Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Ambiente notturno... urgente
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Ambiente notturno... urgente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emilio
Membro

Prov.: Udine
Città: Tavagnacco

38 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2005 : 22:01:25  Mostra Profilo Invia a Emilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sono un presepista lle prime armi e vorrei sapere se c'è un metodo molto semplice per creare la notte... Non vorrei usare la classica lampada offuscata di blu ma vorrei cercare di fare la luna o qualcos'altro...
L'importante è che non sia completamente scuro l'ambiente.
Nel caso che debba fare la luna io non dispongo di un proiettore...

&milio

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 11:34:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l' illuminazione è molto importante io utilizzo due faretti da 150 watt con davanti due carte gelatine di colore wood con abbinate la stelle e la luna che mando sia l' une che l' altre in dissolvenza

con luci tre candele dentro tre case e 7 fiaccoline piccole ......ti devo dire che è molto bello vedere il tutto sembra di essere come natura vuole ........io ti parlo dal punto di vista molto professionale su un presepe di 8 metri quadrati di superficie

ti posso consigliare una centralina in dissolvenza economica che si trovano a basso prezzo attacchi insieme stelle luna e lampada blù

per la lampada blù utilizza quelle da fascio diffuso da 80 watt illumina molto......... ma ricorda che il fondale cioè il cielo non deve essere illuminato dalla lampada
Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2005 : 19:58:59  Mostra Profilo Invia a Emilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho grossi problemi nel creare la luna...
Non riesco a costruire un proiettore decente; vorrei che qualcuno mi dia qualche consiglio...

Grazie

&milio

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2005 : 00:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io vorrei indicazioni sulla costruzione di un proiettore...anche se non proietta a molta distanza, mi basta mezzo metro!!!

Jacobrs

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2005 : 11:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I proiettori sembrano semplici, ma per proiettare hanno bisogno di un obiettivo formato da più lenti non molto facili da reperire.
La cosa migliore è andare nei mercatini dell'usato e acquistare qualche vecchio proiettore x le diapositive, anche giocattolo.

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2005 : 13:55:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione,domenica mi alzo subito per andare a vedere grazie

Jacobrs

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2005 : 18:10:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io per la luna ho usato un tubo di metallo lungo circa 20cm di 1cm di foro interno ho preso una lampadina del fanale di bicicletta alimentata con trasformatore .la lampadina puoi lasciarla accesa sempre perche con la luce del giorno non si nota,per la grandezza basta che vari la distanza del tubo.

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2005 : 19:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io questo sistemo l'ho già usato,ed è molto bello, e l'ho collegato alla centralina delle fasi

Jacobrs

Emilio
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 18:40:12  Mostra Profilo Invia a Emilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio molto del consiglio, credo che adottero quello del tubo metallico con una lampadina di bicicletta...

& m i l i o

&milio

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2007 : 13:41:40  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza usare il proiettore si può fare una scatola di legno ricoperta di carta stagnola da mettere dietro il cielo e con una lampadina e un pezzo di plastica trasparente si fa la forma con il nastro adesivo e si pirrura con la bomboletta spray e poi si toglie il nastro e il gioco è fatto...... ( se e di stoffa o carta)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)