Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - effetto neve (3)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 effetto neve (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magoburicchio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2005 : 22:08:30  Mostra Profilo Invia a magoburicchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi una domanda prima si spendere 40 euro per un porta lampada +lampada wood
-è tanto per una lampada tipo neon di wood 36w lunga 1m45cm e spessore 30mm 19euro?
-e un porta lampade 20euro?

a parte il lato economico che conta relativamente...

io ho fatto un paese Pitigliano di polistirolo rivestito in gesso e polvere di tufo/pomice lungo 2 metri e 20, prima di comprare la lampada volevo sapere che effetto fa mettendo la lampada da 36w in primo piano con una caduta di polistirolo effetto neve in primo piano..
consigli per chi la usa: devo usare colori particolari sul presepe per far risaltare alcune aree tipo ghiaccioli o tipo le stelle del cielo stellato?(ho visto un effetto tipo flourescente al boowling sulla moquete)
se accendo lucette nelle case di notte crea problemi?

ma che effetto fa sul presepe di notte lo colora di azzurrino?

grazie per la pazienza

Modificato da - cutex in Data 11 febbraio 2009 12:40:04

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2005 : 08:15:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se metti una wood sopra al presepe se hai le casette di colori chiari bianco,,, bianco paglia,,,marrone chiaro tendente al bianco .......la wood le illumina di un bell' effetto color violaceo e sembra almeno sulle prove che ho fatto che ci sia un effetto neve se poi metti un po di farina sulle cime dei monti fatta cadere da un colino ha rete piccolo sei apposto

per far cadere la neve ..ti consiglio di crearla con pallini di polisterolo spinti da un fono da capelli......cioè devi creare un contenitore di raccolta ...poi con il fono al di sotto con una rete fitta spingi il polisterolo in alto e crei la caduta della neve ......sembrerebbe di difficile realizzazione ma non è proprio così poi se sei nel piccolo l' effetto è di maggior rilievo.....perchè il contenitore di spinta e molto piccolo e quindi crei l' effetto con maggior successo

quà il presepe Bientinese è ha buon punto ho fatto quasi il cdrom musicale con tanto di commento.........il paesaggio e quasi completato è già stato colorato i pezzi in movimento sono già stati collocati il fondale con luna stelle sono apposto

ricordati che la wood illuminando parti chiari ne risalta il colore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)