Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Meraviglia in Arena
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Meraviglia in Arena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 14:53:55  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio cosi' meglio non farsi condizionare e seguire la propria creatività. Come giustamente tu hai detto la foto puo' essere utile per qualche particolare
Sono daccordo con Dario. Anch'io ho preso tutte le riviste e le foto dei presepi che rappresentano la parte più interessante, sono recuperabili su internet.Anche i passo passo. E' solo una comodità di lettura ma da li ad acquistare tutte le riviste

cecio

Modificato da - cecio in data 03 maggio 2010 15:45:45
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 18:56:59  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi farebbe sapere dove sono recuperabili in internet...grazie mille!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 21:43:48  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
collegati a
http://www.tallerdebelen.com/galeria-de-belenes/fotografias.php
ne troverai diversi pubblicati.
oppure collegati ai siti delle associazioni spagnole tipo jerez de la frontera - cadiz - alicante- sevilla etc
Nella rivista trovi cioè una sintesi fotografica delle opere migliori delle associazioni spagnole.
Sul sito della rivista troverai anche la DEMO di un numero

cecio

Modificato da - cecio in data 06 maggio 2010 19:44:49

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 09:12:13  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prove tecniche per la costruzione della cupola superiore....con una rete metallica ho dato una forma primaria, proverò poi a usare la tecnica della cartapesta con fogli di giornale e colla...e vedremo che esce...

Immagine:

23,72 KB

Immagine:

57,88 KB

Immagine:

43,76 KB

Preseparo
Membro Senior

Prov.: Chieti
Città: Chieti

188 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 11:21:31  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

senza parole Orlando complimentoni per come stai sviluppando l'idea!!!!

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 11:40:50  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo con piacere che i lavori continuano, bene bene... l'idea della rete mi sembra buona, ma visto che riesci a tagliare il poliuretano di spessori sottili, ad Oleggio all'info day del GAPI, hanno fatto vedere come ci sia la possibilità di curvarlo, sempre che si trovi la vena giusta, senza spezzarlo ed avere così delle volte perfette, qui il boun Chicho o Fabiowarrior (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1674), sono maestri e possono esserti sicuramente di aiuto, in attesa del video di Oleggio....

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 12:23:26  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mauri per il prezioso consiglio...se fai caso, le cupole di ogni arcata le ho costruite in quel modo...ho provato anche per questa soluzione ma oltre ad essere molto grande l'arcata, ed essere in prospettiva...ha lo svantaggio che anche gira a destra....Purtroppo

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:20:16  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando voglio farti una domanda è possibile tagliare dei cilindri abbastanza precisi con il filo caldo se si in che modo ciao a presto floris

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a giorni antò devo testare una cosa per fare cilindri!!!!!!

se l esperimento riesce è una figata!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:49:30  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effetivamente non avevo notato che avevi già affrontato la questione sotto le arcate , se poi dici che ci hai già provato..., io non demorderei, se hai la possibilità di tagliarlo per la larghezza del foglio, ti risparmieresti lavoro, poi per rimediare la curvatura, si potrebbero fare degli spicchi, la rete la terrei in ogni caso per fare il supporto.

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 14:15:07  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio...purtroppo non uso il filo a caldo per il polistirene..ma la seghetta alternativa su di un banco..quindi si parla di 'spanne'

Per Mauri: come detto con Antonio non ho ancora fatto il filo a caldo, quindi dovrei costruirmi il macchinario prima....siccome ciò la testa dura...provo questa tecnica con la cartapesta (così mi faccio un pò di esperienza in vista dell'abu simbel che dovrò crearmi) e se non riesce sicuramente farò come dici tu

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 16:31:27  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in ogni caso.....buon lavoro...

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 16:56:20  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio avviso il lavoro sta procedendo molto bene!Molti complimenti!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 17:44:14  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Floris

Orlando voglio farti una domanda è possibile tagliare dei cilindri abbastanza precisi con il filo caldo se si in che modo ciao a presto floris

caro floris....quello che tu chiedi è possibilissimo, infatti creando delle "DIME " in acciaio armonico del diametro non inferiore allo 0.8 modellate con l'ausilio di pinze a becchi sia tondi che quadri, è possibile non solo realizzare dei tondi partendo da un profilo quadro.. ma anche profili compositi con curve ed angoli...(tipo quelli che Fabio ottiene fresando il polistirolo con le frese da legno per intenderci).....però in questo caso serve un alimentatore molto potente in termini di amperaggio per far scaldare a sufficenza il filo che è in questo caso di maggior spessore...cose simili sono già realizzate a livello industriale... però se devi fare solo delle colonne ritengo che o il cartoncino ondulato o quello liscio avvolto su di un tubo del diametro a te congeniale per le colonne da realizzare bloccato con qualche giro di nastro e successivamente sfilato dal tubo e riempito di gesso liquido sia il sistema migliore..piu efficente veloce funzionale e meno complicato per fare colonne di qualsiasi diametro e lunghezza... inoltre usando il cartoncino ondulato vengono fuori delle bellissime colonne stile gorico

L'omo è omo e..addà ommà

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 19:09:11  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo..

