Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - un diorama con significato particolare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 un diorama con significato particolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2010 : 21:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve

alcuni studiosi sostengono che san giuseppe essendo falegname costuisse croci(commissionao dai romani ..chissà anche minacciandolo), che servivano appunto per la crocifissione,e quindi gesù dava anche una mano

quindi quello che ho voluto ricreare è appunto lo stupore di gesù bambino nel vedere a cosa servissero quelle croci......

ho riutilizzato alcuni pezzi di diorama che avevo miscelandoli e ristrutturandoli

farò altre foto per far capire bene il tutto.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in Data 09 maggio 2011 12:38:38

scooby
Membro

Prov.: Novara

49 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2010 : 21:57:30  Mostra Profilo Invia a scooby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sorprendente e realistico , sei sempre un " GRANDE FABIO " CIAO !
Torna all'inizio della Pagina

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2010 : 22:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio...abbiamo lo stesso nome...ma sei bravissimo a differenza mia......complimenti davvero sia x il significato...(molto bello e importante) e sopratutto x la scena..... BELLA!!! COMPLIMENTI di nuovo!!!

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2010 : 22:51:43  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo fabione complimenti anche colori del cielo sono bellissimi grandeeee!!!!!!

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 00:48:06  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

bravo fabione complimenti anche colori del cielo sono bellissimi grandeeee!!!!!!

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 04:53:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio il cielo mi sembra a cupola........

ottima fucsia..ed il lavoro come sempre ben realizzato

ciao Stefano

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 10:59:58  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cielo stupendo.... e molto evocativo

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona

290 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 13:14:08  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima la realizzazione, un pò meno secondo me il significato, o il tema come dir si voglia.
I colori stupendi. Bravo fabio

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 13:53:10  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo fabio!
mi piace molto il bel respiro che dà il paesaggio alla scena....
anche perchè il vero protagonista della scena non è quello che guarda dal primo piano,
ma quello che si staglia su un colle sullo sfondo... sorta di presagio profetico.......
Bella suggestione

Gian

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 14:06:32  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio tu sei bravissimo... ma come fotografo... insomma

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 14:25:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

capisco che il significato è abbastanza forte...
però ritenevo giusto rappresentarlo...

si rox come fotografo faccio davvero pena heheheheh

no stefano sembra cupola ma non lo è però è abbastanza alto il cielo quindi è difficile vedere il tappo

si i colori piacciono anche a me in effetti

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 02 novembre 2010 14:27:49

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 15:49:40  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre perfetto in tutto ciao

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 17:58:44  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muy bonito...extraordinario, diría yo. Manejas los paisajes como pocos. Un abrazo Fabione

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 19:01:40  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai usato le gelatine per l'illuminazione?

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 19:37:27  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Fabio! Ormai mi ripeto tutte le volte che vedo i tuoi lavori ma non so che altro dire!
Il significato è senz'altro forte e mi ha fatto venire la pelle d'oca, le luci maestose rendono l'atmosfera ancora più drammatica.
Un capolavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 19:58:02  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande idea, grande rappresentazione......!!!!!

Mecc74

army
Membro Attivo

Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 22:49:54  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire, sublime stupendi colori,ciao

Un saluto da Armando

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 15:24:47  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

capisco che il significato è abbastanza forte...
però ritenevo giusto rappresentarlo...

Si che si tratta sempre di Gesù, ma quello che hai rappresentato è un bambino a cui il padre fa vedere come si utilizza fra l'altro costruito da lui stesso uno strumento di morte
E' come se nel medioevo un fabbro mostrasse al proprio figlio la decapitazione di un uomo con l'ascia che ha forgiato. Secondo me il trauma sarebbe molto grosso.
Ovvio, questo è il mio punto di vista.
Per la realizzazione non c'è che dire... un 10 pieno

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 17:19:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh dai.. nico... il significato è forte... eccome se è forte ma comunque ci sta in pieno

inutile darti il voto fabio che ogni volta strafai sempre di più
... l'illuminazione è fenomenale e rende sorprendentemente bene l'atmosfera giusta

adesso che ci stai prendendo su la mano con il sole fatto in questo modo, ti vengono fuori delle robe da capogiro!

