Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Costruzione montagne in cartapesta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Costruzione montagne in cartapesta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

presepista92
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2010 : 19:12:46  Mostra Profilo Invia a presepista92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche quest'anno già ci si inizia a preparare il paesaggio per il presepe...molte sono le idee sul costruire il paesaggio...la tecnica che a me piace personalmente e quello di costruire le montagne partendo da un intelaiautura di rete x zanzariere fissata su appositi sostegni in legno e ricoprire il tutto di carta pesta...nella lavorazione e posibile creare avvallamenti, dirupi e piccole insenuature su cui far passare l'acqua...adesso vorrei sapere da vi esperti come si potrebbe impermeabilizzare il tratto in cui facciopassare o intendo far passare l'acqua....voi cosa mi consigliate? e se passassi più mani di vernice spray o smalto ?

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2010 : 22:09:36  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provare-provare-provare....non c'è una unica soluzione per tutto e soprattutto
usiamo il tasto cerca.leggiamo i vecchi consigli e riproviamo

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2010 : 23:31:46  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io consiglio di creare le montagne conb carta di giornale, poi colarle con gesso o scaiola in modo da amalgamare bene il tutto, infine colora con mordente per legno... Risultato a mio avviso Oltre che buono.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

jacobrs
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2010 : 13:05:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete foto di questa modalità?
Interessante...
Io ho usato gesso...

La magia di una notte.

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2010 : 14:16:23  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si possono ricoprire anche di stucco, la resa è buona

presepista92
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2010 : 15:17:39  Mostra Profilo Invia a presepista92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per la loro resa impermeabile?

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2010 : 16:44:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il flatting (trasparente lucido o color noce)per imbarcazioni può andar bene ma devi assicurarti di aver coperto bene il corso del fiume perchè l'acqua è bastarda un buchino e sei a bagno

Mecc74

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2010 : 20:24:58  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da presepista92

ma per la loro resa impermeabile?

beh anche il gesso teme l'umidità... per impermeabilizzare devi usare prodotti appositi della mapei

presepista92
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2010 : 08:31:03  Mostra Profilo Invia a presepista92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hiihhi mmhh devo provare adesso mi metto all'opera e vi dico

mifo
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2010 : 18:42:11  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia tecnica gesso e carta di giornale è giusto x l'ambientazione, rocce statiche cioè, non da farci colare acqua, anche perchè in vecchi post sui ruscelli e tanto altro abbiamo sviscerato tutto e di più su come ipermeabilizzare...

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)