Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Dopo tanto tempo...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 Dopo tanto tempo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Flora
Membro

Prov.: Cagliari

36 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 19:07:23  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi tutti, è trascorso davvero tanto tempo dal mio ultimo intervento su questo forum, e tante cose sono successe...
Ciò che non è cambiato è il mio grande amore per il Presepio, perciò: eccomi qui :-)
A Natale del 2008 è nata la mia piccola Elisa: l'ho considerato un bellissimo segno, dovere preparare, per una volta, un luogo accogliente e caldo dove deporre un bambino vero, il mio :-)
Nemmeno quell'anno ho rinunciato al Presepio: avevo un pancione gigante, quando l'ho allestito, e facevo fatica a chinarmi per posizionare le luci ma non volevo che la bambina arrivasse in una casa senza il Presepio :-)
E' importante cominciare subito a trasmettere i valori importanti!
Quest'anno, per la prima volta da allora, mi dedicherò all'allestimento di un Presepio più grande e finalmente, di nuovo, con le statuine in terracotta... Mio marito ha appena finito di montare nuove prese elettriche su una parete per permettermi di sfruttare un mobile abbastanza alto, a cui la bambina non possa arrivare se non presa in braccio da noi (cosa che senz'altro faremo, per farle ammirare il lavoro di babbo e mamma).
Naturalmente, trattandosi di un Presepio domestico, non potrò disporre di grandi scenografie, nè boccascena, nè effetti luminosi o pioggia, ma spero che il mio modesto contributo possa trasmettere a tutti la gioia e la commozione che si ripete in ogni casa, ogni volta che si monta un cielo di carta e si svolgono le statuine dalla carta velina, che conserva sempre un odore particolare: l'odore del Presepio :-)
A tutti, dunque, buon lavoro e a presto con qualche foto
Flora

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 19:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornata flora e ben arrivata anche alla piccola futura "presepista"

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 08:35:22  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornata e benarrivata all'erede presepista

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3772 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 10:22:55  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornata e auguroni per la piccola!!

Mecc74

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 23:10:48  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornata tra di noi

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 23:37:16  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Flora benvenuta e bentornata, il presepio non ha bisogno di grandi scenografie o di grandi effetti luminosi, ma di essere fatto con tanto amore, come state facendo voi.

www.amicidelpresepiorosciate.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)