| Autore |
Discussione  |
|
|
Chiccarossa
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: Imola
10 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 20:27:53
|
|
Ciao a tutti! Mi rendo conto che sono iscritta da un mese nel vostro sito e non mi sono ancora presentata ufficialmente. Il mio nome è Federica, sono di Imola, ho 34 anni (ma ancora solo per una settimana) e sono un'infermiera. Ho un marito e due figli. Ho sempre avuto una miriade di interessi dalla musica (chitarra, pianoforte ed ora saxofono) a tanti sport (anche se il mio sport sarà sempre il kung fu). Da sempre amo pasticciare con le mani. Da parte di madre vengo da una famiglia di falegnami e, anche se non sono di certo molto brava, questo mi è rimasto un pò nel sangue. Amo il fai da te, la pasta al sale e comunque tutto ciò che può essere costruito. Ho fatto il mio primo ed unico presepe dieci anni fa. Case in polistirolo ricoperto di segatura e statue ed oggetti tutti in pasta al sale. Avevo preso l'idea da un libro e sono stata molto soddisfatta del risultato. In questi anni ho solo pensato di rimettermi all'opera ma tra un impegno e l'altro alla fine ho sempre rimandato. Quest'anno era il momento giusto e così ho cominciato da un mese l'allestimento di un presepe popolare ambientato sull'appennino tosco-emiliano. Case di pietra e interni arredati. La pasta di sale è stata sostituita dal fimo (ma solo per teste e braccia, il resto sono vestiti di stoffa). Nel vostro sito ho trovato cose meravigliose, artisti davvero eccezzionali e una miriade di spunti. Appena finito vi posterò le foto. Arrivederci a tutti
|
Nulla è vietato a chi pensa in grande |
|
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 22:16:44
|
| ciao federica e benvenuta in questo fantastico forum da quando sono iscritto ho imparato e continuo ad imparare parecchio, . ciao e buon lavoro |
Flavio Bove |
 |
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3772 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 22:20:38
|
Ciao benvenuta.....non attendere la fine dei lavori per postare le foto..vogliamo vedere come procede l'opera!  |
Mecc74
|
 |
|
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 22:45:02
|
ciao benvenuta Federica
quoto Mecc74 per le foto dei lavori |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
|
Chiccarossa
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 00:06:26
|
| Va bene, allora posterò un pò di foto dei lavori in corso anche perchè così mi potrete dare dei buon consigli |
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 00:19:40
|
Benvenuta Federica nel forum degli amici del presepio attendiamo le foto del tuo lavoro a presto.   |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 02:04:58
|
Ciao Federica! ......hai lasciato le idee a lievitare per dieci anni... secondo me quello che stai producendo ora sarà un successo garantito..! ......sottoscrivo che un'anteprima dei lavori la vogliamo vedere.... solo per.... pochi intimi!
P.S. Benvenuta |
Gian |
 |
|
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
|
|
Angelo2010
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 12:17:28
|
Ciao |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 12:55:46
|
benvenuta!!!
il mjo sogno è quello di praticare il tai chi quan ,.,., ma per adesso non riesco proprio.........
posta qualche foto per vedere un pò di che pasta sei fatta hehehehe
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
Chiccarossa
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 14:19:46
|
| Ho fatto anche thai chi per un paio d'anni ma il mio amore è il tang lang, stile della mantide religiosa. E' cattivo ma assolutamente elegante. Ho cominciato a fare kung fu 16 anni fa ma con un lunghissimo periodo di pausa ed ho ricominciato 3 anni fa. Ho provato anche il kali, lo shou bo, lo stile della tigre e della gru ma la mantide rimane sempre al primo posto. Devo dire però che mi piacerebbe da morire imparare lo stile dell'ubriaco (per chi non conosce il kung fu dico che non è uno scherzo, esiste realmente e Jakchie Chan è bravissimo in questo). Non voglio postare foto però riconosco che sono bravina e, come dice il mio maestro,molto marziale |
 |
|
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 22:07:49
|
| benvenuta Federica e buon lavoro presepistico ciao |
 |
|
|
Mauri
Membro Master

Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 14:24:20
|
Benvenuta sul forum Federica, speriamo tu possa cambiare idea e farci vedere qualche foto dei tuoi lavori cosi che anche noi come il tuo maestro, possiamo dirti che sei marziale  non volgio però insistere per evitare una tua "reazione" visto la tua conoscenza in fatto di arti...marziali...
|
 |
|
|
Chiccarossa
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 18:21:08
|
| Non sono certo una donna pericolosa!!!! Almeno fino ad ora. Ma forse non ho capito bene io. Le foto dei miei lavori le posto volentieri, non volevo postare foto del kung fu |
 |
|
|
lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra
337 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 20:41:44
|
altro che taglierina al tunsteno per dividere il polistirolo...... meglio mossa di kung fu. a parte gli scherzi benvenuta!!! |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2010 : 11:50:06
|
chiccarossa io intendevo foto dei presepi... non mi sarei mai permesso di dirti di postare foto tue personali quelle deciderai tu se metterle o meno
a presto
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
Mauri
Membro Master

Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2010 : 09:09:52
|
e certo chiccarossa, come scrive il buon Fabio, le foto dei tuoi lavori vogliamo vedere  qui siamo tutti golosi di foto, in paricolare dei lavori di nuovi amici  in ogni caso buon presepio  |
 |
|
| |
Discussione  |
|