Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - La mia prima casa
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 La mia prima casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giancarlo Piras
Membro

Prov.: Cagliari
Città: Villacidro

36 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 14:11:43  Mostra Profilo Invia a Giancarlo Piras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,anche se non è ancora terminata(ho intonacato solo la facciata,la devo colorare e devo aggiungere alcuni particolari qua e là) volevo mostrarvi la mia prima opera.Visto che sono qui per imparare,accetto tutte le vostre critiche e i vostri preziosi consigli.

Immagine:

123,63 KB

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3772 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 21:36:41  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l'intonaco vai a coprire parzialmente i mattoni in vista per aumentare l'effetto realismo della scrostatura del muro.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Piras
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 13:41:55  Mostra Profilo Invia a Giancarlo Piras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ho costruito le mie prime due case,le ho pitturate di diverso colore.Pensate sia meglio farle tutte dello stesso colore oppure è meglio variare un pò?Appena possibile vedrete le foto.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 19:22:05  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo di vedere le foto allora...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Giancarlo Piras
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 19:06:57  Mostra Profilo Invia a Giancarlo Piras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso ecco qualche foto delle mie case che non sono ancora completamente terminate.Altre sono ancora da stuccare.Devo ancora fare le finestre,ma probabilmente metterò le tendine.Allora che mi dite?

Immagine:

96,76 KB

Immagine:

95,89 KB

Immagine:

130,68 KB

Immagine:

118,19 KB

Immagine:

88,83 KB

Immagine:

93,5 KB

Giancarlo Piras
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 19:09:10  Mostra Profilo Invia a Giancarlo Piras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il soffitto lo dipingo oppure lascio il colore naturale dello stucco?

ROX
Membro Master

Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 19:10:08  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono molto belle... al posto delle finestre all'epoca si utilizza della stoffa molto spessa per impedire l'entrata alle mosche e cmq far circolare l'aria...

hanubis
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: MESSINA

87 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 17:57:40  Mostra Profilo Invia a hanubis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto belle..
che dimensione hai per le statue?

Giancarlo Piras
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 18:49:28  Mostra Profilo Invia a Giancarlo Piras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie sto usando le statuine Landi da 10 cm

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 20:17:10  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giancarlo, le case sono carine, per la prossima volta spalma meglio lo stucco, in modo che si vedano di meno le sbavature, perchè troppo spesse non sono realistiche. invecchia le porte che cosi non sono molto realistiche, mentre per quanto riguarda il tetto VA colorato ed invecchiato specie sui bordi dove è il luogo che magiormente si accumula umido e sporcizia

salvatore

Giancarlo Piras
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2010 : 23:53:03  Mostra Profilo Invia a Giancarlo Piras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire la verità lo stucco l'ho spalmato di proposito in quel modo (pensando di fare bene)Per le prossime seguirò il tuo consiglio,per il resto provvederò al più presto ad invecchiare le porte e colorare i tetti.Grazie dei preziosi consigli.

Strelago
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 08:30:30  Mostra Profilo Invia a Strelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
come faccio a creare i mattoni a vista sul polistirolo a palline?

grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)