Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ho bisogno di aiuto !! Fare un presepe portatile
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 ho bisogno di aiuto !! Fare un presepe portatile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 12:42:39  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti , è da tanto che non scrivo sul forum, ma ho bisogno di sapere una cosa molto importante,il mio prof di religione, mi ha dato il compito di fare un presepe portatile per esporlo in chiesa p 2-3 giorni,ma oggi studiando con le proporzioni mi sono accorto che con le dimensioni che mi ha dato:base 70cm altezza 60cm,con i personaggi che dispongo,con la cittadina e le montagne proporzionate alla base di compensato , mi vengono i personaggi più alti delle montagne,aiutatemi perche non so piu cosa fare.

buon natale e buon 2011 da Babol

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 12:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbò ma le statue che hai quanto sono alte?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 13:07:45  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10cm

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 13:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorresti usare la prospettiva

ovvero farai un diorama?

www.dioramapresepe.com/

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 14:00:43  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voglio fare la prospettiva, ci saranno qualche casa delle montagne, un prato e la capanna del bambin gesu

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 17:53:43  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia nome al titolo della discussione.....i titoli help, aiuto ecc non identificano con chiarezza il problema

Mecc74

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 11:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho cambiato io... Ciao Mecc...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 11:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in poco spazio puoi dare più profondità giocando sul ridimensionamento dei volumi nei vari piani,però poi devi essere bravo nella colorazione e sopratutto negli elementi di riferimento
elementi che danno la logica al lavoro e alle profondità....possono essere alberi casette etc.....e ovviamente metterli ne posto giusto...

essere furbi in questo senso da la possibilità di fare un buon lavoro in pochissimo spazio...

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 04 novembre 2010 11:42:38

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 13:43:27  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe io pero in questo spazio devo mettere tutto, una cittadina una prateria montagne ecc.

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 21:36:57  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo lavoro che feci un po di tempo fa ha piu o meno la grandezza che dici tu!

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=882&SearchTerms=6vior

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2010 : 15:36:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

L'ho cambiato io... Ciao Mecc...

Ciao grande capo, tutto ok?

Mecc74

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 00:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TUTTO OK
Sto lavorando al presepio, quest'anno in stile orientale.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)