Azz....caro orlando...vedo che vai avanti a vele spiegate..

in verità...quelle retine mi convincono poco... mi rendo conto della curva e della prospettiva che complica di non poco la cosa...

magari una serie di 7/8 archi di polistirolo uno per colonna e ovviamente sagomati singolarmente ad ok....raccordati poi o con del cartoncino o con listelli di polistirolo tagliato a 2/3mm forse renderebbe il tuo lavoro oltre che piu preciso prospetticamente parlando... ma anche piu facile da realizzare...

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 12 maggio 2010 19:14:22

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 19:22:42  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
graize a tutti ragazzi,per i consigli molto gentili,la tecnica del cartoncino la conoscevo ma mi servirebbe di ottenere dei cilindri di polistirene,ma non per realizzare colonne,proverò anche con il sistema del trapano,grazie anche a Fabio

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 19:48:07  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora..aiutami a capire.....

1) questi cilindri li vorresti pieni o vuoti

2) lunghezza e diametro approssimativo dei cilindri

3) per cosa ti servono

cmq..in linea di massina....avvolgendo un filo acciaioso del diametro non inferiore a 0.8mm
per una spira e 1/2 attorno ad un tubo del diametro che a te serve dovresti ottenere una dima per i tuoi cilindri

a questo punto dopo aver fissato la dima nei morsetti e dato corrente..tutto quello
che passerà attraverso il..."cerchio di fuoco" sarà perfettamente tondo

ti ho fatto veloce veloce uno schizzo con paint..è la vista frontale

Immagine:

10,19 KB

L'omo è omo e..addà ommà

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 19:55:48  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
efficace questo metodo,lo ho provato

buon natale e buon 2011 da Babol

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 21:27:45  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao hadamo i cilindri mi servono per ricavarne poi delle pentole e pentoloni come quello nella foto del infoday,siccome io per quel lavoro sono partito da un cubo e poi con il tagliarino e la carta vetro ho fatto il resto ma il lavoro si dilunga,allora volevo partire con una forma gia sferica per questo ti ho chiesto questa informazione.I diametri possono variare dai du 2/3/4 cm per un altezza di circa 3/4 cm per poi proseguire il lavoro di finitura gia da una sagoma ben definita grazie Floris

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 21:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
datemi un pò di tempo forse ho trovato di meglio devo solo sperimentare-...........

www.dioramapresepe.com/

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 08:50:06  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo link....se la discussione si prolunga consiglio di aprire un post specifico per questa lavrazione...e perchè no....sulla lavorazione del polistirene....magari con illustrazioni del nostro Fabio e Antonio

http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14695&posts=2&start=1

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 20:06:53  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie orlando molto interessante a presto floris

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orlà ...allora?

www.dioramapresepe.com/

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2010 : 08:54:06  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso con tutti quelli che mi hanno scritto in privato per sapere novità sull'arena....sono andato un pò avanti. ma non molto...causa operazione al naso che mi ha tenuto lontano quasi due mesi...molti lavori da finire prima delle ferie e ora le meritate ferie.

A settembre ritornerò operativo più che mai....

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2010 : 17:13:40  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forza Orlando apettiamo novità ciao

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2010 : 20:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tutti operati in questo periodo?
Io al tendine d'achille

La magia di una notte.

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 19:08:21  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi e ragazze sono tornato operativo....mi scuso per la lunga mancanza nel forum ma tra operazioni, mille impegni di lavoro e ferie sono stato un pò con le mani in mano!! Ma ora si riprende alla grande...i primi freschi di settembre mi fanno già odorare quella atmosferica magica che noi tutti aspettiamo e che ti dà la voglia di costruire e sperimentare sui presepi...

Vi posto alcune foto fatte oramai più di 1 mese fà...il rivestimento con la cartapesta...il risultato è molto buono e resistente.
Mi mancano le foto dell'arcata principale davanti fatta in compensato flessibile...e che dà un pò senso a tutto lo scenario dell'arena.

A giorni inserirò pure quello...

Immagine:

32,5 KB

Immagine:

38,92 KB

Immagine:

48,04 KB

Immagine:

67,75 KB

Immagine:

51,46 KB

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 22:02:13  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene aspettiamo di vedere altre foto Orlando

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 22:56:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OOOOOOO Orlà bentornato!!!!

Mecc74

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 23:27:52  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben tornato e buon proseguimento orlando

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 09:18:11  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Orlando, innanzitutto come và ?
è un piacere ritrovarti qui sul forum, speriamo ora di vedere il proseguio dei lavori che promettono veramente bene....
Bentornato

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 18:25:38  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Orlando il lavoro procede bene. Sono curioso di vedere come verrà la parte inferiore della volta. L'unica esperienza che ho avuto io con la rete e la cartapesta non è stata entusiasmante... ma tu sarai sicuramente più bravo di me!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 09:16:53  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'arcata secondaria...costruita con rete metallica e ricoperta con cartapesta, mentre nella parte iniziale è ricoperta con schiuma poliuretanica rifilata con taglierino (ho voluto provare entrambe le soluzioni...in effetti con la schiuma il lavoro viene più veloce)

Ho passato una mano di colore da muro per aggrappare un pò il tutto (le foto nei prox giorni)...

