|
Flora
Membro

Prov.: Cagliari
36 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 19:07:23
|
Carissimi tutti, è trascorso davvero tanto tempo dal mio ultimo intervento su questo forum, e tante cose sono successe... Ciò che non è cambiato è il mio grande amore per il Presepio, perciò: eccomi qui :-) A Natale del 2008 è nata la mia piccola Elisa: l'ho considerato un bellissimo segno, dovere preparare, per una volta, un luogo accogliente e caldo dove deporre un bambino vero, il mio :-) Nemmeno quell'anno ho rinunciato al Presepio: avevo un pancione gigante, quando l'ho allestito, e facevo fatica a chinarmi per posizionare le luci ma non volevo che la bambina arrivasse in una casa senza il Presepio :-) E' importante cominciare subito a trasmettere i valori importanti! Quest'anno, per la prima volta da allora, mi dedicherò all'allestimento di un Presepio più grande e finalmente, di nuovo, con le statuine in terracotta... Mio marito ha appena finito di montare nuove prese elettriche su una parete per permettermi di sfruttare un mobile abbastanza alto, a cui la bambina non possa arrivare se non presa in braccio da noi (cosa che senz'altro faremo, per farle ammirare il lavoro di babbo e mamma). Naturalmente, trattandosi di un Presepio domestico, non potrò disporre di grandi scenografie, nè boccascena, nè effetti luminosi o pioggia, ma spero che il mio modesto contributo possa trasmettere a tutti la gioia e la commozione che si ripete in ogni casa, ogni volta che si monta un cielo di carta e si svolgono le statuine dalla carta velina, che conserva sempre un odore particolare: l'odore del Presepio :-) A tutti, dunque, buon lavoro e a presto con qualche foto Flora
|
|