Autore |
Discussione  |
|
mhanuel
Nuovo Arrivato
 Prov.: ascoli piceno
Cittą: ascoli piceno
12 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 20:24:33
|
ciao nel primo post ho creato un pņ di confusione e quindi riposto chiedo ai moderatori sč č possibile togliere quello sbagliato .grazie
Salve a tutto il forum in questo periodo dell'anno vi seguo moltissimo per spunti e consigli. io assieme ad un piccolo gruppo ogni anno fecciamo un presepe in parrocchia seguendo le istruzioni del nostro parroco riguardo il messaggio che vuole esprimere attraverso il presepe. ogni anno cambiamo e mai presepi tradizionali .
Immagine:
 33,4 KB
Immagine:
 59,82 KB
adesso vengo al consiglio che vorrei chiedervi per questo anno dobbiamo ambientare il presepe in stazione ferroviaria il nostro boccascena č abbastanza grande lo si vede anche dalle foto allegate(forse) ma allego uno schizzo allego un paio di presepi in modo da rendere un pņ l'idea
Immagine:
 17,26 KB
dobbiamo realizzare delle costruzioni abbastanza grandine sullo sfondo andrą una grossa galleria e dovremo lavorare il cartongesso (credo) a simulare i mattoni
1 quando devono essere grandi mattoni considerando che la galleria č alta 80 cm?
2 con che colori riesco ad ottenere questo?
Immagine:
 54,94 KB
cioč,usando acrilici o tempere avrei bisogno di sapere le sequenze ed il numero del colore da usare,possibilmente anche (dato che ancora li devo comprare)le marche
3 i binari qualcuno ha una idea di come potrei realizzarli? quelli da modellismo sono molto piccoli,come realizzarli e di che misura?
scusate sč ho chiesto troppo ma ho veramente bisogno di qualche consiglio anzi avrei bisogno di aiuto anche con la realizzazione di una diciamo... planimetria,una idea per una stazione ,magazzini un paesello,ecc ecc, per dare all'insieme un che di armonico perchč credo che con la galleria in fondo alla scena cosģ enorme,davanti la prospettiva č veramente difficile e quindi vorrei riuscire a creare tutto un primo piano ma non ho le idee chiarissime e il tempo stringe ..e noi ancora abbiamo realizzato solamente il palco. confido in qualche buon consiglio auguro a tutti un buon lavoro Emanuele
|
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Cittą: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 11:01:16
|
mi piace molto il primo... ma osa sono quelle fasce colorate? |
 |
|
mhanuel
Nuovo Arrivato

12 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 12:12:59
|
ciao le fasce colorate sono dei fogli di plexiglass per "trasportare"la luce dei faretti posti alla base dei fogli di plexiglass ,per creare quelle fasce di luce ciao |
 |
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Cittą: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 14:10:00
|
molto bello... ricordano l'aurora boreale |
 |
|
mhanuel
Nuovo Arrivato

12 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 14:40:54
|
ciao scusate sč posso essere ot qualcuno są dove posso trovare dei font per imitare le scritte ferroviarie? grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|