Autore |
Discussione  |
|
CIGLIA
Membro

Prov.: Brescia
Città: CAPRIOLO
31 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2005 : 09:30:06
|
ciao a tutti nel presepio che sto montando quest'anno vorrei mettere un piccolo paesino innevato, ma non so dove trovare la polvere di velluto, sapreste dirmi dove posso trovarla. e come fare a utilizzarla????'

CIAOOOO
|
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2005 : 14:24:39
|
la puoi trovare nei negozi di modellismo, ma in questi periodi la trovi anche nei grandi magazzini, ma non tutti ce l'hanno...
per usarla
Citazione: Ciao!
Guarda, di solito la prassi è stucco o gesso per dare volume e forma al manto nevoso; così puoi lasciarci impronte, segni di slitte, tutto ciò che vuoi. Poi vinavil mista a POCO (10%) gesso per la colla, e polvere di velluto sopra. A questo punto prima che asciughi del tutto, PREMERE la polvere con un rullo da pittore o un oggetto cilindrico. Una volta asciugato, soffiare la polvere eccedente col compressore. Seconda mano: SOLO COLLA, No gesso. Premere, soffiare. Terza mano: solo colla, polvere, quando è asciutta soffiare. Per ultimo un po' di lacca per capelli!! Non troppa, la neve lucida non è mica tanto bella!!!!
Nota: più strati fai, più le forme nel gesso (orme, ecc.) si ammorbidiscono, come riempite da neve fresca... è davvero un bell'effetto!
Ultima soffiata, e 6 a posto!
Se vuoi essere sicuro non rimangano "buchi" senza polvere, usa una lampada di Wood. Spero dopo il Natale di quest'anno di riuscire a mandare in forum un clip della mia nevicata sotto la luce di Wood!
Ciao!
Fabio "Doc" Cybo
|
 |
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2005 : 00:02:33
|
cos'è la polvere di velluto?
Jacobrs |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2005 : 08:50:47
|
é polvere di Velluto...
è una polvere fine fine, che serve per realizzare la neve, la vendono nei negozi di modellismo ferroviario e anche nei grandi magazzini per natale, ma non in tutti...
Luca  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|