lo riterreste valido, per l'atipicità dei materiali. Pazienza, forse non era bellissimo, ma sicuramente molto buono...
Un saluto a tutti, un augurio per Natale (quale luogo è più indicato per un augurio del genere che non un sito di presepisti? Lavoriamo tutto l'anno in vista del Natale, se non materialmente anche solo col pensiero, con la ricerca di nuove idee...) e un grazie per esserci e per avermi fornito spunti, tecniche, e l'incoraggiamento a dedicarmi a questa nuova passione, sapendo di essere in buona compagnia.
Chiara C.

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 21:19:59  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Chiara,benvenuta fra noi romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 21:23:28  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Chiara, la presentazione più eloquente l'hai fatta attraverso il tuo magnifico lavoro....
Perciò benvenuta fra di noi e un augurio di Buon Natale per te e per la tua famiglia!

Gian

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 21:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon natale anche a te!! Il presepio dell'anno scorso è arrivato intero all'epifania?

http://www.presepecrevada.altervista.org/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 00:39:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara benvenuta nel forum e tanti auguri di buon Natale anche a te.

www.amicidelpresepiorosciate.it

ugeuge
Membro Medio

77 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 09:12:22  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino

Buon natale anche a te!! Il presepio dell'anno scorso è arrivato intero all'epifania?

Non ci abbiamo nemmeno provato, l'ho fatto per l'Immacolata e una settimana dopo era già sparito. Pensa se poi si riempiva di polvere, o se col passare del tempo si induriva...meglio non rischiare!

ugeuge
Membro Medio

77 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 09:13:42  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gb_

Beh Chiara, la presentazione più eloquente l'hai fatta attraverso il tuo magnifico lavoro....
Perciò benvenuta fra di noi e un augurio di Buon Natale per te e per la tua famiglia!

Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Chiara benvenuta nel forum e tanti auguri di buon Natale anche a te.

Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao Chiara,benvenuta fra noi romano

Grazie a tutti dell'accoglienza!

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 17:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ugeuge
Non ci abbiamo nemmeno provato, l'ho fatto per l'Immacolata e una settimana dopo era già sparito. Pensa se poi si riempiva di polvere, o se col passare del tempo si induriva...meglio non rischiare!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 22:55:44  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta chiara e felice di sapere che il presepe ora vive dentro di te

ugeuge
Membro Medio

77 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 07:44:11  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella espressione, ne farò tesoro!
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

benvenuta chiara e felice di sapere che il presepe ora vive dentro di te

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 21:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara e benvenuta in questa gabbia di matti (presepisti).

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

ugeuge
Membro Medio

77 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 09:54:30  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Ciao Chiara e benvenuta in questa gabbia di matti (presepisti).

Mi piace l'espressione, e ho toccato con mano cosa intendi; solo qui si può manifestare liberamente la propria mania, senza che qualcuno chiami il 118; ho praticamente fatto tutto di nascosto, per non dire a nessuno che stavo lavorando ad un presepio da sei mesi, oltretutto fuori stagione. Quando ho comprato le stoffe ho detto che erano per vestire dei "pupazzetti", per gli altri materiali parlavo di "teatrino", di pezzi di polistirolo da colorare, di un "plastico" da realizzare... Oltretutto, una ragazza già suscita ilarità solo per il fatto di recarsi in un negozio di edilizia a cercare trapani o vetroresina; se avessi anche detto che mi servivano per il presepio...

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 19:48:58  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah ti capisco Chiara, anche io provo un po' di soggezione ad andare nei negozi a comprare del materiale se devo dire a cosa mi serve, di sicuro mi prenderebbero per matto!!!
Complimenti anche per il presepe mangereccio, e confermo perchè li ho fatti giovedì scorso: I PEPPARKAKOR SONO BUONISSIMI!!!

Davide

ugeuge
Membro Medio

77 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 04:42:40  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Ahahah ti capisco Chiara, anche io provo un po' di soggezione ad andare nei negozi a comprare del materiale se devo dire a cosa mi serve, di sicuro mi prenderebbero per matto!!!
Complimenti anche per il presepe mangereccio, e confermo perchè li ho fatti giovedì scorso: I PEPPARKAKOR SONO BUONISSIMI!!!

Per una ragazza è anche peggio, te lo assicuro, non credevo che ancora nel 2010 i commessi di un negozio di edilizia debbano trattenere a fatica i sorrisetti vedendo una donna fare questo tipo di acquisti "virili"; la cosa ridicola poi è che in realtà non sono così inesperta, faccio quasi parte del ramo anch'io, visto che lavoro in una rivendita di piastrelle. E non è neppure che siano poi così competenti: quando, seguendo le indicazioni del forum, sono andata in giro chiedendo un rotolo di PET nessuno sapeva cosa fosse. Ho comprato quello che ho trovato, secondo me lo è, ma a voler essere precisi il mio sfondo è fatto di un materiale senza nome, venduto a rotoli come copertura edile non meglio specificata...
Sono felice anche di aver trovato un altro produttore di dolci natalizi home made: se vuoi un'altra dritta, prova i cantucci di Prato, facili e forse ancor più squisiti!

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 17:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque (santa) Chiara non sei l'unica a lavorarci sei mesi.
Noi stiamo già pensando al prossimo !!!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

ugeuge
Membro Medio

77 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 18:50:52  Mostra Profilo Invia a ugeuge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chebellochebellochebello, anch'io ho voglia di disfare questo e iniziarne uno nuovo, adesso che ho iniziato chi mi ferma più? Poi l'atmosfera è quella giusta, tutto attorno a noi spinge in quel senso, è molto peggio presepiare a Pasqua o ferragosto

Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Comunque (santa) Chiara non sei l'unica a lavorarci sei mesi.
Noi stiamo già pensando al prossimo !!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)