Disposizione generale del diorama

Immagine:

37,98 KB

Immagine:

37,58 KB

Immagine:

86,08 KB

Modificato da - orlando82 in data 04 ottobre 2010 09:18:16

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 10:47:44  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando... impostazione della scena.... pressoché perfetta!
rifinita a dovere con gli spunti fotografici da cui hai iniziato ci ritroveremo a vedere un lavoro da serie A!!

Gian

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 13:42:02  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto gb_

Bravo Orlando

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 14:08:53  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando prima di tutto come stai.
Guarda che Natale è molto vicino,qua sul forum tutti vogliono vedere le foto di quello che stai realizzando,io penso che verrà un'arena in miniatura ma molto simile alla vera ( conoscendoti )non ti accontenti di meno
Comunque è possibile che la possa vedere dal vivo ed allora ti potrò dire la mia opinione

PS Cos'è questo pane e salame avendo avuto 2 infarti per me pane e salame è quello che ci vuole

Cavuby

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 14:32:11  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ubaldoooo....tutto bene dai...spero proprio di finirlo... ho superato la parte più difficile (quella di decidere la disposizione) ed ora dovrebbe essere la parte più divertente con le finiture!!

Qui da noi, mangiare salame, pan biscotto e un bicchiere di vino rosso....è segno di accoglienza e amicizia!!! L'occasione mi sembra delle migliori...perchè non approffittarne??!! il tuo 'cuore' ringrazierà

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 21:15:44  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Orlando ora devi lavorare sodo per le finiture ciao!!!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 23:34:34  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Orlando mi piace molto quello che si vede dal boccascena.
Promette di essere molto interessante.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 04 ottobre 2010 23:37:25

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 08:45:17  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene Orlando, mi piace molto l'impostazione che hai dato e con piacere vedo che i lavori continuano alla grande, aspettiamo gli aggiornamenti

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 14:40:17  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento con l'arcata....

Immagine:

40,21 KB

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 14:43:05  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bene Orlando

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 19:11:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quel bonsai ORLANDO ????

un bel progetto, non sò se per il quarto anno consecutivo potremo ritornare a trovarti .... questo lavoro merita vederlo dal vivo

bye bye Stefy

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 09:03:15  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stè...se verrete avrete la solita accoglienza a suon di radicchio, polenta e quello che la casa offre (come dire di no )....

Stavo facendo una prova con quella pianta.....stavo pensando di fare una spaccatura nell'arcata superiore , e il fascio di luce che entra dal cielo, oltre ad illuminare la natività...ha fatto crescere un albero oramai secco...ma con un fiore...in segno di vita e rinascita.

Potrebbe essere una buona idea o non dice niente un'albero lì in mezzo??

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 09:36:27  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me l'idea del rudere piace molto!
e le piante che conquistano uno spazio antico lasciato abbandonato ricade perfettamente in questa categoria del pittoresco.....
Ma a questo punto forse l'albero andrebbe un po' più grande... che tenda verso la luce!

Gian

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 09:38:14  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembra un po piccolo,
cioè ha la forma di un albero imponente e messo li lo vedo un po' piccolo
perchè non ci fotografi la natività insieme così si può valutare meglio.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 09:43:32  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ueh Orlando....... ma quand'è che inauguri....?
io devo fare una scappata a Padova entro i primi di Dicembre...... e mi saresti proprio di strada.....!!

Gian

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 11:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

l idea e buona Orlando, ma bisogna capire se le persone capiranno.....il visitatore e sempre critico ....

bhe..... sai che il radicchio con salsiccia ne abbiamo fatto na scorpacciata, anzi se altri presepisti vengano, andiamo anche a suon di gotto di vino....e addio presepi

ci risentiamo piu avanti....e buon proseguimento

con Mecc poi troveremo un accordo........ se saliamo dalle tue parti, portiamo in gita anche la Paola, se non ha problemi

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 11:44:46  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Stefano: perfetto stè...sapete che la vostra compagnia e i vostri pareri sono sempre ben accetti!!

Per Paola: credo tu abbia ragione...vedrò casomai con un albero un pò più mingherlino con solo qualche rametto...le statue dovrebbero arrivarmi a giorni direttamente da Velardita di Caltagirone....

Per Gian: non ricordo se inauguriamo sabato 4 dicembre oppure l'8 dicembre...una tua visita mi farebbe grande onore...
Oltre a questo mio presepio, c'è nè un'altro mio popolare e l'altro multimediale (dovrebbe essere qui nel forum)...e un centinaio tra diorami e presepi con statue da 30 e 40 cm...guardandoli un pò di fretta in un'oretta e mezza dovresti vedere tutto!!QUindi cosi ti regoli con gli orari....se invece venite di sera, no problem...ho le chiavi

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 12:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo bravo bravo bravo....................

vedo che l enigma è quasi risolto!!!!!!!!!!!!

non vedo l ora di vederlo finito!!!

www.dioramapresepe.com/

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)