Modificato da - rugas in data 03 novembre 2010 17:19:57

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 21:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi

no nico,lo stupore sta nel fatto che gesù vede per caso le croci
non è che san giuseppe vuol far vedere le esecuzioni.....per carità..

però quei tempi con i romani in circolazione era solito vedere crudeltà. secondo me i bambini erano anche un pò abituati a sta roba quì.....e poi sempre i romani forzavano la gente a fare lavori anche di questo tipo....

vabbò capisco alla perfezione che è duro come diorama

ciao rugas grazie davvero... si mi sto sbizzarrendo un pochino

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 03 novembre 2010 21:13:11

lizard
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Vercurago

178 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 23:30:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace molto...bravissimo!

Riccardo

http://presepedivercurago.xoom.it/

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 08:21:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
significato forte,ma se pensiamo bene anche noi quando eravamo piccoli sapevamo della crocifissione,io a 4 anni vedevo la tunica con tranquillità....mi dispiaceva e piangevo ma era una cruda realtà che nessun bambino poteva ignorare...quindi non trovo il messaggio di questo diorama censurabile.....poi ognuno ha il suo punto di vista

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 12:13:05  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da iena85

significato forte,ma se pensiamo bene anche noi quando eravamo piccoli sapevamo della crocifissione,io a 4 anni vedevo la tunica con tranquillità....mi dispiaceva e piangevo ma era una cruda realtà che nessun bambino poteva ignorare...quindi non trovo il messaggio di questo diorama censurabile.....poi ognuno ha il suo punto di vista

Ecco del perchè hanno inventato i bollini
Non ho detto che è censurabile, ma quantomeno discutibile.
Ovvio, ognuno ha le proprie idee che io rispetto.

Tornando al lavoro, Fabio, credo che come naturalista, penso che stai diventando davvero un punto di riferimento nel panorama presepiale quantomeno italiano

Non vedo bene il primo piano, non riesci a fare delle foto d i questo?

Modificato da - nicomari in data 04 novembre 2010 12:14:20

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 13:08:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehehe
si nico le farò appena posso.....

spero di riuscirci. secondo me la mia fotocamera è un pò difettata. non fa rimanere aperto il diaframma??? si dice così???

heheh

www.dioramapresepe.com/

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 20:40:00  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia Fabio,fantastico..il cielo poi ha dei colori bellissimi..
Davvero profondo il tema di questo diorama,mi piace molto

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 21:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nico
in effetti colpisce molto il cielo

è una combinazione di giochi di luce e colori il tutto diventa più semplice se si conosce la combinazione nel miscelare le luci e che reazione hanno sui colori

www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 23:34:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio anche se ormai ho imparato a riconoscere i tuoi lavori ogni volta riesci a sorprendermi, a parte il tema molto particolare, la luce abbinata alla colorazione del cielo rendono perfettamente la drammaticità del momento.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 21:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie renzo

altre foto "pessime"

www.dioramapresepe.com/

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2010 : 00:16:00  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio per queste foto. Adesso si riescono ad apprezzare altri particolari che prima erano al buio... e quindi scattano altri complimenti!
Comunque io credo che oltre alla ormai consueta ottima fattura, sei riuscito a trasmettere a chi guarda il tuo lavoro delle sensazioni forti che credo fosse il tuo obiettivo.
In effetti si percepisce nell'aria lo sconcerto del piccolo Gesù nel vedere l'uso che è stato fatto del lavoro di san Giuseppe nonchè l'imbarazzo dello stesso che adesso dovrà dare delle spiegazioni al giovane Gesù.
Ricapitolando: ottima fattura e forti emozioni. Cosa si può chiedere di più da un presepio?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2010 : 14:11:42  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che pianta è quella in primo piano nella penultima foto?

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2010 : 16:59:41  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capelvenere per simulare un rampicante

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 11:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto capelvenere seccata al buio pe rsettimane combinata con rametti... o radici.......bisogna costrirla insomma..... ma è semplice

www.dioramapresepe.com/

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 12:28:17  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dava l'impressione di una vite

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 15:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche
se si creano grappoli d uva è ottimo......

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 14 novembre 2010 15:43:09
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)