Autore |
Discussione  |
|
giobos
Nuovo Arrivato

11 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2010 : 16:13:49
|
Salve a tutti!!! Questo è il mio primo messaggio in questo forum In questi giorni ho un pò spulciato le varie discussioni sul cielo, fondali,illuminazione e mi sono sorte alcune domande. Nel caso di illuminazione, il fondale (foglio di masonite o simili) è meglio colorarlo con colori che vanno sfumando dal blu notte al bianco (dall' alto verso il basso)? Oppure è meglio lasciarlo bianco? Per quanto riguarda l' illuminazione sto costruendomi una centralina sfruttando il progetto trovato nel sito...cosa dite se al posto di usare batterie di spot (costosi in termini economici e di energia) venissero usate strisce di led con i vari colori? Un'altra cosa che non mi è chiara...come faccio a fare l' effetto del sole che scende (cioè ombre delle persone sempre più lunghe,ecc)? Grazie a tutti della vostra disponibilità   P.S.il presepio che sto costruendo ha le domensioni di 2m*1m*1m...
|
"L' elettronica è una scienza altamente inesatta" |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2010 : 23:30:59
|
Se lo sfumi, come detto spesso dall'amico fabiowarrior magari è meglio, se rimane bianco devi premere abbastanza per coprirlo tutto bene in modo uniforme, pensa che io per un cielo da 3.60 mt curvo ho dovuto mettere 2 fari da 200w + uno concentrato da 150w e il risultato non è il massimo sincero.... |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
giobos
Nuovo Arrivato

11 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 11:27:06
|
Grazie mifo Quindi è meglio sfumarlo dal blu profondo (alto) al quasi bianco (basso) giusto? Per quanto riguarda l' illuminazione led meglio lasciarla stare? Grazie sempre a tutti  |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 20:44:11
|
Io preferisco il cielo bianco e lavorare poi con la luce.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 10:58:56
|
i led vanno bene per piccoli diorami, se il presepe è grande sono meglio le lampade ad incandescenza |
 |
|
giobos
Nuovo Arrivato

11 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 14:22:07
|
Più precisamnet fino a che dimensioni, di diorama, possono andare bene i led? Grazie... |
 |
|
|
Discussione  |
|